Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Hmm oggi facevo dele prove, il problema della ps3 è la catalogazione della musica, se si ordinano per album appare il titolo del disco senza il nome dell'artista, se invece si ordinano per artista appare una cartella con dentro i pezzi di tutti gli album insieme. Forse converrebbe mettere un album per cartella e chiamarla con il titolo dell'autore "spazio" titolo del disco e poi catalogarle per album. Potevano anche ideare un sistema più pratico.

io uso tversity anche per copiare file da pc a ps3,oltre che a condividerli,tutto in wireless.
mi sembra che sia il tasto triangolo che premuto sul file ti fa apparire la schermata con l'opzione copia.

Hai il PC e la PS3 collegati in Wireless? Ma entrambi collegati a un router wireless o solo collegati tra di loro tipo lan? Puoi con la PS3 andare a leggere un divx in una cartella condivisa del PC? E se avessi un Hard disk esterno condiviso collegato al PC, potrei attingere da lì con la PS3? In pratica il PC ci riversa i file e la PS3 li legge?

Scusate sapete per caso dove reperire settaggi per hdmi da mettere su un Samsung hd ready modello L32M61?????

Vi chiedo questo per vedere se migliora la resa di ps3 videogiochi con quest5o televisore.

Prima avevo xbox360 in vga che mappava 1 a 1 (1360x768) e adesso invece niente.

non è che pr caso per ps3 uscirà un attrezzo per mappare 1 a 1????

Voi come avete risolto

Grazie

Ho trovato questi settaggi anche se datati li posto facessero comodo per possessori di Samsung Serie M61

Samsung R3x/R41/R51/M51/M61/T .HDready

HDMI-Ps3 720p

Sensore luminosità off
Contasto Dinamico on
NR off
contrasto 88
luminosità 60
nitidezza 60
colore 54
tonalità freddo 1

... 6 OT, qui si parla SOLO della PS3 non della tv.

... se vai nella sezione tv e cerchi il topic del tuo modello, magari trovi già i settaggi da mettere ;)

non vorrei cambiarla visto che per il resto và benissimo!!!era un must ai suoi tempi!!! bhè il tempo passa anche per lei ma ha tirato fuori le unghie e vuole resistere al logorio dei tempi moderni quindi sotto con i consigli!!!

"cerca"

ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.
Nella PS3 esiste una funzione "cerca" (autore, genere, album, ...) per i file audio inivece di dovere scorrere sempre tutta la lista (ordinata magari per genere piuttosto che per autore)?
Io non ho trovato nulla se non la possibilità di creare degli elenchi di riproduzione ...

grazie

rossoner4ever ha detto:
....Per i BD con tracce HD deve essere per forza impostata su PCM...altrimenti sentiresti una normale codifica DD o DTS che sia.
Con i DVD si è consigliabile bitstream perchè così il flusso audio lo decodifica l'ampli. (Dolby o DTS che sia).....

Ieri sera guardavo il BD dell'ultimo Indiana Jones e sia mettendo in PCM che in Bitstream l'ampli mi codificava come DD.?!?!!?

è lo stesso rossonero....se settata la ps3 in PCM l'ampli non può presentare a display DD 5.1....deve mostrare LPCM o PCM multich ecc.ecc....
è sicuramente una stranezza....

WAV su PS3

Ciao scusate la domanda forse insulsa ma fino ad ora non sono riuscito a trovare la risposta!
Con la PS3 è possibile riprodurre file audio in formato WAV prelevandoli da una chiavetta USB o da un HD esterno (sempre via USB), oppure caricandoli direttamente sull'HD della PS3?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà erudire.:D

Si la consolle legge tranquillamente i wav, sia da hd/chiavetta esterna che copiandoli sull'hd interno. La seconda soluzione è meno pratica perchè te li raggruppa tutti dentro una cartella "unknow" mentre da hd esterno raggruppi le canzoni dentro una cartella e la nomini con il nome dell'autore e dell'album. In realtà la ps3 permette di rinominare i file wav, però dovresti farlo manualmente per ogni singolo file, che io sappia non c'è la funzione raggruppa e rinomina che sarebbe utile per taggare tutti i pezzi di un albun contemporaneamente con il nome dell'autore.. e spero di sbagliarmi.

Finalmente sono riuscito a capire come usare la psp con tutte le funzioni di un telecomando (ovvero senza dover accendere per forza la TV), c'è da selezionare in impostazioni la funzione per accendere la ps3 tramite la psp e poi in "impostazioni di riproduzione remota" selezionare dispositivo di uscita audio da PS3, così che l'audio esca dai diffusori invece che dalla psp, veramente comodo per me :)

Grazie dell'informazione, alla fine mi sono deciso e ho preso la PS3, e infatti legge i WAV senza problemi dalla chiaveta USB, anche come qualità audio non è male, peccato che sia un po' troppo rumorosa. :(

ho acquistato il telecomando BD della PS3 l'ho fatto riconoscere alla console funziona tutto tranne il tasto START cosa devo fare ? dovrei farmelo sostituire?