• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Ho comprato da poco un PS3 slim da 250gb. Ho qualche problema con l'uscita hdmi della consolle: non si vede e non si sente nulla. Dopo una serie di test sembra che il problema sia nel cavo. Il fatto strano è che ne ho gia provati tre, tra cui uno della G&bl (1.3b cat2 da 1.5 metri). Qualcuno sa dirmi se la ps3 fa la "difficile" con i cavi hdmi?

1. la ps3 è vicino ad elettroniche che emettono interferenze?
2. il cavo collegato ad altri apparecchi funziona?
3. hai portato indietro il cavo e fatto provare al commesso?
4. hai rifatto la configurazione passo-passo e hai selezionato le opzioni giuste?
5. hai verificato che la tua tv sia compatibile? c'erano delle tv vecchie che avevano l' HDMI ma che non funzionavano con la ps3 per incompatibilità. porta ps3 e cavo dal negoziante e falle provare.

... se usi cavi "nuovi" e di una certa qualità (NON quelli da 10€ dei supermercati) è facile evitare certi problemi... io solitamente uso cavi da 3mt da 50€ (vedi firma) e finora non ho alcun problema. prima con HAMA o sottomarche avevo sempre problemi di segnale perchè vicino alla ps3 da me ci sono ups ed altre elettroniche che creano interferenze.

1. Si purtroppo. Amplificatore, decoder e diffusori oltre che, ovviamente, la TV
2. Si.
3. No. Ma ho provato anche con il cavo Sky (del decoder hd) con il medesimo risultato.
4. Ho provato con questi 2 metodi
-Collegando sia in composito sia in hdmi.
All'avvio mi notifica la presenza della connessione tramite hdmi ma quando scelgo -si- ottengo solo una schermata nera su i corrispondenti ingressi della tv. Stessa cosa dal menu XMB (Impostazioni > Impostazioni di visualizzazione > Impostazioni dell'uscita video) con l'unica diffrenza che dopo 30 secondi torna l'immagine in composito
- Collegando solo in hdmi.
Nulla. Anche se accendo tenedo premuto il tasto avvio per 5 sec
5. Ho un Pana G10.

Cosa ne pensi? Io ci sto perdendo il sonno :cry:
Grazie per l'aiuto

... hai provato ad aggiornare la ps3 all'ultimo firmware 3.30??? (magari hai una ps3 con firmware buggato)

... porta ps3 e cavo in un'altra stanza, dal vicino o dal commesso e provali lì.
... se funzionano è matematico che hai un problema di interferenze, se anche lì non funziona allora è la console che è stranamente sfigata :D

se andate nel menu dove si setta PCM/bitstrem ora compare una nuova voce-

Uscita audio BD AUDIO con tre scelte

-PCM
-bitstream diretto
-bitstream misto:confused:

chi ci illumina?

ciandro81 ha detto:
-PCM
-bitstream diretto
-bitstream misto:confused:

Bitstream (Direct): Set to output audio with the original digital signal prioritized.
Bitstream (Mix): Set to output audio that is first mixed with sound effects such as button sounds and then converted to bitstream format.

Quindi in direct ci sarà solo il flusso audio originale, mentre in misto verranno mixati insieme all'originale effetti sonori (per es. i suoni dei pulsanti) e verrà inviato il tutto in bitstream.

Sinceramente nutro qualche dubbio a riguardo...IMHO con il Mix verranno perse le codifiche HD e il formato in uscita sarà un formato lossy (come succede nei lettori stand alone)....se qualcuno ha voglia di provare....;)

ais001 et al: riguardo il FW ieri sera io e altri (anche se non tutti) del clan di AVM che gioca a MW2 online abbiamo avuto diversi problemi sia ad entrare online che a rimanere nella sala prepartita visto che spesso ci sbatteva fuori. Magari è solo una coincidenza ma ho letto che è successo lo stesso anche ad altri utenti americani e inglesi.

ciao

... infatti non sei il 1° che me l'ha detto :D

... secondo me l'upgrade non ha alcun problema "lato console" e funziona perfettamente, ma "lato server online" secondo me non si sono ancora tutti aggiornati e secondo è lì che vengono fuori i casini.

:asd:

Piuttosto, avete letto questa?

Di tanto in tanto, SCE potrebbe fornire aggiornamenti, miglioramenti o servizi per il sistema PS3™ per garantirne il corretto funzionamento in conformità con le linee guida di SCE o proporre nuove offerte. Alcuni servizi potrebbero essere forniti automaticamente senza preavviso durante la connessione e altri potrebbero essere messi a disposizione attraverso la rete online SCE o i canali autorizzati. Senza limitazioni, i servizi possono includere la fornitura dell'ultimo aggiornamento o download di una nuova versione comprendente patch di sicurezza, nuove tecnologie o impostazioni e funzionalità modificate in grado di bloccare l'accesso a contenuti illegali o non autorizzati o l'utilizzo di hardware o software non autorizzato con il sistema PS3™. Inoltre è possibile che l'utente non riesca a visualizzare contenuti personali nel caso questi includano o riportino contenuti protetti da tecnologia di autenticazione. Alcuni servizi potrebbero modificare le impostazioni attuali, causare la perdita di dati o contenuti, o di funzionalità. Si consiglia di eseguire un regolare backup dei dati sul disco fisso di cui sia possibile effettuare una copia.

http://www.dday.it/redazione/1354/PS3-arrivano-gli-update-senza-conferma.html

Ma sono diventati matti?

si purtroppo l'avevo letto e c'è anche gente molto incavolata in diversi forum di videogames...hoft li ha fatti dare di matto temo :mad:

ciao

hgraph ha detto:
ais001 et al: riguardo il FW ieri sera io e altri (...) online abbiamo avuto diversi problemi sia ad entrare online che a rimanere nella sala prepartita visto che spesso ci sbatteva fuori. Magari è solo una coincidenza ma ho letto che è successo lo stesso anche ad altri utenti americani e inglesi.

A dir la verità (ed a parte il gioco specifico citato da hgraph) ormai la difficoltà ad entrare nelle sale prepartita e poi in partita la si sta sperimentando randomly da un po' di tempo ed anche con i due firmware precedenti. Non sarà che i gestori sottodimensionano un po' i server per risparmiare, eh?

Aveve erroneamente postato nella sezione dedicata alla PS3 lettore BD, riprendo la discussione qui che mi sembra il posto appropriato.
Una cosa strana: la mia PS3 è connessa con un cavo ethernet ad un router. Vado su Aggiornamento sistema, dice che in effetti esiste un aggiornamento, ne è uscito uno il 22/4, però poi non riesce a scaricarlo: "impossibile connettersi" o qualcosa di simile.
Secondo voi qual è il pb?
Eppure è in rete, ha il suo bell'indirizzo fornito dal router, dal router la vedo connessa ma non riesca ad uscire. Chiaro che dai pc di casa attraverso lo stesso router navigo che è una bellezza. Fino a un po' di tempo fa usavo un cavo volante e sulla play e sul router non dovevo configurare niente, invece da qualche giorno sto usando un cavo che mi sono fatto mettere sotto traccia e, per farlo funzionare, ho dovuto settare a mano sulla PS3 full duplex 10Mega anzichè 100.
Il cavo è cat5e, la lunghezza è intorno ai 30mt con diverse curve.

Ultima modifica: