• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TOPTEN lettori fino a 1000€

• Autore discussione Autore discussione Crug
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi un pò di elasticità please....:rolleyes:
Ok è vero il Pio 989 non rientra, (in germania però si può già prenderlo per 1050 ed è facile che scenga anche poco sotto i 1000 tra poco);
In ogni caso non saranno eventuali 50 in più o meno a farmi desistere, o farvi risparmiare commenti xchè cmq mi sembra che stiamo sulla stessa fascia di lettori:D
In ogni caso il Pio 868 si trova 850-900€ on line ed on street, chi lo possiede può dirmi qualcosa in merito ai pregi e difetti sia nella sezione audio che video almeno di questo?
Questo marantz 7600 di cui tutti dicono un gran bene nel thread dedicato sembra avere qualche problemino neanche così piccolo, il che mi lascia perplesso considerando che reputo Marantz un gran marchio sopratutto in campo hi-fi.:D

Andypk ha detto:
Questo marantz 7600 di cui tutti dicono un gran bene nel thread dedicato sembra avere qualche problemino neanche così piccolo

Ciao, io sono uno di quelli che ha parlato di problemi nel thread del DV7600.

Tengo a sottolineare che si tratta di problemi di interfaccia utente, il "difetto" principale è che bisogna entrare nel menù per disabilitare manualmente l'uscita digitale, altrimenti i DVD-Audio non escono in 5.1, il che è piuttosto scomodo, ma a parte questo, la qualità audio/video è sicuramente ottima, e non è detto che questo bug non venga risolto con un aggiornamento del firmware.

1 Denon 3910
2 Pioneer 989/868
3 Marantz DV 7600
4 Denon 2910
5 Marantz DV 6600
6 Panasonic S97
7 Denon 1920
8 Philips s9000
9 Sony NS 92
10 Oppo

...naturalmente sopra a tutti ci stanno il Marantz 9600 ed il Denon A1 XV! :D

Se ci fate caso la lista sarebbe uguale se li mettessimo in ordine di prezzo. ;)

X Nemo

Grazie mille....praticamente hai fatto tu tutta la fatica......
ora sappiamo quali sono i piu diffusi, quelli che preferiamo...ora scopriamo perche???

partiamo dal discorso scaler/deinterlacer....qualcuno ci dice ogno player che tipologia monta...quale è migliore e perche???

nemo30 ha detto:
1 Denon 3910
2 Pioneer 989/868
3 Marantz DV 7600
4 Denon 2910
5 Marantz DV 6600
6 Panasonic S97
7 Denon 1920
8 Philips s9000
9 Sony NS 92
10 Oppo

...naturalmente sopra a tutti ci stanno il Marantz 9600 ed il Denon A1 XV! :D

Se ci fate caso la lista sarebbe uguale se li mettessimo in ordine di prezzo. ;)

bella classifica, però io farei salire di qualche gradino il Phillo(due sicuro, forse tre), non fosse altro per le sue qualità sonore eccellenti rispetto ai concorrenti che dovrebbero alquanto più che controbilianciare le qualità visive un pò dubbie....(certo che il bug del nero + nero ce l'ha!!!:O ; però c'ha l'HDMI e i component col Faroudja come deinterlacer)

Io sul 3910 resto scettico per una cosa: se il suo superfratellone megagalattico è indubbio che faccia schifo dal lato audio, come può suonare bene questo che il fratellino minore, dove han risparmiato per ridurre a meno di un terzo il prezzo? Solo un dubbio a cui però non so dare risposta.
Esteticamente è una bomba, a vedere bene si vede bene (solo in HDMI però), però resto alquanto scettico...
Visto il prezzo del co buy per il 9600 se proprio dovessi spendere 1000 per lui, farei uno sforzo in più e prenderei il 9600, però questo è falsato perchè so che il 9600 di listino sarebbe mooolto + su.....

