• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noooooooooo...
Dai.... Ma come è possibile??? :confused:

Fanno un'edizione differente considerando che pure da noi ai botteghini è stato un FLOP?!?!?!?!?!

Se sarà veramente così , stavolta lo lascio a prendere polvere sullo scaffale... :mad:

Ma solo attraverso la Extended si può comprendere appieno la storia: infatti quando l'ho visto al cinema, mi è sembrato deficiente in alcune situazioni e prive di senso logico. Infatti un mio amico mi ha detto che una buona mezz'ora era stata potata per evitare che il film fosse troppo lungo.
Aspettavo la versione home video per riformulare il mio giudizio che al momento è con riserva.

Dr.Muttley ha detto:
Ma solo attraverso la Extended si può comprendere appieno la storia: infatti quando l'ho visto al cinema, mi è sembrato deficiente in alcune situazioni e prive di senso logico. Infatti un mio amico mi ha detto che una buona mezz'ora era stata potata per evitare che il film fosse troppo lungo.
..

di essere preso in giro dalle grandi case nn ne ho + voglia. se la versione italiana sarà cinematografica resta dov'è :mad: , basta farsi prendere per il cul

ragazzi scusatemi, siccome siete superferrati con promozioni ed altro vorrei chiedervi un favorone, mi consigliate io sono leggenda?per caso sapete dove posso trovarlo davvero a basso prezzo in internet, volendo anche accoppiato ad un secondo bluray tipo offerta???
avete qualche consiglio???

grazie a tutti in anticipo ;)
site grandi

Squall87 ha detto:
Per caso sapete se "Una vita al massimo"(True Romance) conterrà la traccia italiana in UK? C'è un bel preorder su Play.com, se qualcuno ha notizie si faccia avanti! :D

Allora i diritti del film "Una vita al massimo" non sono più di proprietà di Cecchi Gori. Quindi se sono passati alla Warner ci sono fortissime possibilità che il BD UK avrà anche traccia Italiana. Questa è una bella notizia perché questo piccolo capolavoro (sceneggiatura di Tarantino) è completamente assente sul nostro mercato in quanto non esiste neanche una versione in dvd. ;)

Grazie angus, è da ieri che cerco di capire se il blu-ray ha l'italiano o no, ma sembra che nessun sito ne sappia niente, nessuna recensione della versione UK, nessuna back cover, ancora non c'è nemmeno la scheda su Dvd Profiler. :(

Io ho trovato la recensione del BD su bluray.com e riporta solo le lingue inglese e francese. C'è anche la scansione del retro copertina, però questa mi sembra la versione USA o Canadese. C'è anche da capire se veramente ora i diritti per l'Italia sono detenuti dalla Warner, l'unica cosa sicura è che non sono più del Cecco.

Ultima modifica:
Ho appena visto su Play che si può già preordinare il BD di Coraline e indica come data di pubblicazione il 12/10/2009...si sa qualcosa su di una edizione italiana o della presenza della traccia italica su quella UK?
Ciao

