Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Non so se dipenda da questo firmaware, ma non credo, fatto sta che oggi giocando a FIFA 10, ad un certo punto sparito tutto, si sente solo l'audio.. sono ovuto uscire col tasto P dal gioco. Si è bloccato il gioco e non la play. :eek: :confused:

molto probabilmente su tu avessi cambiato l'uscita video e poi avessi rimesso quella della play sarebbe andato tutto a posto, oggi me lo ha fatto con Super StarDust HD, lanciato il gioco il buio, cambiato l'ingresso sul tv color e visionato il dtt e poi rimessa la play tutto ok

ciao

igor

Vorrei togliermi due dubbi:
1 - Ieri dopo l'aggiornamento del firmware sulla mia 40 giga ho visto che dei 37 giga effettivi del hard disk ne risultano liberi 17. Questo significa che ci sono 20 giga occupati. Il problema è che facendo la somma tra lo spazio occupato dai dati delle installazioni dei giochi e quello dei salvataggi arrivo a stento a 13 giga, quindi ci sono 7 giga che non so da cosa sono occupati! dubito sia il firmware. Qualcuno ha notato la stessa cosa o mi sa dire il perché?
2 - Volevo sapere se ci potrebbe essere un peggioramento della qualità audio/video usando uno splitter hdmi che manda due cavi hdmi separati, uno alla tv e uno all'ampli.

igor ha detto:
molto probabilmente su tu avessi cambiato l'uscita video e poi avessi rimesso quella della play sarebbe andato tutto a posto, oggi me lo ha fatto con Super StarDust HD, lanciato il gioco il buio, cambiato l'ingresso sul tv color e visionato il dtt e poi rimessa la play tutto ok
No scusa, mi sono espresso male..per play intendevo la PS3 e non la Playtv.
Io ho collegato la PS3 alla tv mediante hdmi, dtt con scart.

mi sono espresso male, anche io ho la PS3 collegata in HDMI ed ogni tanto non mi aggancia il segnale video, l'ultima volta stamattina con Super StarDust HD, mi è bastato scegliere un'altro ingresso sul televisore e poi tornare all'HDMI e tutto è riapparso, quindi penso che se tu facessi nella stessa maniera non dovresti avere problemi!

per quel che riguarda i blocchi direi che con Fallout 3 versione USA si sprecano, ieri mi si è piantato anche con Uncharted2, però era da parecchio che non mi succedeva!

non vorrei che con il nuovo Firmware avessero riportato alla luce il problema del blocco video sull'uscita HDMI, proverò a vedere un BD

ciao

igor

si anche a me succede che alcune volte navigando in internet con la ps3,si blocchi il sistema,
si parla di un accordo tra sony e mozilla per portare firefox sulla ps3,speriamo bene ;)

igor ha detto:
mi sono espresso male, anche io ho la PS3 collegata in HDMI ed ogni tanto non mi aggancia il segnale video, l'ultima volta stamattina con Super StarDust HD, mi è bastato scegliere un'altro ingresso sul televisore e poi tornare all'HDMI e tutto è riapparso, quindi penso che se tu facessi nella stessa maniera non dovresti avere problemi!
Però questo succede solo con i giochi...anche perchè il menu della ps3 viene visualizzato. Quindi non dovrebbe essere un problema di entrata video :confused:
Prima di ieri, e quindi prima dell'ultimo aggiornamento firmware non mi era mai capitato.

Aggiungo anche che navigando con la ps3 e andando sul sito della comingsoon per vedere i trailer dei film in HD, tipo transformers 2, cliccando su DOWNLOAD 720p si sente solo l'audio e non si vede nulla, cliccando invece su 1080p mi dice "Inserire il supporto di memorizzazione nella destinazione di salvataggio"... a voi è mai capitato? Provate...
Dite che è solo un problema di codec? Anche perchè i trailer HD sono in formato quick time .qtl

nicomony ha detto:
Dite che è solo un problema di codec?
... può essere SOLO un problema di codec... vai a visualizzare un file composto da audio e video, e per visionare tale file ti servono i codec giusti.

... se il formato non fosse supportato, non avrebbero reso possibile l'accesso ai file o al sito stesso ;)

Nessuno di voi ha collegato alla Ps3 un router Alice Gate Plus in wifi?
Vorrei sapere se avete avuto problemi nella connessione, in quanto la PS3 starebbe in sala accanto al tv ed il router Alice al piano superiore con il Pc.
Al piano inferiore ricevo bene il wifi, infatti con il telefonino navigo tranquillamente in rete, vorrei farlo anche con il tv FullHD.
Premesso che acquistero' a breve la Play, potrebbe funzionare la connessione senza dover far passare un cavo ethernet?:confused:
Grazie x le vs esperienze.........

Il router di Alice ha un buon wi fi...tra un piano e l'altro, se non ci sono altri muri di mezzo, dovrebbe funzionarti... e poi se il segnale te lo prende il cellulare significa che arriva con sufficente qualità. ;)

collegamento play3 alla rete

Ragazzi un problemino....ho la mia play 3 in soggiorno a piano terra e il pc con adsl al piano superiore. Ho comprato da poco un mode router wireless della delkin modello N.... configurato e tutto, ma la Play purtroppo riceve il segnale molto basso!!! Difatti ho grossissime difficoltà a collegarmi e quelle poche volte che ci riesce non riesco a giocare. La cosa strana è che ho una nei pressi una presa telefonica ma non c'è la linea adsl....com'è possibile? A quanto pare l'unica presa dove ho la linea adsl è quella del primo piano dove ho il pc.....devo chiamare quelli di tele 2 per "attivarmi" quella presa? Un'altra domanda....la presa che ho nel muro è quella piccolina RJ11....mentre la presa della play è quella lan...quindi leggermente + grande.....esiste un cavo di rete x collegare la play alla presa rj? Insomma se io avessi nella presa del soggiorno anche l'adsl....potrei collegare diretamente la play alla presa, no? Grazie

no ti ci vuole un router e magari anche uno switch

insomma lascia perdere, piuttosto vedi se riesci a spostare il modem di tele2, magari in una zona che ti dia più copertura

ciao

igor