Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
x cayolargo:
io di braveheart ho l'edizione 2 Blu-ray (film e speciali) + DVD. La custodia e' un'amaray di quelle "ciccione" con il posto per i 2 BD mentre il DVD e' "sparso" in busta di plastica.

Poi, da quel che ho visto nei negozi dovrebbe essere uscita una versione "disco singolo" con solo il BD del film in amaray "sottile".

Il blu-ray del film mi risulta comunque essere IDENTICO nelle due versioni.

Io sono leggenda - Ultimate Collector's Edition

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Tra queste due versioni del film che compaiono sul sito di Amazon.com, qual'è quella region free, con audio italiano, che a suo tempo fu venduta da qualche sito anche da noi?

Edizione 2 dischi - anno 2010
http://www.amazon.com/Am-Legend-Ult...ef=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1299635840&sr=1-2

Edizione 3 dischi - anno 2008
http://www.amazon.com/Am-Legend-Ult...ef=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1299635906&sr=1-3

Lo chiedo perchè a volte i dati sul contentuto dei blu ray, riportati da amzon, sono discordanti o errati, quindi non vorrei incorrere in un errato acquisto.

Grazie!

stavo guardando la lista di jimbo perchè interessato all'ultimo Harry Potter: è possibile che siano impazziti e questo capitolo nn abbia l'ita in uk? può essere che per adesso mancano ancora certezze a riguardo?

domanda

i film su un BR quanto spazio occupano ?
alcuni film hanno all'interno sia la versione cinematografica che quella estesa. vuol dire aver occupato più o meno il doppio dello spazio no ?

ma a questo punto se c'è abbastanza spazio per 2 film (magari nei doppio strato) perchè non fare una compressione migliore e usare tutto lo spazio a disposizione ?

Tranne rari casi i film che hanno 2 o + versioni su disco usano il sameless branching e in base a quale versione selezioni dal menu vengono visionate solo le scene che interessano quindi non occorre riversare 2 volte il film sullo stesso disco.
Ciò non toglie che qualche film così ci sia ma credo siano molto pochi.

renato_blu ha detto:
Tranne rari casi i film che hanno 2 o + versioni su disco usano il sameless branching [...]Ciò non toglie che qualche film così ci sia ma credo siano molto pochi.

The town è uno di quelli, però la qualità rimane comunque elevata... tecnicamente è un ottimo BD.

Senza dubbio su The Town, ma alcuni film potrebbero risentirne di questo trattamento specie se hanno fotografie complesse che necessitano di una compressione accurata.

Il 17 maggio è in uscita in USA il blu-ray di Beverly Hills Cop. Vi prego ditemi che uscirà anche qui molto presto :)
E' uno dei miei film preferiti di sempre!

E' un film Paramount sia in Usa che Europa, quindi probabile l'annuncio a breve anche per il nostro continente (e probabile anche una unica edizione europea)

Compreso Superman Returns,tra l'altro.Per me bastano i primi due,peraltro disponibili da anni in HD.
Ecco,io cercherei di restaurare i primi due,piuttosto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.