Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Salve, vorrei segnalare un comportamento anomalo, non direi un malfunzionamento ma più una idiosincrasia della mia PS3 40GB.
Nella riproduzione del DVD Ghost in The Shell l'attacco dei cyborg edizione deluxe, L'audio, prescindendo dalla traccia e dal capitolo selezionati, dopo meno di 60" si ammutolisce.
Il problema si è presentato con tutti i filmware installati.
Essendo nuova (installata il giorno di natale) ho potuto visionarci solo alcuni dvd e 2 bluray, ma per adesso è l'unico caso.
Naturalmente, ho verificato con diversi altri lettori (4) che il problema non dipende dal disco.
Avete notizia di comportamenti simili?

Grazie, Marco.

Mi hanno fatto una richiesta al quale non so rispondere, ossia: è vero che alcuni giochi per ps3 non possono essere visualizzati su tv standard con connessioni analogiche (scart o composito)? Se non è vero bisogna cambiare qualche tipo di impostazione nel setup della PS3?

nemo30 ha detto:
è vero che alcuni giochi per ps3 non possono essere visualizzati su tv standard con connessioni analogiche (scart o composito)?

no non è vero. li visualizzi tutti con qualunque tipo di connessione video, sia HD che SD.

Ultima modifica:
scusa nemo, me ne dimentico sempre del quote integrale :p

editato, e cmq ribadisco: nessun problema con nessun gioco PAL, forse il caso da te citato si potrebbe presentare con qualche gioco PS3 USA ma mi sembra strano lo stesso

ciao
sto usando nero media home per lo streaming da pc a ps3 di audio e video.
sono collegati entrambi via ethernet all'hug di fastweb.
foto, musica, divx sd tutto perfetto (tranne qualche rare incompatibilità); i file HD 720p, H264, 3500circa di bitrate, si bloccano come se lo streaming non ce la facesse: ma non dovrebbe esserci questo problema, la lan dovrebbe farcela, o sbaglio?
posso risolvere in qualche modo?

roboante ha detto:
..

...i giochi della ps1 funzionano sulla 40 gb tel quel alla 60gb

la vostra console legge i giochi ps1? So che lo dovrebbe fare ma ho avuto riscontri di altre persone che affermerebbero il contrario e vorrei quindi avere più chiara la situazione. Grazie.

Telecomando PS3

Volendo usare il lettore BD della consolle anche come lettore CD, viene alla luce, in maniera eclatante, la mancanza del display che obbliga, anche solo per l'ascolto di un disco semplicemete dall'inizio alla fine, ad accendere il televisore alla quale è collegata, se non altro per selezionare Musica - Disco e far partire la riproduzione.
Chiedevo se con lo specifico telecomando in dotazione c'era la possibilità di ovviare, ad esempio con un ipotetico tasto CD sullo stesso, a questa scomodità.
Grazie

edita il quote integrale, qui è proibito :rolleyes:

si ci sono anche da 1mt volendo, marca xtreme ma ti ripeto per distanze così brevi diciamo che uno vale l'altro. Controlla solo che siano placcati oro ;)

Ciao ragazzi, volevo sapere se su linux nella ps3 posso leggere i file video .MKV HD in streaming da pc.

Poi un'altra domanda....che differenza cè di qualità tra far leggere i divx su linux ps3 e tra ps3 con l'ultimo firmware?

grazie.
ciao a tutti.

DVD-HD della Xbox360 su PS3

Che qualcuno abbia provato, il DVD-HD della Xbox ci funziona sulla PS3?

in modo da poter leggere i DVD-HD?

Ho un problema urgente

Ragazzi sono sull'orlo della disperazione, mio figlio ha infilato nel drive della PS3 un dvd e la smart card di sky, la conseguenza è stata che si è bloccato tutto.
Ora, dal centro assistenza Sony mi dicono che le opzioni sono tre:
- gli lascio la PS3, loro la mandano in Sony (non sono autorizzati ad aprirle) e dopo dieci giorni me ne danno un'altra rigenerata alla modica cifra di € 250,00 (ho una 60 Gb) in quanto la garanzia non può essere applicata, ovviamente, e poi in seguito mi rispediscono ciò che c'era all'interno, dopo di che avrò una garanzia di soli tre mesi;
- gli lascio la PS3, loro la mandano in Sony e dopo circa tre mesi (ma potrebbero essere di più) me la ridanno riparata e con ciò che c'era all'interno, il costo è sempre di € 250,00 e dopo avrò una garanzia sulla riparazione di soli tre mesi;
- apro io la PS3, cerco di togliere ciò che c'è all'interno e poi vedo se funziona. Se funziona tutto bene, ovviamente mi è decaduta la garanzia in quanto l'ho aperta (ma d'altronde il danno è procurato e quindi la garanzia è già decaduta), se non funziona la porto in assistenza e si torna ad uno dei punti precedenti.

