Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ciao, volevo avere impressioni da chi l'ha provata su PlayStation Move cioè se è precisa e se ne vale la pena.
scusate ho visto che c'è un thread apposta.

Credo che per l'aliasing non si possa fare niente in quanto é colpa di chi programma i giochi su PS3, non dei plasma o degli lcd. Questo problema nei giochi multipiattaforma è molto attenuato nel xbox360 in quanto avendo una scheda grafica con ram dedicata può permettersi di applicare filtri anti-aliasing a 2x e addirittura 4x ottenendo immagini meno seghettate. Questo filtro in quasi tutti i giochi PS3 non si può applicare in quanto il frame scenderebbe troppo.
Per castlevania invece la situazione é diversa in quanto né xbox e né PS3 usano filtri anti-aliasing ma va detto che graficamente gira meglio su PS3 (perché è stato sviluppato per playstation e poi creato il porting per la console microsoft). Comunque provato sul mio Pioneer Castelvania non dava tutti questi problemi di aliasing anzi ho notato una grafica spettacolare quasi ai livelli di God of War

Ragazzi sono da poco possessore di una slim da 120gb.
Ieri sera ci sono stato due orette attaccato a giocare e ho notato che: la consolle si scalda parecchio, ma soprattutto fa rumore...un sibilo persistente che anche a volume medio si sente. E' normale secondo voi?

ais001 ha detto:
... quindi a conti fatti il plasma ha dei vantaggi rispetto all' lcd, ed infatti un sacco di gente sta rivalutando giustamente il plasma per usarlo con le console :D

parole giuste e sensate (se ne parla anche in altri thread sui tv) che non posso che confermare e condividere. Basta con la disinformazione. Con la ps3 se volete trovate i settaggi game anche per plasma in prima pagina.

ciao

Ultima modifica:
... in 1° pagina trovi i link dei setting della console per migliorare/sistemare alcuni setup... per il tuo plasma devi andare a cercarteli nel topic del tuo plasma.... qui si parla della PS3 come console e non del tuo plasma e di come bisogna settarlo ;)

pardon dal post di hgraph avevo capito che in prima pagina c'era un link sul setting ps3 per i plasma in generale :)

Cmq ho verificato i settings e l'unica opzione che non so come regolare è uscita colre intenso: automatico o disattivo?

Ultima modifica:
Ais ho capito ma io mi riferisco all'opzione uscita colre intenso (HDMI) presente nella ps3 ( e non nel mio plasma :D ) che non ho trovato proprio citata nelle faq.

intendi deep color? Si trova in prima pagina e mi riferivo ai settaggi ps3 non a quelli del plasma anche perche' ogni tv ha i suoi e qui' come ti ha detto ais si parla di ps3

ciao

Luca tutti i setting che si possono variare sulla PS3 modificano la resa del colore quindi non avrai miglioramenti con l'aliasing. Comunque dall'esperienza che mi sono fatto la gamma rgb mettila su completa, il superbianco acceso e il deep colour su automatico. Seleziona inoltre come risoluzione sia 720p che 1080p in modo da lasciar scegliere alla PS3 a quale risoluzione uscire

infatti ci sono due correnti di pensiero nel post in prima pagina in cui cito altre discussioni avute da luciano merighi con me e altri è spiegato perchè secondo noi conviene tenere rgb su limitata e superbianco on (se il tv lo consente ergo non vira al verde) - ma apputno molti preferiscono rgb completa.

ciao

Si ed eventualmente aumenti il colore della tv se l'immagine sembra troppo smorta per dire...

In questi giorni ho fatto un pò di prove e adesso posso dire che per me la config migliore è rgb limitata+colore del tv leggermente aumentato. In questo modo l'immagine non risulta smorta e l'aliasiang seppur presente risulta meno evidente.
Secondo me la differenza è dovuta al fatto che in questa modlità c'è "meno colore" a livello dei contorni delle immagini così che l'aliasing risulta essere meno marcato....

Ultima modifica: