Topping pa3, i. L. Dj 308 o q acoustics 3030i.

E' strano, secondo te potresti averlo portato al limite (volume molto alto per lungo tempo)? Il mio Aiyima che non dovrebbe certo essere migliore funziona regolarmente da parecchio ma lo uso ad una frazione della potenza massima (le casse sono sul tavolo, quindi tengo il volume basso).

per esser sicuri che le casse ancora vanno l'unica è rimetterle in funzione, cosa che immagino farai con il nuovo ampli.
 
Ciao, il topping non penso di averlo portato al limite. L'ultimo che mi hanno inviato funziona ancora bene. Le casse mi sembrano ok. Ieri mi è arrivato un Behringer a800. Da un rapido ascolto, mi sembra suoni veramente bene e molto potente. Voi come le usate le manopole del volume. Le mettete al massimo e regolate tutto con il pre o il mixer? Inoltre la luce sul vu Meter quella si centro arancione penso sia quella di accensione giusto? Non quella del clip che penso sia rossa. Grazie
 
E' un po' che non uso i miei Bheringer, di sicuro sull' A500 è raccomandato tenere al massimo il volume tramite le apposite manopole, sull' A800 ho fatto lo stesso. Io però l' avevo collegato al sinto multicanale per cui in fase di calibrazione c'era un aggiustamento grazie alla procedura automatiche ch tra le altre cose aggiusta il livello dei vari canali.

Sicuramente non avendo un vero integrato stereo di buon livello il Behringer è una buona soluzione.

Io toglievo ogni volta corrente dalla ciabatta... comunque verifica che non scaldi anche stando in standby.
 
Ciao, sono proprio soddisfatto della qualità del suono e della potenza. Non scalda molto e tolgo anche io la corrente alla ciabatta. Volevo chiedere una cosa. Ho acquistato un mixer xone 23 che ha anche le uscite bilanciate. Se collego il mixer con il cavo Canon al Behringer, posso collegare anche un PC sulle RCA? Chiaramente usando o il mixer o il PC, non contemporaneamente. Sul mixer ho tutte le entrate occupate. Inoltre quando si accende il Behringer posso lasciare i potenziometri su o è meglio abbassarli? Di solito accendo prima il mixer e poi il Behringer e poi spengo il Behringer e poi il mixer. Grazie
 
Premesso che non so la risposta non avendo mai provato, credo che a collegarli entrambi, purché li si accenda uno per volta, non si rompa nulla, quanto al risultato non resta che provare. Potendo, farei ogni sforzo per evitarlo: ammesso che funzioni non sembra una gran soluzione.
 
Ciao, ok non ci provo. Non vorrei fare danni. Oggi mi è arrivato il nuovo mixer con cavo rca, collegato il tutto, quando accendo l'amplificatore ho del rumore continuo nelle casse che prima non avevo. Se accendo solo l'amplificatore senza il mixer non ho nessun rumore. Da cosa può dipendere? Il rumore è continuo e se alzo il volume dell' amplificatore aumenta.
 
Potrebbe essere un ground loop, disturbo che si manifesta quando più di un apparecchio ha nella presa energia il terzo spinotto di collegamento a terra. Come avrai visto di norma questo spinotto viene omesso dal costruttore.

(Ammesso che questo sia il problema, sorge la questione se togliere o meno quel contatto: è chiaro che se l' apparecchio esce così dalla fabbrica è il costruttore a garantirne la piena operatività in sicurezza, se si toglie è una alterazione che l'utente fa a suo rischio e pericolo.)
 
Grazie per le risposte. Il mixer che usavo prima aveva la presa tripolare e non dava problemi. Quella del mixer nuovo ha il cavo intercambiabile che parte dall'alimentazione ed ha una sucho. Se provo a mettere il cavo finale con tripolare posso risolvere? Oppure un cavo finale con due spinotti senza la terra,? Rischio di fare danni? Altre possibili cause? Il problema comunque parte dal mixer. Con quello vecchio non ricordo che lo facesse. Inoltre fa a strano che faccia rumore con tutto i volumi a zero.
 
Pace830sky avevi ragione, ho due sucho che entrano nella ciabatta, rispettivamente del mixer e del amplificatore. Ho provato a coprire con della carta le lamelle della sucho del mixer e magia il rumore è sparito. Con il volume dell'amplificatore al massimo si sente un rumorino impercettibile. Quindi come posso procedere? Cerco un cavo che si collega al alimentatore del mixer che finisce con una spina senza quella centrale oppure come posso procedere? Grazie mille.
 
Se farlo o non farlo puoi deciderlo solo tu, prova a cercare su internet se ci sono altri provvedimenti per arrivare allo stesso risultato.

Riguardo al "come" basta un adattatore da schuko ad una normale spina a tre poli a cui sia stato tolto il polo centrale. In pratica si sacrifica l'adattatore per lasciare integro il cavo originale.
 
Alla fine ho modificato l'adattatore schuko e ho risolto, tra l'altro leggevo su un altra discussione del forum che un utente con lo stesso problema sosteneva che anche togliendo la terra a uno dei due dispositivi, in caso di problemi comunque sarebbe funzionato la terra dell'altro dispositivo in quanto sono in loop. Grazie mille
 
Ultima modifica:
Vero, anche se la connessione di fatto avviene tramite il collegamento di massa dei collegamenti di segnale, in pratica la calza dei cavetti RCA.
 
Top