TAnTO è aria fritta, i soldi non ce l'ho! Quindi mi tengo quel flemmosissimo ma tanto musicale Phillo, almeno per un bel pò...

walk on
sasadf

Ultima modifica:
...senza contare che questa classifica fatta,mi pare un po una burla,per essre delicato.Sono stati messi dei prodotti che,se non ho capito male,manco sono stati testati...questa lista,può avere qualsiasi pretesa,ma sicuramente non quella di essere presa seriamente...
Bisognerebbe testarli realmente tutti,e poi decidere.Magari facendo una prova diretta,con tutti i player disponibili,e sotto mano.
Io molti di questi,manco gli ho visti spenti,e in fatti non mi pronuncio,ma chi ha messo l'oppo all'ultimo posto perchè tutto fumo e niente arrosto...lo ha realmente ben testato? e magari paragonato direttamente con gli altri?
Io non l' ho visto ripeto,ma se sta facendo un tale clamore,sia in USA che in europa...un motivo ci sarà....
Magari mi sbaglio,però...

Avrei una domanda ed una segnalazione: :)

l'ordine dei lettori nella lista del primo post è casuale, vero? :)

al numero 7 della lista, pregasi aggiungere la dicitura "by Funai", grazie :)

1 Denon 3910 ; dv 7600
3 Pioneer 868
4 Denon 2910
5 Marantz DV 6600 ; philips s9000
7 Panasonic S97
7 Denon 1920
9 Sony NS 92
10 ?

Anche se il 3910 probabilmente va oltre la cifra indicata.

Marantz 9600 ed il Denon A1 XV! :D

...

1 Denon 3910
2 Pioneer 989/868
3 Marantz DV 7600
4 Denon 2910
5 Marantz DV 6600
6 Panasonic S97
7 Denon 1920 by Funai :D
8 Philips s9000
9 Sony NS 92
10 Oppo

nemo30 ha detto:
Marantz 9600 ed il Denon A1 XV! :D

...

1 Denon 3910
2 Pioneer 989/868
3 Marantz DV 7600
4 Denon 2910
5 Marantz DV 6600
6 Panasonic S97
7 Denon 1920 by Funai :D
8 Philips s9000
9 Sony NS 92
10 Oppo

Classifica molto equilibrata...non c'è che dire.

Una sola domanda: come mai il Marantz 6600 davanti al Panasonic s-97 e al philips S9000?

Ciao Sebi

Ho letto il primo post
...mi piacerebbe con il vostro aiuto creare una topten dei migliori dvd player attuali entro i 1000€ di spesa....ma vorrei che venissero motivate le scelte...
e ho deciso d'intervenire, esprimendo il mio commento e allegando referenze autorevoli ed autonome, basate su pagine e pagine di misure e giudizi dettagliatamente documentate.

Oltre le mie positivissime impressioni che non contano nulla o quasi, vi sono i benchmark e le opinioni dell'autorevole "hometheaterhifi" che appunto nella classifica dei benchmark fino a dicembre 2005 pone l'Oppo Digital al primo posto assoluto, superando perfino il 3910 Denon. Link
Questo il giudizio di nemo30

Lasciando stare il fantasmagorico ( :Puke: ) Oppo sul quale direi, meglio sorvolare...

Ed ecco la classifica stilata da nemo30

1 Denon 3910
2 Pioneer 989/868
3 Marantz DV 7600
4 Denon 2910
5 Marantz DV 6600
6 Panasonic S97
7 Denon 1920
8 Philips s9000
9 Sony NS 92
10 Oppo

Crug ha detto:
X Nemo
Grazie mille....praticamente hai fatto tu tutta la fatica......
Non dubito sulla competenza e non commento i giudizi "vomitevoli" espressi da nemo30 ma tanto valeva dare direttamente a lui il compito di compilare la TOPTEN. :D ;)

Confuso, forse dimentichi che ad un lettore di un certo livello, si chiedono anche ottime prestazioni audio (SACD, DVD-A, CD).

erick81 ha detto:
Confuso, forse dimentichi che ad un lettore di un certo livello, si chiedono anche ottime prestazioni audio (SACD, DVD-A, CD).
Ho evidenziato un problema di metodo non di caratteristiche.

