• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

@ rossoner4ever
uncharted non l ho giocato,ma lo portero a casa per provarlo.mi hanno gia detto che è uno dei pochi,forse l unico gioco con la selezione della traccia audio,e comunque parliamo sempre di pcm,che era veicolabile anche dalle fat.per codifiche hd dd o dts invece la vedo dura,almeno per ora.il consigliuo quindi è,per la maggior parte dei giochi,di deselezionare le tracce multi ch pcm dell hdmi...tranne su uncharted naturalmente! :D e questo sia per possessori di fla che di slim.
 
@ murakami
vero cio che scrivi,ma a differenza dell ottico che viene sempre selezionato manualmente e quindi si spera con cognizione di causa dall utente,l hdmi puo fare anche le selezioni in automatico,ma non sempre,anzi quasi mai,le scelte che fa sono le migliori.comunque il discorso,
comunque è vero,per chi non aveva fatto prove,il discorso è valido anche per l uscita ottica.
 
Ho visto la slim per la prima volta.
E' decisamente piccola (la facevo più larga).
Diciamo che ha un look abbasta spartano e privo di "personalità", però dal vivo è più carina che in foto/video.
 
kaio ha detto:
comunque è vero,per chi non aveva fatto prove,il discorso è valido anche per l uscita ottica.

Quindi, per chi,come me, usa l'uscita ottica (empire 2120d) che vantaggi avrebbe con una ps3 slim ?

Devo impostare qualche frequenza particolare sulla play3?
O non cambia nulla?
 
frank_mackey ha detto:
..Diciamo che ha un look abbasta spartano e privo di "personalità", però dal vivo è più carina che in foto..

esattamente ciò che ho pensato oggi quando anche io l'ho vista per la prima volta... forse mi sto convincendo a fare il cambio per porre fine al fastidio psicologico della ps3 che non sento più mia ma che SENTO fin troppo per via della ventola!! :asd:
 
@brasilian
se parliamo della riproduzione di cd in digitale da ps3 a convertitore esterno,sia via ottica che hdmi,vedo una sola impostazione valida.
nel menu di impostazione della musica cambiare il 48khz di default con il 44,88,176.passare poi alla selezione delle frequenze abilitate in uscita e disabilitare gli 88 e i 176.questo obblighera la ps3 a utilizzare lo stream dati originale inciso sul cd che è sempre 44.1 khz.ogni altra impostazione richiede sempre un sovracampionamento che bene non puo certo fare.restano da impostare i filtri sul bit rate,sempre dal menu musica.li fai delle prove,ma personalmente li tengo disabilitati.
per l atra domanda è difficile rispondere.devo ancora fare delle prove via ottico,ma dovrebbero dare risultati molto piu assimilabili di quanto si ottenga tra le hdmi.se poi l impianto non è dei piu performanti io dormirei sonni tranquilli anche con una fat.l unico vantaggio certo per tutti resta la silenziosita della slim.
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi ma durante i giochi l'audio è sempre pcm non passa in bitstream visto che con i film mi esce sul ampli dolby digital e true hd ecc
ma durante i giochi no
 
[CUT] rimosso quote integrale ed inutile

è una delle prove che ho fatto con piu interesse e per ora la risposta è no.
con i giochi provati sino ad ora il core del segnale è sempre un dolby digital standard.se la ps3 è connessa in hdmi,la macchina decide arbitrariamente di passare il tutto in pcm,facendo pero non pochi danni,almeno da me.prova a forzare la ps3 a uscire in bitstream.puoi farlo disabilitando tutte le voci pcm 5.1 e 7.1 dalle impostazioni audio dell hdmi.fammi sapere come ti trovi. :)
per ampliare il campo prove mi sono portato a casa uncharted,che è uno dei pochi giochi a disporre di un vero setup audio,e bad company,che ha l audio dichiarato sia dolby che dts. :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ kaio

Un'altra cosa per kaio visto che mi sembra un super esperto d'audio :)
Adesso che hanno abilitato l'uscita multipla su ps3 io potrei tenerla accesa in modo da sentire sia le casse del mio tv che l'empire 2120d collegato in ottico giusto?
Secondo te è meglio usare tutte e due le uscite audio o le casse del mio tv (sharp 32x20e niente di che come casse) confondono solo il suono ?
 