pyoung ha detto:
Partendo proprio con Donnie Darko avrete un bel da fare, la proverbiale gatta da pelare, infatti Donnie Darko oltre che un montaggio differente ha anche una colonna sonora differente, quindi vi troverete a dover gestire 4 tracce audio, ...Di certo il seamless vi risparmierà una enormità di spazio per il video ma vi causerà scelte nel bitrate massimo
Per la cronaca, ho letto che il BD Fox statunitense ha due encoding per i due montaggi su un BD a doppio strato e non hanno optato per il seamless branching
Ritorno sul discorso Donnie Darko per scusarmi per alcune informazioni che avevo ma che erano totalmente sbagliate. Infatti, il progetto bluray di Donnie Darko negli USA era iniziato con l'intenzione del seamless branching, ma poi il progetto è stato cambiato in corsa per la complessità dell'operazione (i motivi descritti da pyoung, in sostanza), e il film è stato messo 2 volte sul BD, con gli extra in un DVD allegato a parte.
La cosa incredibile è che la Fox, ai massimi livelli, ha sostenuto fino a ieri che il progetto era in seamless branching, fino a quando non mi hanno mandato una lista (incompleta) di time code delle variazioni con scritto sopra (ma non l'avevano letto!) che la cosa era troppo complessa!!!
Io sto lavorando in questo momento sul film. Il problema delle colonne sonore diverse in realtà, su bluray, non è affatto un problema e come fatto notare condiziona solamente il bitrate massimo che comunque potrà essere sufficiente per una ottima qualità. Il problema vero è che le variazioni sono fitte e sparse lungo il film, con molte scene rimontate, con uso di rallenty o velocizzazioni diverse, l'uso di effetti visivi differenti, e in qualche caso (almeno 2 scene ho trovato fino ad ora) con l'uso per la stessa scena di take differenti. Quest'ultimo fatto implica che anche i sottotitoli potrebbero creare dei problemi...
Nonostante ciò, dato che da noi il budget per fare un doppio disco non c'è e quindi mi devo scovare lo spazio per gli extra che sono tanti (oltre 150 minuti) il seamless branching è obbligatorio e devo quindi raccogliere la sfida lasciata cadere dai miei colleghi USA. Altrimenti, lo scotto da pagare potrebbe essere l'annullamento della doppia versione (dio non voglia!) in favore della sola directors cut, o l'inserimento della versione cinema solo in SD, come una sorta di extra.
Oggi finisco di tagliare la directors cut per scovare tutte le differenze, poi decidiamo il da farsi...

donnie darko mi interessa parecchio...per sono molto confuso su come uscirà in italia :fagiano:

che intendete con seamless branching?

Siti esteri vendita on-line

Ciao a tutti,

chiedo una gentilezza a chi ha 5 minuti da perdere per aiutare me e tutti coloro che non bazzicano da tempo i siti di vendita on-line.

Ho visto la utilissima lista di jimbo, qualcuno potrebbe cortesemente elencare i siti migliori dei vari paesi (UK, Olanda, Francia, Germania, Australia, Spagna) dove acquistare i blu-ray con lingua italiana a miglior prezzo?

In UK conosco Play.com, The Hut e Amazon.co.uk; degli altri paesi solo i vari Amazon.de, .fr, ecc...

Grazie a chi interverrà per aiutarmi

william ... speriamo che tu ci dia belle notizie ! :cool:
Non saprei che farmene, ad esempio, della versione cinematografica in SD .. :rolleyes: ho già il DVD e il motivo principe per l'acquisto di questo titolo è la speranza di avere in HD sia la Cinematografica, in primis, che la Director's Cut !! :cool:
Semmai ... se gli Extra sono in SD ... preferisco rinunciare a questi e tenermi il DVD .... :rolleyes:

Andre360 ha detto:
band of brothers in bluray a 33 euro su play.com... sapete se è in italiano?

Play.com è un sito UK, ti bastava controllare la lista di Jimbo ed avresti notato che in UK BOB non ha traccia ITA. Prova a reperirlo in Germania, in Italia lo si trova sui 60 euro.

paolopaolo ha detto:
ragazzi scusatemi, siccome siete superferrati con promozioni ed altro vorrei chiedervi un favorone, mi consigliate io sono leggenda?per caso sapete dove posso trovarlo davvero a basso prezzo in internet, volendo anche accoppiato ad un secondo bluray tipo offerta???
avete qualche consiglio???

grazie a tutti in anticipo ;)
site grandi

da play.com costa 12,99euro + 1euro di spedizione.
da amazon uk costa 15,70 compresa spedizione.

siamo li, euro più euro meno. io l'ho preso da amazon con qualche 3x2, quindi ad oggi non ho mai comprato un BR da amazon a più di 11-12euro, i am legend compreso.
calcola che anche se non c'è l'offerta, se ti prendi altri 3 titoli col 3x2(è un esempio eh)alla fine li paghi come ti ho detto. sempre meglio fare un ordine cumulativo di 3 BR per risparmiare ancora di piu' ;)

ps: da amazon ci mettono 10gg circa, play.com me lo hanno sconsigliato in molti da 1-2 anni a questa parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.