Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ma intendete pavoneggiarvi per così poco? No perché, uno si mette a scaricare una libreria musicale da un pc, facendo 1000 volte avanti e indietro con una chiavetta usb...

Andiamo per ordine: l'HDD è da 320 GB, quindi anche riuscendo a riempirlo, ti fai 10 giri con una chiavetta da 32GB. Mi sa che oltre a far fatica a leggere (i manuali d'istruzioni) fai anche fatica a far dei conti. Se proprio vuoi fare 1 giro solo, ti prendi un HDD esterno, lo formatti in FAT32 e ci cacci dentro tutto quello che vuoi; poi, sempre da quella sconosciutissima e stranissima porta USB sul frontale, metti il tutto sull'HDD della ps3.
Detto questo, se hai una rete locale wi-fi, ti risparmi la fatica e ti scarichi ps3 media server così non devi fare 1000 volte avanti e indietro e ti guardi tutto il contenuto del tuo pc transcodificato e inviato alla ps3.
Tutte queste cose le trovavi facilmente facendo una ricerca sia sul forum che su google, quindi il nostro non è un pavoneggiarci, ma è soltanto un modo ironico e spiritoso di dire:

LEGGITI STO CAVOLO DI MANUALE D'ISTRUZIONI!

Punto.
 
Da quando ieri ho aggiornato il fw della play alla vers. 4.25. mi esce mentre gioco a BF3 "connessione interrotta", e mi sbatte fuori dalla partita.
Pensando fosse un problema limitato al gioco metto su Infamous 2, e se provo a connetteri al "server degli utenti", o come si chiama, dopo un pò mi dice di riconnettermi più tardi :(

Se provo a fare impostazioni di rete --> verifica della connessione internet, con ps3 già connessa al psn...mi da:

reperisci indirizzo ip --> ok;
connessione internet --> ok;
PSN --> fallita.

Cosa diavolo devo fare prima di spaccare tutto? :muro: Potreste aiutarmi gentilmente :(
Fermo restando che al psn mi si connette tant'è vero che chatto e vedo amici online!

Ps: Sotto esce scritto "id di accesso o password non corretti", mentre io sono già connesso :eek:

Ho provato di tutto...resettare il modem, a impostare nuovi indirizzi ip, DNS, tutto va....gli uPnP sono abilitati, etc...la connessione internet c'è e va bene, ma quando arriva a connessione PSN mi da "fallita"...non so più che cosa fare :cry:
 
Ultima modifica:
Leggendo in rete, si nota che più d'uno ha avuto problemi di aggiornamento con questa release. Io mi sa che passo, visto che riguarda solo gli utenti abbonati a ps plus.
 
Grazie Dave76, vi ci è voluto parecchio a capire, sono rimasto calmo e come diceva uno con la calma si ottiene tutto... "se hai una rete locale wi-fi, ti risparmi la fatica e ti scarichi ps3 media server così non devi fare 1000 volte avanti e indietro e ti guardi tutto il contenuto del tuo pc transcodificato e inviato alla ps3" Questa era la risposta che cercavo, perché da come ho scritto nel mio post (se letto) un solo neurone basta ad evincere che se voglio utilizzare la ps3 come hard-disk tra l'altro anche bassino se consideriamo i 320Gb e perchè non possiedo un hd esterno. Adesso che ho ottenuto la mia risposta vorrei dirvi LEGGETE ATTENTAMENTE I POST DELLA PERSONE o non rispondete proprio! virgola,
 
non capisco proprio, potevi leggere la prima pagina di questa discussione e avresti trovato tutto ciò di cui avevi bisogno, un moderatore te lo fa notare e fai anche il fenomeno!!!

mah...il mondo si rigira, nessuno ha proprio più voglia di sbattersi, non ci sono più le mezze stagioni ecc.ecc.

ciao

igor
 
... visto che riguarda solo gli utenti abbonati a ps plus.
... infatti a me non ha dato problemi ieri sera :mbe:


Anche xchè l'unica modifica sensata che vedo è questa: "L'archiviazione di dati salvati online per i membri PlayStation Plus è stato aumentata a 1 GB"

... mi sa che quel GB è andato in fault :asd:
 
Ultima modifica:
Ammetto che ho trovato nella prima pagina anche un altro programmino che fa al caso mio HFS, però il mio post era + articolato, c'erano altre richieste. Mi scuso ma le conclusioni affrettate sono fastidiose, nel frattempo continuo a leggere.
Grazie a tutti!
 
Anche io, misero iscritto base ;), non ho avuto problemi con l'aggiornamento. E pensare che volevo approfittare dell'offerta per "plussarmi"... Mi sa che saltero'.
 
Ma il Plus non è una fregatura? Cioè, paghi per avere giochi scontati e/o gratuiti, ma devi continuamente pagare per usufruirne. Tanto vale comprarsi i giochi cosicchè quando uno vuole giocarci non ha nessun limite, o no?
 
commenti sulle nuovo ps3 in uscita o li avete già fatti e meli sono persi? Mi è arrivata stamane una email dalla psn con le foto e breve descrizione della nuova slim (insomma...esteticamente non è che sia granchè imho) che avrà 500gb oppure soli 12gb ma innalzabili a 500gb con hdd esterno...fannole prove per la futura ps4 senza hdd?
 
@ hgraph
... è arrivata tra ieri ed oggi a tutti.... quindi non ti sei perso nulla se non il solito ovvio commento "è ridotta all'osso per venderne di più e spillare ulteriori soldi". Col cd superiore non è più possibile metterla in un mobile e sai polvere che entra? :asd:
 
ragazzi avrei una domanda:dopo aver sostituito la mia vecchia ps3 con una slim per far codificare l'audio dall amply ...ho notato che con filmati caricati su hard disk in dolby digital, continuano ad essere codificati dalla play e non dall' amply.
dunque il miglior collegamento per filmati in dolby caricati su had disk rimane l' ottica?( chiaramente con un amply di alto livello)
 
si l'uscita e' settata in bitstream ...mi sa che non c'è verso di far codificare video in dolby caricati su hard disck dal amply
bisogna cambiare l'uscita hdmi opt a seconda di cosa si sta riproducendo opt per hard disch ,hdmi per tutto il resto
 
ciao ragazzi...io ho un ht philips quello in firma che ha un'entrata ottica coassiale, mentre la ps3 slim ha un'uscita ottica toslink...quale adattatore mi serve? considerate che l'entrata per l'audio ottico è già occupata dal cavo di sky (coassiale), quindi ci sarebbero due uscite (una coassiale e l'altra toslink) per un'entrata coassiale (dell'ht)! bel casino :)
 
Esistono degli adattatori da toslink a coassiale, ma prevedono anche l'uso di un piccolo alimentatore, infatti il toslink lavora con fasci di luce, mentre il coassiale con corrente elettrica.
 
Top