Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Vins_ ha detto:
Però, l' ID del mio AirPort (dalla mascherina Network, in preferenze di sistema) risulta 00:14:51:da:58:37...non è che è qui l'inghippo???
Quest'ultimo dato non riesco a cambiarlo perchè il campo non è attivo

hai un conflitto di rete, sulla ps3 inserisci come ip 192.168.1.123 o comunque un numero che non sia 1 e nemmeno 2, metti un numero alto!

fai la prova e dicci cosa succede, il MAC address non è modificabile ogni scheda di rete esce con un MAC address definito dal costruttore e preso da una tabella univoca, ci sono dei mezzi strani per poterlo cambiare ma sarebbe un cambio solo temporaneo!!!

lascia perdere quella strada, cambia l'indirizzo ip della PS3

ciao

igor

Ultima modifica da un moderatore:
@ frank_mackey

Si, si ho letto il tuo post ed ho apportato quelle modifiche. ;)

Per quanto riguarda il DNS secondario della PS3 è impossibile lasciarlo vuoto perchè o si inserisce un dato numerico compreso tra 1 e 254 oppure si setta a 0.

Sto davvero ammattendo ragazzi...oggi pomeriggio ci sono stato quasi 4 ore....:muro: , ma purtroppo ad ora ancora nulla di risolto :(

Comunque ancora grazie a tutti voi per i suggerimenti dati e per quell che verranno :D

igor ha detto:
hai un conflitto di rete
Quindi da quel listone che ho postato prima si evince che ho un conflitto??? Bene :(
igor ha detto:
sulla ps3 inserisci come ip 192.168.1.123 o comunque un numero che non sia 1 e nemmeno 2, metti un numero alto!
Quindi l'indirizzo IP sulla ps3 lo modifico come hai scritto qui, ed ovviamente metterò lo stesso anche come indirizzo dell'airport sul mac.

Ma poi come indirizzo del router sulla ps3 che metto???

Quindi in pratica:
1) Cambio l'indirizzo ip dell'airport sul mac (col numero alto)
2) metto lo stesso indirizzo come indirizzo ip sulla ps3
3) lascio uguale la maschera di sottorete: 255.255.255.0
4) Poi mi chiede l'indirizzo del router: metto il nuovo indirizzo ip???
5) DNS primario: quello di google
6) DNS secondario: " " "

Giusto così???

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
ho un quesito da porvi:

Io per vedere i films in streaming su ps3 uso tversity, il tutto funziona bene, da questo punto di vista nn ho problemi, il problema mi si pone quando devo vedere gli mkv, la ps3 li vede in elenco film disponibili, ma nn riesce a riprodurli...sapete come posso fare ?

se il file mkv lo voglio vedere da pc riesco tranquillamente, invece in streaming sulla ps3 nn riesco, mi dice la ps3 che il file "mkv" è danneggiato.

qualcuno di voi si è mai trovato davanti a questa cosa ?
come avete risolto ?

none, lascia perdere l'indirizzo ip dell'airport, setta solo ed esclusivamente la PS3, metti un indirizzo ip con un numero finale alto tipo 123 e basta

se metti lo stesso indirizzo ip sull'access point e sulla ps3 non andrà mai perché saranno sempre in conflitto

ciao

igor

SebArdo77 ha detto:
Io per vedere i films in streaming su ps3 uso tversity, il tutto funziona bene, da questo punto di vista nn ho problemi, il problema mi si pone quando devo vedere gli mkv, la ps3 li vede in elenco film disponibili, ma nn riesce a riprodurli...sapete come posso fare ?

nessuno ne sa nulla ?

Ultima modifica da un moderatore:
igor ha detto:
none, lascia perdere l'indirizzo ip dell'airport, setta solo ed esclusivamente la PS3, metti un indirizzo ip con un numero finale alto tipo 123 e basta. se metti lo stesso indirizzo ip sull'access point e sulla ps3 non andrà mai perché saranno sempre in conflitto

Cambiando solo l'indirizzo ip, sia lasciando l' indirizzo "router predefinito" col valore vecchio e sia mettendo l'indirizzo ip "nuovo"....mi da sempre lo stesso errore DNS...:cry:

PS:
non cambia niente neanche utilizzando i DNS 8.8.8.8 e 2.2.2.2....

Ultima modifica:
Info Cambio Hard disk PS3 80GB

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum, io sono un possessore di una PS3 80 gb, siccome vorrei sostituire il mio hard disk per uno più capiente, prima di farlo volevo sapere: devo disattivare l'account? cioè l'opzione "disattiva sistema" da gestione account playsation network,
grazie in anticipo
;)

ciao,
io ho la ps3 da 60gb lo starter pack, ed ho sostituito un hdd circa una settimana fa....
nn ho disattivato nulla, ho fatto una copia di back-up di tutto...e scritto su una chiavetta da 8gb (avevo pochissima roba, ci gioco pokissimo, ci vedo tanti film).
dopo aver finito la copia di back-up, ho cambiato l'hdd e ripristinato la copia fatta in precendenza sul nuovo hdd.

è tutto molto semplice cmq...fidati.

non credo che tu debba disattivare nulla se vuoi conservare i trofei sincronizzali nella voce gioco prima di cambiare l'hdd così li salva sui server psn.

per ulteriori info ci sono i post in prima pagina (come ti direbbe ais001 :D o dai uno sguardo alle guide ps3 al cambio hdd su consoletribe)

ciao

Ultima modifica:
ragazzi ma lo scaricamento delle demo da pn anche a voi sta rallentando cioè per 700mb ci metto oltre mezz'ora...dal test delle connessioni down 4mb e up 350 mi sembrano buone...e poi on line gioco benissimo...
sarò la mattina che è un pò intasato??
a voi come va???

... gli ISP "che costano poco" non hanno banda minima garantita, quindi è normale che vadano piano (almeno qui in ITA dove il garante non fa valere i diritti come in EU).

... se hai Fastweb o NGI o simili, vedi che il file scende che è un piacere.... ma però paghi la connessione più dei soliti 9,90€. io con Fw ci metto 30min per le demo oltre 1/1,2GB, ma pago 30€ di canone ;)

salve..ero orientato su un lettore bluray che leggesse mkv...poi ,leggendo quà e là,mi sarei dirottato sula ps3 slim....essendo un novello della ps3....volevo chiederVi alcuni quesiti.....legge tutto(mkv,backup di bluray,ecc)?ha il dolby(immagino di si)?per i giochi vanno bene anche quelli dela ps2?
pregi e difetti rispetto un lettore di bluray di media qualità(tipo LG bd 370 o similari)?
Grazie

probelmi HDMI

ciao a tutti, possiedo una tv Sony Bravia Ready HD mod. KDL-32S5500 e una playstation3...ho comprato il cavo HDMI per collegare gli apparecchi in alta definizione...ma una volta sintonizzatomi sul canale di uscita del cavo (AV5) lo schermo rimane nero e sulla TV esce la scritta 576p (che se non sbaglio è la risoluzione per la bassa definizione).
grazie a tutti...Antonio

Controlla di aver settato l'uscita video 'hdmi' sulla ps3 (Impostazioni-->Impostazioni visualizzazione-->HDMI-->automatico) e la relativa risoluzione.