Credo che, forse penalizzati dal ritardo di commercializzazione in Italia, mancano di citazioni i players equipaggiati con chip Sigmadesigns EM8620L (vari kiss 600, snazio, buffalo etc).
Tenuto conto che a parte l'HTPC non mi pare ci siano grosse alternative a questi lettori attualmente per la visione di materiale HD forse un posticino....

Sebi

Io voto per il primo posto al marantz 7600.
Semplicemente eccezionale (anche come lettore cd).
Si trova a meno di 800 euro.

Ho avuto modo di provare il nuovo pioneer 989, ma, dal punto di vista audio, non mi ha entusiasmato come il marantz.

Johnny ha detto:
...senza contare che questa classifica fatta,mi pare un po una burla,per essre delicato.Sono stati messi dei prodotti che,se non ho capito male,manco sono stati testati...questa lista,può avere qualsiasi pretesa,ma sicuramente non quella di essere presa seriamente...
Bisognerebbe testarli realmente tutti,e poi decidere.Magari facendo una prova diretta,con tutti i player disponibili,e sotto mano.
Io molti di questi,manco gli ho visti spenti,e in fatti non mi pronuncio,ma chi ha messo l'oppo all'ultimo posto perchè tutto fumo e niente arrosto...lo ha realmente ben testato? e magari paragonato direttamente con gli altri?
Io non l' ho visto ripeto,ma se sta facendo un tale clamore,sia in USA che in europa...un motivo ci sarà....
Magari mi sbaglio,però...

Tu non hai torto, e purtroppo si è verificato quello che temevo.....ognuno scrive il suo proiettore o quello che gli sta piu simpatico.
In realtà io che mi trovo a dover comprare un lettore dvd....volevo una lista a me utile a anche a tutti quelli che non ci masticano molto dove.....anche su dati che partono da riviste......fosse specificato un buon modello indicando il tipo di scaler e deinterlacer evidenziando bug e pregi, e anche conoscere di esperienze sulla capacita di leggere anche i rifiuti.

E' ovvio che uno deve provarsi il player...però uno magari ha gia una prima idea su cosa scartare e cosa andare a provare.
In effetti se il post deve continuare tipo "il mio è il piu bello" ha pochissimo senso.

ma scusa perché uno dovrebbe prendersi un lettore da 1000 euro per leggere i rifiuti? ha senso prendere un lettore da 1000 euro per leggere divx di pessima qualità?

la mia segnalazione del sam HD950 era per inserire nella classifica anche un lettore universale di mp3, wma, divx, SACD...con tutte le uscite (HDMI compresa) con un rapporto funzioni/prezzo eccezionale, e un rapporto qualità/prezzo tutto sommato non male.
I lettori nelle prime posizioni non possono vantare lo stesso rapporto funzioni/prezzo e il rapporto qualità/prezzo è da valutare specialmente con dati non ottimali...(e ditemi voi se oggi esistono dati ottimali, leggasi alta definizione).
anche dal punto di vista audio è tutto da discutere perché un bel flusso di bit che passa sull'uscita ottica non potrà essere tanto peggiore dei modelli blasonati.
si consideri anche l'uso specifico che uno ne deve fare: che senso ha avere un'ottima uscita analogica se poi uno non la usa?
la politica che seguo io è quella di migliorare ogni passo...
visto che nella casa nuova inizio da zero... ho preso quello più completo che costava meno, adesso nel tempo mi farò l'occhio su quello quando potrò provare altre soluzioni avrò un buon punto di riferimento.
in questi giorni farò anche una prova incrociata con una soluzione HTPC.