Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

ais001 ha detto:
... metterla in piedi non so se regge da sola, sicuramente devi appoggiarla da qualche parte... con una basetta adhoc come c'è per la "fat" sicuramente aiuterebbe molto.
La slim non sta in piedi da sola. E' troppo sottile ed instabile. Ci vuole lo stand, invece, la fat, ne può fare tranquillamente a meno.
 
rossoner4ever ha detto:
.....anche perchè non mi sembra abbia ingressi HDMI. ;)

Io uso il connettore ottico per connettere l'empire con ps3 non so se cambia qualcosa con i nuovi formati...

ps. cmq per mettere in verticale la slim è necessario acquistare un accessorio apposito che costa sui 24 euro un piedistallo in pratica per farla stare in piedi.
 
Ultima modifica:
non so che fare: verso fine luglio mi si è fritto il lettore della ps3 (fortunatamente ancora in garanzia) ed ho gradito molto la professionalità e la celerità dell'assistenza Sony.
Cio' che non mi è proprio piaciuto molto è stato il ricevere una ps3 che non era la mia perchè, anche se capisco che rende il sistema piu' veloce, me ne è capitata evidentemente una "peggiore"...
In pratica la mia non era assolutamente udibile a distanza divano (circa 2,5 metri), mentre questa ogni tanto parte con la ventola e pare un aspirapolvere a tutta potenza!!!! :eek: :incazzed:

in pratica la domanda è: voi la cambiereste con una nuova?

il mio dubbio è che se prendo una "fat" 80gb possa avere lo stesso problema (e in più non veicola audio hd bitstream), mentre la slim sinceramente per adesso mi piace meno esteticamente, e mi chiedo se i soldi che ci vogliono per il cambio valgano poi "sul campo"...

cercansi opinioni disperatamente...
:confused:
 
frank_mackey ha detto:
Appunto. Per buttare giù la fat invece, la moglie deve proprio mettersi d'impegno! :D

Non sono proprio daccordo: basta solo un colpetto e anche la fat cade facilmente: per questo me la spolvero da solo con molta precauzione;)
 
Ryusei ha detto:
mi chiedo se i soldi che ci vogliono per il cambio valgano poi "sul campo"...

Praticamente no, le prestazioni sono identiche è solo stato apportato un restyling più qualche piccola feature di cui ancora non si sa nulla di preciso.
Psicologicamente forse si, dipende dal tuo stato d'animo, se ti senti scontento del servizio d'assistenza puoi metterti l'anima in pace approfittando dell'offerta di un noto rivenditore di games, con un esborso di 100 euro (più 2 giochi nuovi e si arriva approssimativamente a 180 euro di valore effettivo)
prima o poi tutti passeremo alla slim ne sono certo: la differenza la farà il tempo, io aspetterò un annetto, sfrutterò prima la mia fat, tanto arriveranno bundle interessanti, ora sarebbe inutile
 
Ecco il mio parere espresso nell'altro thread:
'il mio timore è che la fat non essendo più prodotta in caso di guasto potrà essere solo sostituita con altre rigenerate e il cerchio si chiuderebbe solo con quelle in circolazione.
Fosse rimasta in commercio sarebbe stata un'altra cosa, cmq quel 34% di consumo in meno della slim sembra una gran cosa oltre all'invio in bitstream dei formati audio HD per chi volesse utilizzarla come lettore BD.'
 
Ziggy Stardust ha detto:
il mio timore è che la fat non essendo più prodotta in caso di guasto potrà essere solo sostituita con altre rigenerate
La ps3 fat in caso di guasto è e sarà sempre sostituita con una rigenerata, come anche la Slim. Questo è il metodo che adotta Sony per le nuove console di ultima generazione. Il motivo? probabilmente il costo di una ps3 nuova è di gran lunga superiore a quello della semplice sostituzione di un driver visto che il guasto è sempre lo stesso, rottura del lettore BRD. ;)
 
Non è un rischio, ma una probabilità molto alta. :cry: Se facessero un BRD più affidabile penso che le rotture "in tutti i sensi" sarebbero praticamente inesistenti.
 
l ho provata un po. silenziosissima e hd molto veloce. per quanto riguarda il caldo scalda si ma non eccessivamente. cmq avendo l alimentatore interno è normale.
 
quasi finiti i test sull audio,come riportato nel 3d ufficiale sulle sorgenti hd,quindi qui non mi ripetero.posso dire che i vantaggi per chi utilizza la ps3 via hdmi ci sono.a parte per un discorso di formati hd in piu,senza il dannato passaggio in pcm,suona meglio anche i dd e i dts standard dei giochi.naturalmente questo discorso vale per chi ha un impianto audio valido e un ampli con ingressi hdmi,altrimenti non vale la pena fare il cambio.
tornando ai giochi,purtroppo non ho trovato nemmeno l ombra di tracce hd nei giochi.c è sempre(nei 5 o 6 provati)un core dolby digital base,che la ps3 converte in pcm multicanale di sua iniziativa ma facendo dei danni non da poco.quindi,almeno finchè non creeranno un comando che disabiliti questa barbarita per i giochi,come gia esiste per i film,io terro i pcm 5.1 e 7.1 deselezionati dal menu delle impstazioni hdmi,dato che l unico modo per convincere la ps3 a utilizzare lo sream originale.
 
dimenticavo di dire che il gioco dell upscaling lo fa anche con i cd audio,quindi,dopo avere settato l uscita audio per i cd su 44-88 176,e non su 48,fate delle prove.in teoria,e da me è cosi,con l upscaling a 176 del segnale cd ci sono dei peggioramenti,quindi provate a disabilitare anche le frequenze 88 e 176 stereo dal setup dell hdmi.
come per l altro post,questo vale solo per chi ha un ampli con ingressi hdmi,altrimenti in ottico il discorso decade.
 
kaio ha detto:
dimenticavo di dire che il gioco dell upscaling lo fa anche con i cd audio... questo vale solo per chi ha un ampli con ingressi hdmi, altrimenti in ottico il discorso decade.
L'upscaling dei CD è possibile anche via ottico.
 
pisuke ha detto:
l ho provata un po. silenziosissima e hd molto veloce...

ecco, silenzionsa sarebbe proprio il punto dolente...
inoltre io la uso principalmente come lettore bd quindi la possibilità (appena compro il nuovo ampli) di veicolare i flussi hd in bitstream non mi dispiacerebbe, solo che ripeto esteticamente mi piace meno e soprattutto mi torna poco dover sborsare 100 euro e 2 giochi per una console che viene di listino 299 euro quando la mia l'ho pagata 399!!!!!
so che non c'entra molto ma mi è comunque antipatico come concetto!!!

Sectral ha detto:
..
Psicologicamente forse si, dipende dal tuo stato d'animo...

preciso, hai centrato il problema!
so che sembra un discorso sciocco ma il fatto che sia rumorosa inumanamente quando la mia non lo era mi disturba proprio...
 
Allora portala indietro con 2 giochi e un bel bigliettone da 100 euro; ti capisco, l'insoddisfazione genera malumore;)
E' solo questione di tempo, come detto precedentemente, chi prima chi dopo tutti avremo una smilza: è stato cosi' per la ps2 e sarà cosi' anche stavolta.
 
Ultima modifica:
Top