• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tormenti audiofili su lettori universali

Ho dato un'occhiata al tuo ambiente cliccando sul link Mauro. Sono rimasto molto colpito dalle elettroniche, disposte poi come piace a me, non in colonna ma adagiate separatamente su un piano (come recita il "galateo" dell'audiofilo :)). I diffusori poi non ne parliamo, solo che sarà lo schermo del mio pc o la stanchezza ma non riesco a risalire alla marca. Saresti cosi' gentile di dirmi con quali "mostri" fai vibrare i timpani? (intendo sia le elettroniche che i diffusori)
Grazie e complimenti

Ultima modifica:
dovrei aver postato da qualche parte cosa ho....
vebbè, lo riposto....
Appena ho finito il sub poi metterò un po' di foto su avclub...
comunque ho quasi tutto AM Audio, in particolare:
CD Player Electrocompaniet EMC1 (versione up 96khz)
lettore DVD Denon 2900
Pre AM Audio P6 reference
ampli a50 reference per i frontali
a20 reference per i surround
a20 reference per centrale e (futuro) Sub passivo
Diffusori frontali Rossini I
Diffusori surround RM-7 customizzati
Centrale RM-5
Cavi VdH 102 MkIII Hybrid
Cavi di potenza e cavi di alimentazione autocostruiti​

E hai bilanciato il tutto alla perfezione, una referenza quasi assoluta.
Quelle non sono piu' elettroniche ma quasi degli strumenti musicali veri e propri. Che la musica si senta ai massimi livelli (soprattutto classica e Jazz) sia scontato, posso immaginare quanta emozione debba creare la scena musicale di un film con una buona colonna sonora. Perchè in quei contesti si supera e anche di molto la resa sonora di una sala cinematografica tenendo comunque presenti le proporzioni ambientali.

Sectral ha detto:
E hai bilanciato il tutto alla perfezione, una referenza quasi assoluta.
grazie per i complimenti sempre MOOOOLTOOOO bene accetti:cool: :D
In quanto alla realtà, devo dire che sono molto soddisfatto (ho portato oggi il sub a laccare...) ma anche solo in ambito AM Audio ci sono elettroniche ben più performanti....
L'importante comunque è essere soddisfatti, ed io lo sono ;)

salve,
complimenti a te maurocip per il tuo impianto. a me verrebbe voglia di investire in apparecchiatura come le tue ma quello che mi frena è la completa mancanza di negozi dove ascoltare con calma elettroniche così pregiate. se posso approfittare della tua disponibilità ho una curiosità : di un SACD ibrido tu ascolti lo strato CD sull'Electrocompaniet o lo strato SACD sul denon?