• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Per gli altri due cambiamenti ho fatto c'è un problema sul formato di uscita BD audio (digitale ottico) da PCM lineare mi dà altre due opzioni bitstream diretto o bitstream misto quale metto dei due??? Per ora ho messo il diretto chissà qual'è la differenza!!! Mah!!! Grazie mille per i consigli!!!
 
"La mia ps3 non legge più il 3D, sia giochi che film. Consigli?"
prova a sentire che ti dicono dove l'hai presa..
potresti comunque fare il ripristino del sistema alle impostazioni iniziali.. dovrebbe esseci l'opzione nel menù di sistema

cmq... io ho una domanda.. se faccio passare il segnale video della ps3 nel mio amplificatore marantz sr5004(dofrebbe fare anche da amplificatore video oltre che audio).. riesco a migliorare un pò la resa grafica?
se si.. la noto solo nei film oppure riesco anche a notarla nei videogame?
 
Ciao,
io uso la PS3 per molte funzioni di rete (vedo i file video che ho nel nas davvero bene)
...
Però un file audio... non c'è modo di sentirlo bene.
Sono collegato in tutti i modi. ottico, hdmi.
Ho provato a sentire il file in tutti i modi. anche copiandolo nell'hd della ps3.
ma ancora niente di buono.
lo stesso file se riprodotto con altri strumenti di rete ha una buona qualità.
Sbaglio qualche settaggio della play?
(ad esempio audio dei film è ottimo)

grazie
 
Ps3 con monitor samsung syncmaster bx2450l non trova segnale

Ciao a tutti,spero davvero qualcuno possa aiutarmi,perchè sennò finisco al manicomio :cry: :cry: :cry:

ho da poco comprato una Ps3 Slim, e l'ho collegata in HDMI con un monitor SYNCMASTER BX2450L.
Premetto che il monitor funziona perfettamente con qualsiasi altro elemento connesso (xbox,Pc ecc...),mentre solo con la Ps3 avviene quanto segue:
all'accensione della Ps3 il monitor inizia la ricerca automatica della fonte e quando arriva sull'uscita HDMI dove è collegata la Ps3,mostra per pochi secondi l'immagine, ma,come se la Ps3 non rilevasse il Monitor,ricomincia a passare i canali di entrata.
Se al monitor è collegato altro (tipo la Xbox) acceso, si ferma su quel canale normalmente,altrimenti (quindi quando è accesa la sola Ps3) dopo un paio di tentativi si spegne.
Lo stesso avviene se faccio la ricerca manuale dei canali dal Monitor.
Ho provato la Ps3 su altri Tv con scart ed S-video e tutto funziona perfettamente. Ho settato la Ps3 sia per la ricerca automatica che manuale dell'uscita HDMI,ma non cambia nulla. Ho anche provato con diversi cavi HDMI,ma nulla cambia.
Infine,cosa più strana,ho portato la Ps3 in Recovery mode, ed ho notato che fintanto che la consolle è in tale stato,il problema non si presenta,ma non appena torno alla normale configurazione,tutto ricomincia.
Mi sapreste dire se si tratta di una sorta di incompatibilità tra Ps3 o Monitor o se vi è qualcosa che possa risolvere il problema?

Grazie in anticipo.
 
Ciao,
si, è la prima cosa che ho fatto (in effetti non l'ho scritto).
In pratica la Ps3 funziona è il monitor pure,ma quando le collego tra loro vanno in tilt; per questo presupponevo una possibile incompatibilità.

Antonio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tentar non nuoce...
forse è perchè non manda immagine pal... oppure manda qualche immagine a risuluzione più altra del monitor... hz...
io, ad esempio ho smanettato tanto nella configurazione video per far se che mi arrivi al sinto l'immagine in un certo modo. ora arriva 1980x1020/24p 60hz (almeno spero :) )
in particolare...
mi riferisco ai menù che attivano/disattivano opzioni riguardanti l'immagine.
dovrei averla davanti per essere più preciso con le voci del menù. ma prova ad entrare nelle configurazioni video dove le opzioni sono tante...
il fatto che la vedi in recovery mode, è positivo per il fatto che forse è proprio una impostazione della qulità di uscita video!!

Spero di averti messo sulla buona strada...
 
Hai provato a tenere premuto per 5 secondi (fino a che non senti 2 beep) il tasto di accensione? In questo modo si resettano le impostazioni di uscita video della ps3.
 
Ciao,
potrei fare una prova ad impostare manualmente le varie possibilità di uscita hdmi tentandole tutte una per volta.
Stasera faccio una prova.

Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga come mai con i giochi ps3 l'ampli mi da come decodifica PCM quando invece dovrebbe uscire scritto nel display premendo info "dolby digital"??
Lo fa solo con i giochi, con i BD esce scritta nel display la codifica giusta!! Cosa devo fare?? Ho collegato la ps3 all'ampli tramite hdmi e l'ampli alla tv tramite hdmi 1.4

l'uscita audio è impostata su bitstream e per i bd bitstream diretto o completo, adesso non ricordo bene. Grazie ciao
 
Si, l'ho letta dopo la tua risposta nell'altro 3D ;)
ho postato anche di qua perché credo che sia la sezione più adatta dato che è una questione riguardante più la play che l'ampli.
Comunque volevo farti notare una cosa, ieri sera ho smanettato un po' nelle impostazione della play, ho sempre lasciato l'uscita in bitstream e nella sorgente di ingresso audio invece che fare automatico ho fatto manuale, ho spuntato tutte le opzioni riguardanti dolby e dts e ho tolto tutti gli spunti ai pcm lasciando solo pcm lineare 2.1 perché non mi permetteva di toglierlo. A questo punto con inserito un BD nessun problema come quando era selezionato automatico, sull'ampli mi dava le decodifica scelta nel menù BD, inserendo un gioco sull'ampli finalmente mi compariva la scritta esatta cioè dolby digital come scritto sulla scatola del gioco.
La mia domanda è la seguente, premettendo che ho provato il gioco sia quando sull'ampli compariva PCM e sia quando compariva dolby digital, e non ho riscontrato differenze, perché quando seleziono automatico l'ampli mi riconosce un PCM anzichè il dolby digital?? Vuol dire che tra pcm 5.1 e DD 5.1 la play riconosce come miglior codifica il pcm e lo manda tramite pcm all'ampli?? È solo questo fattore che vorrei capire. Grazie ciao ;)
 
PCM non è una codifica, ma un flusso audio decodificato. Facendo una recodifica del PCM a Dolby Digital, poi l'ampli dovrà rifare la decodifica dell'audio (tra l'altro una codifica lossy, quindi con perdita di qualità dal PCM originale). Lascia perdere e ascoltati il tutto in PCM multicanale. ;)
 
Top