• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

ok ti ringrazio per la precisione e per la velocità di risposta...quindi, se dovessi darmi un consiglio...mi conviene la fat usata(che si trova a metà prezzo) stando cosi le cose?
 
...bè ovviamente dipende dalle offerte di vendita...ne ho viste alcune con fat usate a 250 euro...ERESIE pure :)

Cmq, ipotizzando che io la comprassi nuova, tra 120 e 250 Gb ci stanno tra i 50 e gli 80 euro di differenza (dipende dalle varie offerte).

Io non ho mai avuto nulla al di fuori del pc che avesse un hard Disk, quindi non ho ben precise le potenzialità di averne uno all'interno di una PS3...
Certo, ci si potrà mettere musica da ascoltare o film in dvx (legge altri formati?), ma oltre a questo?
Mi spiego...potreste cercare di convincermi a preferire la 250 alla 120 con delle motivazioni valide??? (almeno capisco) :)

GRAZIE
 
Se usi la PS3 con play tv e quindi utilizzi la funzione di registrazione programmi televisivi allora hai un valido motivo per decidere sul taglio da 250GB
Se l'uttilizzo è esclusivamente ludico allora 120GB sono più che sufficienti
 
Io ho la necessità di comprare un lettore blu ray qualitativamente decente...visto che la play è buona audio/video e costa 2 soldi in piu rispetto ad un BD che rispecchi tali caratteristiche(in alternativa pensavo ad un LD BD390)...ho scelto la play :)

Non ho una console di proprietà dal 1990 (non scherzo)...nintendo 8 bit con super mario bros eheheh...a casa di amici è capitato di giocare a pes (almeno 1 volta nella vita l'hanno fatto tutti credo)...

...questo per dirvi che in realtà la compro per la sua flessibilità d'uso, non tanto per la parte videoludica.
Come TV vedo Mediaset Premium, Fastweb e il digitale che da lunedi prossimo si impossesserà di tutta la banda (sto a Roma)...

L'Hard disk quindi permette di registrare i programmi e i films...ma per le registrazioni è necessario avere tv accesa su quel canale oppure non è necessario? Infine, lo dico a voi che lo usate parecchio...a che serve registrare un programma li se è possibile scaricarsi ogni sorta di film tramite i P2P? Non è una domanda critica ma una curiosità che mi aiuterà a scegliere :)
 
Non è necessario lasciare la tv accesa: play tv ha un software che permette di impostare registrazioni come un normalissimo videoregistratore digitale quindi anche con console spenta in stand by
 
uhm...bè in questo caso prenderò in considerazione la versione 250
Un'altra domanda in merito a play tv ce l'avrei però...
Mi sembra di aver capito che play tv è un programma da installare nell'hard disk (o si trova già di default?)
Ora, se la play non ha DTT incorporato (e non ce l'ha), come faccio a registrare? il collegamento con la TV (che ha il DTT incorporato e userò la cam HD appena esce) basta per permettere le registrazioni?
 
Ultima modifica:
ah ecco...abbiamo risolto l'arcano :)
Quindi comprando questo accessorio (presumibilmente da collegare alla TV tramite antenna) e impostando orario e canale (tramite ps3) si riesce a registrare...stavolta spero di aver indovinato :)
Grazie per i consigli/info forniti e per quelli che verranno
 
Alt, facciamo chiarezza,
Play TV è soprattutto un software che si installa tramite un BD; non per altro la spesa di 99 euro è in buona parte dovuta a copertura del costo di sviluppo dell'eccellente programma ( oltretutto aggiornabile con console connessa in rete).
L' hardware non è altro che il "mezzo" per poter collegare la console alla presa dell'antenna (da solo non costerebbe nemmeno 10 euro)
la scatoletta quindi riceve il segnale dall'antenna, lo trasferisce alla console tramite cavo usb e poi entra in azione il software che lo elabora, lo upscala in maniera sublime, lo registra e quant'altro.
 
Ultima modifica:
Tra i miei difetti c'è quello di essere a volte un pò troppo sintetico: volevo solo far capire a Quagmire che c'è comunque un hardware da acquistare, ovviamente provvisto di un proprio (eccellente) software, e che non basta semplicemente scaricare un programma su PS3. Mi pare fosse questo il suo dubbio principale.
;)
 
Ultima modifica:
Vorrei comprare una PS3 slim da collegare a un plasma, da utilizzare come lettore BD oltre che come consolle.
Volevo sapere se la qualità di upscaling e la modalità cinema per i film 1080/24p è equivelente a quella di un lettore BD dedicato (per esempio il Sony BDP-S360) e se consuma sempre 250W di corrente anche per il film (che mi sembra tanto!)
grazie
 
PS3 e chiavetta usb

Salve a tutti,
prima di rivolgermi a voi ho girato in rete ma senza giungere a soluzione.
Avrei un paio di domande:
1-la mia PS3 non riconosce una penna usb da 8gb.
E' gia' formattata in FAT32 ma, la play, non lariconosce affatto(per la Play non e' inserita).Ho perfino attaccato un HD multimediale alla play(ke lo riconosce perfettamente) e su questo, ho inserito la famigerata pennetta.......ancora nulla.
Che faccio?
Come mi comporto ?
2-piccola premessa: nel lettore multimediale c'e' qualche cd musicale(un centnaio e tutti originali ).
Ogni cd e' messo in una cartella e sulla cartella c'e' la copertina del cd stesso.
2a-Perche' se connetto l'HDmultimediale al pc, mi permette di vedere le copertine dei cd mentre, se connetto l'HDmultimediale alla play, non me le fa vedere?
2b-Cosa manca alla play?
2c-Scarico qualche programma?
2d-Come faccio a vede, tramite la play, le copertine dei cd?
Ringrazio in anticipo per i consigli/suggerimenti e mi scuso se la "sezione" non e' quella giusta.
 
@ scubi
1. cambia penna, avrai qlc problema con quella marca/modello.

2b. non ho idea, dipende da cosa ti aspetti che faccia. sicuramente non fa il caffè.

2c. ovviamente no.

2d. provato a leggere le FAQ in 1° pagina???
 
ragazzi..domani mi arriva la play3 slim...oggi ho comprato il cavo hdmi ufficiale playstation(24eurox3metri) ...ma da quanto ho visto nn è che sia fenomenale...è anche 1.3a..nn ha connettori dorati...dite che va bene?
stavo optando per un hama gold 1,5m a 30 euro....
 
Top