... allora:
1. intanto chi è che fa da server DHCP??? o imposti manualmente gli IP sulle periferiche una ad una???
2. il segnale della portata della PS3 è superiore al 50%???
... se SI, il problema è legato alla configurazione errata
... se NO, il problema potrebbe essere la distanza che ti fa perdere il segnale e ti genera quegli errori.
3. ti dico quello che ho fatto io e poi vedi tu cosa hai fatto/non fatto nella tua configurazione. è impossibile sapere esattamente cosa non va solo col pensiero :asd:
- 2 pc fissi + 1 portatile + 1 ps3 160gb
- switch Gigabit wifi
NETGEAR WNDR3700 (aggiornato all'ultimo firmware)
- router/hag fastweb
... ho preso questo WiFI perchè è quello che ha meno problemi con le console e con la configurazione, infatti dopo 3 minuti di orologio già andava tutto da solo col minimo dei setting :asd:
... comunque sul WiFI cambiato classe e frequenza rispetto a quella di default, utilizzato codifica "WPA2-PSK [AES]", canale "11" e modalità "fino a 130Mbps"
... partendo "dal muro": router fastweb -> switch Netgear che fa da server DHCP con restrizioni e range limitato (qui ho utilizzato cavi Rj45 verso i computer, mentre per la PS3 utilizzo il WiFi a 2.4Ghz, visto che i 5ghz non servono a nulla)
4. prova ad aggiornare il firmware, i netgear hanno non pochi problemi con le connessioni delle console.
5. la storia della DMZ è vera nel caso tu abbia un router che è limitato nelle funzioni o nelle opzioni.
6. io non gioco online, al max vado a vedermi qualche video o ascolto un pò di musica, quindi non so come funziona con PSN, però se entro vedo che mi fa entrare e col personaggio vado in giro per la città. boh!