Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Un anno e mezzo fa ho preso lo Yamaha rx-v467 e l'ho collegato alla mia ps3 slim.
Vi scrivo perché ho notato una cosa un pò strana.
Andando nel menu impostazioni audio (ps3) HDMI-> MANUALE noto che tutte le voci sono selezionate, ma non posso deselezionare nessuna voce PCM multicanale (risultano non deselezionabili poiché in grigio)!
Io volevo deselezionarle in modo tale da forzare la ps3 a usare le codifiche DD o DTS piuttosto che il PCM.

Scrivo qui poiché precedentemente avevo un Onkyo e potevo tranquillamente deselezionare le voci che volevo.

Da cosa può dipendere?
Ho provato a fare sia la procedura automatica che manuale.

Nel mio caso (BF3 e COD:MW3) ho risolto col kit ventole postato pagina scorsa, imposto a metà la velocità (quindi 2 ventole) e dopo 8 ore filate di test e prove posso dirti che non si blocca più (ed il checkdisk all'avvio quando va in tilt e perde dati ringrazia )

Mi vergogno come un ladro ma non sono riuscito a trovare il link alla descrizione di questo kit, potresti indicarmelo di nuovo per favore?

Grazie mille in anticipo.

HAHAHAHAHAHAHAHA.... vuoi ridere? Non ho postato qui il post della fan ma su un'altro forum.... convintissimo di averlo fatto qui :asd:

Sorry..... adesso lo faccio anche qui ;)

Ultima modifica:
Grazie mille ais, purtroppo il tuo aiuto mi arriva in ritardo: la mia vecchia e gloriosa fat ha tirato le cuoia proprio oggi mentre stavo scaricando l'aggiornamento FW 4.1.

Non sono riuscito ad aggiornarla nonostante vari tentativi, comprendenti anche ripristino del file system e ricostruzione del data base dal menù di servizio e formattazione dell'hard disk finale ma niente da fare: mi ha lasciato salutandomi con un bel led rosso lampeggiante.

Se non ricordo male dovrebbe indicare problemi a carico dell'hard disk, domani come estremo tentativo provo a cambiarglielo.

L'ho già rimpiazzata nell'impianto di sala con la slim nuova che avevo in camera, mi resta però il problema della disattivazione dell'account dalla fat rotta...

Grazie mille di nuovo per il link.

Ciao a tutti, ho da poco la PS3 e volevo chiedervi una cosina...
La mia console, presenta, su tutti i giochi che ho (GT5, Battlefield 2, NFS the run, Farcry 2, NFS Shift) quel fastidioso fenomeno chiamato TEARING, più o meno al terzo superiore dello schermo, l'immagine si taglia e le due metà della stessa si sfasano per un attimo. Mi han già cambiato 3 console e continua il problema, anche cambiando 4 diversi tv e 4 diversi cavi HDMI.
Voi potete/sapete qualcosa a riguardo?
Confesso che sto valutando davvero la 360...

Beh, se con 3 console diverse, 4 cavi e 4 tv diverse hai lo stesso problema, credo che dovresti chiamare un esorcista...:D

Mai sentito di un problema simile...

per quel che riguarda GT5 è notorio che sia affetto da tearing per ovvi motivi tecnici, a 1080p tutto quel bendiddio non riesce a gestirlo e hanno risolto con il tearing per gli altri giochi non so nulla, ricordati solo che anche l'Xbox360 ne è affetta!!

ciao

igor

Ciao a tutti, ho da poco la PS3 e volevo chiedervi una cosina...
La mia console, presenta, su tutti i giochi che ho (GT5, Battlefield 2, NFS the run, Farcry 2, NFS Shift) quel fastidioso fenomeno chiamato TEARING, più o meno al terzo superiore dello schermo, l'immagine si taglia e le due metà della stessa si sfasano per un attimo. Mi han già cambia..........[CUT]
Diciamo che è un problema presente in diversi giochi, ma a parer mio non è così evidente.
In gt5 giusto in qualche occasione.
Considera che questo problema è anche presente nella 360.

Hai fatto riconoscere alla ps3 le varie modalità video?
Per adesso lascia tutto in automatico e prova a disabilitare eventuali filtri (motion plus se è un Samsung) sul tv.

Diciamo che ho provato la 360 per due giorni e non l'ho mai visto.
Tuttavia continuo a preferire la PS3 come grafica, ma penso la cambierò ugualmente.
Cosa intendi per far riconoscere alla ps3 le modalità video?
Non ho una tv Samsung ma i filtri sono tutti off.

3 console per risolvere un problema...che non è un problema???!?!? Scusami, ma non so se sei più folle tu o il negoziante che ti ha dato retta.
Quei giochi presentano tearing...non è la console e non ci puoi fare assolutamente nulla. Molti giochi ps3 hanno questo 'problema' e a quanto pare è quasi sempre una scelta a monte; disattivare il vsync per migliorare il frame-rate.
Mettiti l'anima in pace, goditi la ps3...o comprati un pc per giocare.

Si si, possibilissimo. GT5 ce l'ha perchè il motore fa fatica a gestire i 60fps. Su FarCry2, quello del tearing (evidente), è il problema minore, visto la noia mortale che genera il gioco.

Beh, permettetemi, BELLA SCHIFEZZA!!!
Ok, allora la colpa non è di Sony direttamente ma dei produttori di giochi, bene, ma chi me lo fa fare di avere set noie quando con 360 va tutto liscio? A quanto pare non c'è soluzione alla cosa...