Io opterei per la terza ipotesi ma sto ricercando informazioni su ciò che troverò una volta tolto l'involucro, qualcuno sa dove poter reperire informazioni.

Non penso di chiedere qualcosa contrario al regolamento in quanto la PS3 è mia e non è vietato dalla legge invalidare la garanzia di un mio bene ma se ciò che è ho scritto fosse contrario ai contenuti del forum sarò pronto rimuovere il post.

Grazie a tutti per l'attenzione

Decisamente pesante.... estrema delusione da sony

Arnold Layne ha detto:
Ragazzi sono sull'orlo della disperazione, mio figlio ha infilato nel drive della PS3 un dvd e la smart card di sky, la conseguenza è stata che si è bloccato tutto.
Ora, dal centro assistenza Sony mi dicono che le opzioni sono tre:
- gli lascio la PS3, alla modica cifra di € 250,00 (ho una 60 Gb)
- gli lascio la PS3, il costo è sempre di € 250,00
- apro io la PS3, cerco di togliere ciò che c'è all'interno

[cut]

Allora, tralasciando il fatto che 250 euro per un operazione del genere sono una sproporzione e credo si resenti la truffa!

prima di fare quello che farei io, sentirei altri centri assistenza Sony, anche non della tua cittá, io ne ho uno solo nella mia e di 4 cose che gli ho portato a riparare 4 me ne hanno rese sempre non funzioannti, al che ho capito ( si sono un po durino) che forse il centro assistenza non era un centro assistenza ma un centro assistenza autodidatta....

cmq se anche negli altri centri assistenza dovesse ripetersi una cosa analoga, oltre a scrivere una bella lettera di disdegno a sony, con nomi e cognomi, si aprirei da solo la PS3 e rimedierei, sicuramente non é successo nulla tranne che lo spessore della Card non fa girare il disco...

Al 90% credo che non ci saranno problemi di funzionamento...

se invece la cosa fosse + grave, porterei la PS3 in assitenza dicendogli che non funziona +, senza tante spiegazioni (disonesti per disonesti bhe!) e farmi fare un preventivo...

nel frattempo ( purtroppo non ci sono alternative visti i tempi) compreri ne compreri un'altra, al suo ritorno, quella in + la metterei su ebay recuperando la spesa....

:D

P.S.
Ho visto che i moderatori sono un po "sensibili" (giustamente) a chi fa critiche dirette con sospensioni etc..., ( l'ho beccata pure io :P ) cmq la critica che ho mosso a sony e i centri assistenza é personale e mi assumo tutte le responsabilitá, assolvendo il forum e loro moderatori...

Ultima modifica:
Arnold Layne ha detto:
Ragazzi sono sull'orlo della disperazione...sto ricercando informazioni su ciò che troverò una volta tolto l'involucro, qualcuno sa dove poter reperire informazioni.

credo si possano inserire link al tubo...se ci sono problemi li levo.

cmq qui ci sono dei video di tizi che l'hanno smontata pezzo per pezzo....

non dovrebbe essere troppo complicato, imho...fossi in te, prima di spendere 250 iuri's, ci proverei....

eccone uno

Aggiornamento

Allora, innanzi tutto vorrei ringrazirvi per il sostegno morale che mi avete dato.

@artyfra
E' ovvio che le cirfre richiestemi dal centro assistenza mi sono parse un po' altine ma tantè che mi hanno fatto venire la voglia di intervenire da solo sul monolite nero.

@Insane78
Grazie per il link, dopo aver visto il primo video ho capito da che parte iniziare e poi sono andato avanti da solo (cioè con mio cugino che mi ha dato una mano al quale si è poi aggiunto un mio collega che è stato determinate per la risoluzione del problema) smontato tutto e arrivati al lettore bd ho tolto il coperchio e ho rimosso la smart card e con mia sorpresa ho notato che c'era solo quella. Ho provato a vedere se funzionava ma si sentiva un rumoraccio di mancato caricamento, dopo tre tentativi di smontaggio ho aperto il lettore e praticamente le guide avevano scarrellato, messo tutto a posto ora carica regolarmente i dischi e non rimane che provarla stasera a casa se oltre a caricarli li legge anche. Ormai la garanzia è andata ma se ho risparmiato € 250,00 va bene lo stesso.

Grazie a tutti.