Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

@hgraph
le differenze di volume sono dovute al contenuto dinamico delle tracce.piu è ampio il divario tra il volume minimo e quello massimo inciso,e piu sara basso il volume medio.questo porta a dovere alzare molto il volume per l ascolto delle voci e dei suoni deboli,con il conseguente innalzamento repentino in concomitanza di eventi come spari,esplosioni e simili.questo serve per offrire il migliore realismo possibile nella rappresentazione di un evento,dato che è evidente a tutti che uno sparo dal vivo produce un volume enormemente superiore a quello che genera una persona che parla.le tracce hd dei blu ray permettono di aumentare questa forbice di volume rispetto alle normali codifiche,ma per apprezzarne i vantaggi sono necessari sistemi con una enorme riserva di energia e altoparlanti in grado di sopportare senza problemi grandi potenze.se,come per la maggior parte degli utenti,cio non fosse possibile,esiste un apposito controllo che puo limitare la forbice dinamica a vari livelli.

kaio grazie è esattamente quello che accade come faccio a "limitare" i danni ? Ovvero qual è il controllo a cui fai riferimento? grazie

Inoltre rispondendo a okkiblu nel mio caso l'audio ps3 è su normale ovvero 0 se lo porto su +4 sento con volume più alto ma appunto come detto da kaio distorce.

in ultima istanza (visto che l'ht in mio possesso è quello che è e per ora non posso acquistarne un altro) cosa conviene fare e quando conviene usare il multicanale del nuovo fw?

grazie

ciao:)

@hgraph
si trova tra le impostazioni video dei sistema(lo so,è strano dato che si parla di audio).cerca la voce controllo gamma dinamica.troverai disattivata(default)attivata,auto.fai delle prove. :)

Grandissimo kaio grazie per il chiarimento. Adoro questo forum perché non si smette mai di imparare. Hai dato una spiegazione tecnica ad una mia sensazione. Sono quindi felice di poter confermare che il mio orecchio allora aveva ragione:) Kaio, grazie ancora.

@okkiblu
non c è di che.e poi siamo su un forum,quindi è giusto condividere le informazioni.piuttosto complimenti a te per essertene accorto,dato che la maggior parte degli utenti non fa molto caso a cio che ascolta,e ancora meno a come lo ascolta.poi ci sono quelli come me che invece gli danno troppo peso,ma fortunatamente siamo piu rari dell aquila reale.:p

kaio ha detto:
si,vuole dire che eventuali segnali audio hd a frequenze di campionamento piu elevate vengono limitate a 44.1.ma se non si utilizza l hdmi per veicolare l audio ad un ampli la cosa è irrilevante.

Le colonne sonore hd possono essere veicolate solo tramite hdmi kaio...mi pare di capire dunque che l'attivazione della doppia uscita audio è sconsigliabile a chi guarda blu-ray.

... eventualmente c'è sempre scritto nelle prime righe "Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla linea di supporto tecnico per la propria regione" ;)

Forse si riferisce all'installazione dei giochi su HD per le sole 60 gb... :confused:
EDIT: si, è così e si riferisce solo ai giochi che richiedono l'HD (es. FF11).

Ultima modifica:
@ birillobo
non solo in quel caso,ma in generale,se non strettamente necessario,è sempre sconsigliabile attivare contemporaneamente le 2 uscite digitali.
anche usando l hdmi,l uscita ottica riceve solo solo un segnale stereo,limitando il multicanale sull hdmi a 5.1 invece di 7.1.

ps3 slim

visionata da poco.
leggerina e piccola,di serie è venduta con il software 2.76,non ha il cavo hdmi in dotazione e il cavo d alimentazione è del tipo piccolo bipolare(quello a 8 per capirci).
scalda come l inferno e espelle l aria calda da delle feritoie orizzontali posteriori.
sulla silenziosita e sulle capacita di veicolare gli stream audio hd,anche nei giochi,mi pronuncero in serata quando l avro provata a casa.:O
rimanete sintonizzati,se vi interessa... ;)

non ha il cavo hdmi in dotazione
scusate il fracesismo ma hannorottoil [bip] ! cosa ci vuole a mettere un [bip] di cavo HDMI in dotazione... non ha senso la ps3 con scart avendo un lettore blu-ray... roba da matti !

EDIT del moderatore - Anche cambiando lettere alla parola, il risultato non cambia e il senso della parola è facilmente intuibile. Ti pregherei di evitare ulteriori "francesismi" in futuro. Grazie!

EDIT di Dadoo - scusa hai ragione, mi sono fatto prendere dal troppo francesismo.

Ultima modifica:
kaio ha detto:
scalda come l inferno e espelle l aria calda da delle feritoie orizzontali posteriori.
beh c'era da immaginarselo che scaldasse un pò di più viste le dimensioni...
invece vorrei capire se il remote play funzionerà da qualche altro cellulare che non sia aino o x2...speriamo bene...

@ megg
anche io un po me lo aspettavo,ma se messa in orizzontale rende rovente anche il piano d appoggio in formica.se la superficie d appoggio non è ben dissipante(tipo pavimento),meglio metterla verticale
per il remote play,invece,non so che dirti.mai provato.

Dadoo ha detto:
scusate il fracesismo..
... infatti non credo che per 5€ di cavo vada in fallimento la Sony :asd:

... è come per il cavo USB nelle stampanti InkJet, cosa ti costa mettere un cavo da 1,99€ nella confezione invece di metterti tanti fogli di carta e libretti inutili che nessuno legge??? mah, misteri del marketing :D