Ultima modifica:
Brasilian ha detto:
confondono solo il suono ?
a questa domanda la risposta è si.emettere lo stesso segnale da piu punti,sopratutto da distanze diverse e con risposte in frequenza diverse da quasi sempre risultati disastrosi per via delle cancellazioni di fase.in sostanza alcune frequenze si sommeranno,mentre altre si cancelleranno,facendo della risposta degli altoparlanti una montagna russa piu che l ipotetica retta.se poi uno dei punti di emissione sono i diffusori del tv lascerei proprio perdere. :O
 
provati i giochi col dts,ma anche li nemmeno l ombra di hd :cry:
peccato,ma magari in futuro,viste le caratteristiche della slim,ci si potrebbe arrivare.per ora mi accontenterei di un comando di selezione pcm/bitstream,come quello per i film,che mi eviterebbe di dovere disabilitare tutti i multi pcm dall hdmi. :(
ma sono fiducioso :p
 
resistitance fall of man ha la traccia in pcm 7.1
anche uncharted se nn sbaglio ma 5.1

pero mi sfugge qualcosa: io ho la "vecchia" 60gb, collegata in ottico all'ampli in firma: esso mi riconsce perfettamente se il setgnale e DD o DTS

questo problema lo hai solo con l'hdmi?
 
@ ciandro 81
la questione vale solo per chi usa l hdmi,perchè in ottico non puo passare il multi pcm,quindi la ps3 se ne sta buona.
giochi in pcm non ce ne sono,nemmeno uncherted.ha lo stereo prologic,il dd e il dts.poi è la ps3 che,se trova abilitati i pcm nell hdmi,si prende l iniziativa di fare la conversione.per questo consiglio di disabilitarli.
 
resistance fall of man ha sicuramente la traccia pcm 7.1, sicuro come l'oro.

su uncharted sono andato a memoria...se hai l'occasione cerca resistance (il primo capitolo) ormai lo trovi a 9 euro. tra l'altro e anche un ottimo gioco.
 
@ciandro81
i resistance li ho entrambi,ma la traccia audio è sempre una normale dd.poi,se li lasci abilitati,dall hdmi esce il pcm 7.1,come sempre:o 5.1 o 7.1,ma sempre pcm.:cry:
 
@ ciandro81
faro altri controlli,ma banalmente osservando la confezione si nota solo la scritta dd.di pcm nemmeno l ombra.e poi non vedo come poter distinguere se è una traccia originale in pcm o se è generata dalla ps3,dato che se abilito le pcm multi ch sull hdmi,tutti i giochi mi escono in pcm 5.1(pochi)o 7.1(molti). :confused:
 
ho verificato.purtroppo da quel che ho letto avevo ragione io(anche se avrei preferito di no)le tracce audio dei giochi sono al max dd o dts standard.zero pcm e zero codifiche lossless.le notizie che dicono il contrario su resistance sono dell epoca del gioco e generate dalla malsana abitudine manifestata dalle ps3,tutte,di operare una conversione in pcm appena trovano tale formato attivo nelle selezioni dell hdmi.
da parte mia,l unico modo che ho trovato per fare il test è ascoltare,nel senso che una traccia pcm nativa dovrebbe essere assai piu performante della versione dd,come avviene regolarmente nei film e concerti in br.per ora,con i giochi,è sempre accaduto il contrario,e cioè la traccia dd o dts standard suona meglio di quellla pcm,che quindi si presume essere una conversione.
l unico dubbio che mi rimane è la discriminante che fa decidere alla ps3 se commutare in 5.1 o in 7.1 i pcm,dato che i segnali originali dei giochi non contengono mai flag ex o es,ne tantomeno segnali nativi 6.1 o 7.1. :confused:
 
Top