• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba 27WL56p

loredem

New member
Ciao a tutti,

finalmente posso esprimere un minimo giudizio sul televisore in questione:

posso esser soddisfatto per l'acquisto, non è grandissimo ma nel mobile non c'era spazio per unamisura maggiore.
la resa video è molto buona, sia come tv normale che col DDT, i dvd si vedono molto bene e l'audio non è niente male!!
ho però un problema perchè vorrei collegare anche le 2 casse dello stereo alle uscite audio però:
Nella scart 1 ho inserito il DDT (decoder digitale terrestre)
Nella scart 2 ho inserito il lettore DVD/VHS combinato

nelle uscite audio laterali volevo aggiungere la possibilità si amplificare il suono attaccando le casse dello stereo solo che connettendole alla TV sento l'audio della Tv e basta. Mi spiego: Se utilizzo il DVD l'audio del DVD esce dalle casse della Tv, mentre le casse dello stereo collegate alla tv trasmettono l'audio del canale della Tv e non del DVD, lo stesso accade con VHS e DDT.

Come posso collegare in maniera corretta??

sarebbe un po' come collegare un sistema 5.1 (anche se alla fine sono solo 2 casse dello stereo).
Faccio presente che se lascio le casse collegate al DVD/VHS l'audio è sfalsato facendo effetto Eco e quindi rendendo inutile questo collegamento, e il DDT non ha uscite audio.

grazie a tutti e disponibile per chiarimenti!
Lorenzo

e che ti avevo detto io ? :)
gia la serie 56p della toshiba era ottima..... mi fa piacere! :)
per i collegamenti nn saprei aiutarti....anzi spero che ti risponda qualcuno xche avrei una mezza idea di fare anche io la stessa cosa con lo stereo!

Se utilizzi le laterali significa EXT3?
Per lo scopo dovresti usare l'uscita posteriore (laterale) marcata con monitor, CVBS + audio stereo.