• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

mi spiace non volevo riaccendere la discussione delle ventole...
qualcuno che mi possa aiutare a trasferire un gioco da un hard disk ad un altro c'è?
domani dovrei portare via la ps3...
grazie:D
 
Salve, volevo sostituire la ps3 40 gb con quella da 60 gb(trovata seminuova) tutte le demo dei giochi,gli aggiornamenti i salvataggi,posso trasferirli sull'altra da 60 gb o non e' possibile? Avrei anche un hard disk mobile o pc portatile..........grazie Luca
 
Si è possibile, con un disco esterno (formattazione FAT32) dove salverai il backup, è facile, ma se ben ricordo dovrai rifare gli aggiornamenti del sistema e dei giochi
 
Ho connesso per la prima volta un disco rigido esterno ma non mi riconosceva nulla. Bisogna settare qualcosa di particolare o usare un cavo usb specifico?
 
Hanno già lanciato il sito italiano della Play tv:
http://www.playtvps3.com/it_IT/

Un dubbio: ma se attacco il cavo d'antenna alla play, alla tv cosa attacco per vedere i canali analogici (magari quelli locali, visto che gli altri ci sono già sul digitale)? Devo usare uno sdoppiatore per il segnale d'antenna? Non degrada il segnale?
 
Ho una nas synology collegato via wifi alla ps3, alcune volte accade che i divx memorizzati nel nas non vengono visti dalla ps3 e devo fare ripetuti tentativi di cambio nome a questi divx che non vengono visti, alla fine dopo aver modificato il nome dei divx, la ps3 me li mostra....
Cosa può essere, non ci sono caratteri speciali nel titolo dei divx..

Per esempio uno l'avevo chiamato Compleanno, ma nn me lo mostrava dopo un pò di tentativi ho scritto Complex è me lo mostrava...
Boh...:confused: :confused:
 
Dopo aver finito Metal Gear ho formattato e lo spazio sull hard disk della mia PS3 40 giga è passato da 22 giga occupati su 37 totali a 31 su 37. Mi domando se è normale che manchino 6 giga! Non ho demo e niente installati. Ho navigato solo una volta e ho fatto l'agiornamento all'ultimo firmware e come già detto stasera ho formattato. Qualcuno di voi ha una situazione simile in termini di giga?
 
E' normalissimo. Una parte del disco rigido viene impegnata dalla PS3. Per ovviare alla pochezza della memoria interna io ho già provveduto a sostituire il disco fisso con uno da 250 giga. Tra l'altro l'operazione è veramente semplice da eseguire.;)
 
disasterpieces ha detto:
. Mi domando se è normale che manchino 6 giga!

Il software che ti permette di far funzionare la ps3 (compresi gli aggiornamenti) da qualche parte dovrà pur essere allocato!
Come i pc nuovi, per esempio su un HD da 100GB ne troverai liberi solo circa 85, il resto è occupato da Windows:)
 
Ultima modifica:
Sì ci avevo pensato anch'io ma 6 GB per il sistema operativo mi sembrano troppi anche perché all'inizio lo spazio libero era di più e l'aggiornamento che ho scaricato era intorno ai 150 mega.

x marcocivox

Ma così non hai perso la garanzia?
 
Sono cifre approssimative, come per le cilindrade delle auto, un 2000 cc ha effettivi 1900 (circa)
Un HD da 40 Gb (vuoto) ha effettivi 38/39 gb (circa). Vengono usate cifre tonde per comodità, tutto qui:)
 
Ciao raga, mi consigliate un moltiplicatore di porte usb per la PS3 che si integri decentemente con l'estetica della console?

Se ne esistono :)
 
provolino ha detto:
Ciao raga, mi consigliate un moltiplicatore di porte usb per la PS3 che si integri decentemente con l'estetica della console?

io ne uso uno della trust che funziona ( cosa importante ) e poi è grigio, richiama un po la cromatura della PS3;)

Sectral ha detto:
Il software che ti permette di far funzionare la ps3 (compresi gli aggiornamenti) da qualche parte dovrà pur essere allocato!
Come i pc nuovi, per esempio su un HD da 100GB ne troverai liberi solo circa 85, il resto è occupato da Windows:)

non è esatto, il firmware della PS3 è installato su una memoria flash saldata sulla mobo della console, non centra l'HDD infatti la PS3 si accende anche senza HDD ma poi ti chiede di inserirlo. La memoria occupata è dovuta al tipo di formattazione che fa la PS3
 
Ultima modifica:
Top