Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ho un problema, ho provato a giocare usando solo l'altoparlante della tv senza aver acceso l'ampli, durante il gioco va tutto bene, si sentono i dialoghi i rumori di sottofondo e la musica, quando invece partono i filmati si sente solo la musica di sottofondo e nessun dialogo, se invece accendo subito l'ampli i dialoghi iniziano a sentirsi, come posso risolvere sto problema??? Non vorrei che ogni volta che devo giocare devo per forza accendere l'ampli.
Domani provo la stessa cosa con i BD e vi faccio sapere

Ciao raga, per il discorso di cui ne parlo nel post sopra, oggi ho provato a riprodurre un BD con ampli in stand by (pass through ovviamente attivo) e succede la stessa cosa con i games, solo rumori di sottofondo, niente dialoghi o musiche. L'unica cosa che SEMBRA funzionare bene anche ad ampli spento è la riproduzione di cd musicali. Mi aspetto una vostra risposta per risolvere questo problema perché non è possibile che se io voglia guardare un DVD oppure giocare debba per forza accendere l'ampli.

Prima di avere ampli e tv nuova avevo una 32" hd ready collegata tramite hdmi a ps3 e non ho mai avuto problemi. Grazie

Dopo varie prove ho riscontrato questo:
se voglio sentire l'audio corretto con l'ampli spento devo andare su impostazioni del sistema della ps3, impostare automatico su sorgente audio e confermare. Se poi accendo l'ampli devo tornare nuovamente in impostazioni e rifare lo stesso procedimento, altrimenti l'ampli mi decodifica solamente dolby digital. Cosa posso fare per evitare ogni volta questo procedimento??

Ci risiamo :eek: un altra volta violato "Play Station Network"
dal Corriere della sera:13/10/2011

" ATTACCO HACKER- I guai per Sony però non finiscono qui: l'azienda è finita di nuovo nel mirino degli hacker. Circa 93mila account di PlayStation Network e di altri servizi d'intrattenimento online sono stati violati e la compagnia di Tokyo ha annunciato di avere temporaneamente bloccato i profili assicurando che i numeri di carte di credito degli utenti coinvolti non sono in pericolo. Si tratta del secondo attacco hacker ai danni di Sony per dimensioni da aprile, quando furono violati oltre 100 milioni di account di PlayStation Network, che rimase disattivo per circa un mese. Il portavoce di Sony, Sean Yoneda, ha spiegato che la compagnia si è accorta del tentativo di intrusione a seguito del rilevamento di un elevato e inusuale numero di log-in falliti da parte dei sistemi di sicurezza. Secondo la ricostruzione, i pirati informatici avrebbero rubato user name e password dei clienti tramite altre fonti o compagnie. Ai clienti colpiti sono già state inviate email con le procedure di ripristino dei dati.

Credo che il problema sia della tv.
In pratica quando setti la ps3 per il sinto non risulta poi essere compatibile con la tv.
Quasi tutte le tv gestiscono solo il pcm stereo.
Quando la ps3 si setta per il sinto sicuramente abilita il pcm multicanale ed ecco che senti solo alcune cose.

Quando fai il riconoscimento automatico a sinto spento che codifiche vengono abilitate?

Con il sinto acceso tutte le codifiche disponibili del sinto, mentre con sinto spento dolby diglital e 2 o 3 decodifiche PCM. Il problema c'è solamente se io imposto la play con l'ampli acceso, se la imposto con l'ampli spento sento tutto ma quando accendo l'ampli mi decodifica solo in dolby digital anche se io imposto dts hd o dolby treue. Se invece le impostazioni della play le faccio ad ampli acceso mi decodifica tutto, però se decido di guardare un BD con ampli spento non riesco a sentire i dialoghi, solamente le musiche sento.

EDIT per problema del tv intendi che non decodifica i segnali multicanale o che è un difetto del televisore?? Perché se è un difetto è in garanzia :). Non dovrebbe essere la play in automatico gestire il flusso di uscita dell'audio e capire che quando spengo l'ampli deve cambiare in pcm stereo?? Magari è un difetto della play (anche lei ancora in garanzia :))

Ultima modifica:
No... non è un difetto.
I tv hanno due sole casse e quindi generalmente il segnale in ingresso è uno stereo pcm.
Alcuni riescono a fare decodifiche in stereo di segnali multicanale e forse il tuo è uno di questi, infatti se l'input è Dolby digital il tv riesce a trasformarlo in stereo, ma non gestisce il pcm multicanale ne tanto meno il dts-ma.
Quello che ti capita è perfettamente normale.
L'unico modo che hai è rinunciare alle nuove codifiche e far passare tutto in dolby digital.
So che esistono sinto che in caso di pass through trasformano l'audio multicanale di input in pcm stereo in modo tale da passare alla tv sempre e comunque un pcm stereo.

