• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Torri IL, Infinity, Klipsch o Wharfedale?

marserrano

New member
Ciao a tutti,
Vorrei un vostro parere per la scelta di due diffusori da pavimento, da usare come frontali per un sintoampli (ancora da definire, ma non posso spenderci più di 400 euro, purtroppo :( ) con finalità 50% musica e 50% HT.
Ci abbinerei un centrale e, più avanti, dei satelliti e un sub.
Le alternative per le torri sono:
- Indiana Line Arbour 5.02
- Infinity Primus 250
- Klipsch F1
- Wharfedale Diamond 9.5

Per ora ho potuto ascoltare solo le IL, e il suono mi è piaciuto (sempre in relazione a quanto si spende...), ma vi sarei grato se voleste darmi le vostre opinioni, soprattutto sulla base della vosra esperienza di ascolto.
Ciao e grazie mille :)

:) Grazie per i consigli. Ragazzi, lo so che dovrei ascoltare tutto il possibile. Il problema è proprio che non è sempre possibile, anche se sto cercando di organizzarmi.
Mi farebbe piacere avere comunque anche le vostre valutazioni sulle alternative che sto considerando: essendo un assoluto neofita, mi sarebbero comunque preziose per avere ulteriori spunti da tenere presenti quando ascolterò i vari diffusori.:)
Vi prometto che non deciderò sulla semplice base di quello che mi direte...:D
Ciao e grazie mille