Quindi a questo punto o lascio dolby digital (non penso)
oppure ogni volta che accendo o spengo l'ampli vado su impostazioni della play. Il sinto comunque è uno Yamaha rx v667, come si chiama la funzione che dici tu che in standby decodifica in pcm stereo?? Così vedo se ce l'ha e risolvo il problema.
Conunque credevo che la play fosse più "intelligente" perché come "vede" le possibili decodifiche con l'ampli acceso dovrebbe non vederle più se l'ampli è spento e cambiare il flusso audio in pcm stereo in modo che sulla tv si senta tutto.

La play si imposta sulle codifiche compatibili con la destinazione attiva in quel momento.
Se poi tu cambi da sinto a ps3 lei non ha modo di sapere che la fonte è cambiata, tranne rifacendo l'impostazione automatica.
Personalmente io uso sempre e comunque il sinto.... avendolo non capisco il motivo di non accenderlo.
Questa funzione la trovo utile solo nel caso di decoder satellitari o cose simili.

Sul tuo sinto non so se c'è.... guardando il manuale ho trovato qualcosa che ha a che fare con l'audio tv.
"Modifica della destinazione d'uscita dei segnali audio d'ingresso HDMI"

-Amp: Produce l'audio solamente attraverso l'unità.
-Tv : Produce l'audio solamente attraverso un TV.Quando è selezionata questa impostazione, il componente esterno produce un formato audio compatibile con il TV.
Amp+Tv: Produce l'audio dal tv e dall'unita.

Dubito sia questo, però provar non nuoce.

Problemi collegamento PS3 Slim in HDMI connmonitor SYNCMASTER BX2450L

Ciao,
ritorno su un argomento su cui vi avevo già chiesto aiuto, in quanto finalmente sono riuscito a fare tutte le necessarie verifiche.
Ho da poco comprato una ps3 slim,e l'ho collegata in HDMI con un monitor SYNCMASTER BX2450L
Quando collego la Ps3 al monitor,avviene quanto segue:
all'accensione della Ps3 il monitor inizia la ricerca automatica della fonte e quando arriva sull'uscita HDMI dove è collegata la Ps3,mostra per pochi secondi l'immagine ma,come se la Ps3 non rilevasse il Monitor,ricomincia a passare i canali di entrata, se è collegato altro (tipo la Xbox), si ferma su quel canale normalmente,altrimenti dopo un paio di tentativi si spegne.Lo stesso avviene se faccio la ricerca manuaLe dei canali dal Monitor. ho fatto prima una serie di verifiche cambio cavo,collegamento altro monitor ecc...) ed ho accertato che il monitor funziona con altri sistemi hdmi,così come la Ps3 fuziona su altro monitor, Quindi ne l'una ne l'altra sono malfunzionannti.

Chiamando l'assistenza Ps3,mi hanno fatto provare a settare la Ps3 in recovery mode.
dal risultato del test è emerso che (a dire dell'essistenza) il problema è legato alla frequenza di aggiornamento della PS3 slim collegata in Hdmi rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor. Infatti se la Ps3 è in Recovery mode il problema non si presenta,in quanto,mi dice l'assistenza,la frequenza di uscita è diversa (50 hz). Ora però,come risolvo? l'assistenza mi dice che dovrei modificare la frequenza del monitor,ma come mica lo posso settare a frequenze diverse da 60hz, e anche se fosse possibile,non avrei poi problemi con i giochi,che girano a 60hz?
mi aiutate?,non è possibile che con consolle e monitor nuovi non riesca giocare. AIUTOOOOOO:cry: :cry: :cry:

Grazie.

maialriccio ha detto:
mi aiutate?,non è possibile che con consolle e monitor nuovi non riesca giocare.
un monitor per pc non sempre si rivela una scelta ottimale per la ps3 e le altre macchine da gioco.
l unica possibilita che mi viene in mente è quella di settare la macchina manualmente a diverse risoluzioni(attraverso un altro schermo) e vedere se si riesce a trovarne una che funziona.
in particolare dovresti provare i 1080i.
temo non risolverai,ma è un tentativo che farei prima di mollare il colpo.

... i Samsung SyncMaster hanno sempre avuto problemi con la PS3, e lo avranno sempre perchè sono studiati per l'uso col pc e NON con le console.

ais001 ha detto:
... i Samsung SyncMaster hanno sempre avuto problemi con la PS3, e lo avranno sempre perchè sono studiati per l'uso col pc e NON con le console.

Davvero?:eek:
a saperlo. questo l'ho preso perchè pubblicizzzato come adatto ai vg grazie al basoo tempo di risposta e ai settaggi automatici anche per gaming.
Intanto con la xbox funziona perfettamente (in VGA).
Hai un suggerimento su cosa comprare, per la Ps3 che non sia costosissimo?

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
ho fatto una prova con tutte le risoluzioni disponibili,nesuna funge :cry:

Ma se acquistassi un cavo Hdmi-Vga pensi per collegare la Ps3 in Vga,pensi che risolverei?

Grazie.

Ma come?? su ebay se ne trovano diversi e viene indicato esplicitamente quanto segue:

"È usato per collegare i dispositivi HDMI attrezzate con lettore DVD, un ricevitore HDTV, proiettore, ricevitore A/V, e il sistema di playstation al monitor"

Che sono dei falsi? Non darmi queste brutte notizie.:confused: :confused: :confused: