• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
madagascar(1 e 2), si sanno le specifiche UK?
perchè in ita ha un prezzo un pò altino e non mi dispiacerebbe risparmiare un pò di euro...:D

Qualcuno ha idea di dove trovare Vasco il BR scontato ?

Qualcuno aveva segnalato l'ipercoop, ma anche andando in uno grosso non ho trovato niente

Grazie mille !

Bene grazie Jimbo x l'info, allora A prova di morte/Death proof ha la traccia Italiana anche in uk! Certo la copertina uk è brutta forte, meglio quella USA.

Ma deathproof versione USA oltre all'avere audio ITA e' anche region free oppure e' region 1 ? grazie

Completamente daccordo che la copertina UK e' terrificante per quanto e' brutta, non si rifa' nemmeno un po' al poster originale, con quel didietro della signorina raffigurata sembra un film eros anni 70 :(

Domande da non esperto

Salve, ho scoperto da poco il favoloro thread dell'elenco Blu-Ray di Jimbo.
Ho letto che questo è il thread dove porre domande e ne avrei un paio assolutamente da NON esperto.

Forse è una domanda banale, ma l'audio in italiano presente nei br stranieri è sempre uguale a quello che si troverebbe nel br italiano vero e proprio? Mi spiego meglio con un'iperbole: non è che in quelli uk c'è audio italiano mono mentre se lo comprassi in Italia sarebbe dts thx 10.1 ecc ecc.?

In pratica cosa cambia da un br uk a uno ita una volta inserito nel lettore? ad esempio, i menù rimangono stranieri o riconoscerebbe la regione ita ed il menù apparirebbe in lingua italiana anch'esso (troppa grazia, mi sa)?

Grazie mille!

angus69 ha detto:
Io prenderò la versione USA su Axel. .

ma perche' da amazon.uk non lo spediscono in itallia??

Axel se non sbaglio e' sempre un sito uk ?? quindi dove sarebbe la differenza, solo nel prezzo o perche' da amazon non spediscono in italia i titoli U.S. IMPORT ?

@ riell

Un BluRay all'estero con audio italiano è lo stesso identico disco in vendita (o futura vendita) nel nostro paese (l'unica eccezione è quella di "Death Proof" di Tarantino, da noi sarà edito da Medusa quando si deciderà), cambia solo la copertina della confezione.
E' una scelta fatta da molte major che sfruttano l'assenza della barriera delle codifiche pal/ntsc e quindi possono realizzare film per piu' paesi, a volte addirittura un solo disco per tutto il mondo

@pyoung: GRAZIE!!! mi hai dato una notizia eccezionale!!!! Quindi vai di acquisto all'estero! :) Grazie ancora della risposta velocissima!!

C'è da dire però che quando Medusa si deciderà a realizzare il BD di A prova di morte, ci includerà sicuramente una bella traccia audio DTS HD MA in italiano :cool:
Io aspetto, tanto non ho fretta :D

x Hall 9000

Lo puoi prendere anche da Amazon.uk certo che spedisce, io lo prenderò da Axel solo perché è la versione USA che ha una copertina (molto meglio) diversa da quella venduta in UK. Axel è un sito Americano e tratta titoli principalmente USA però risiede in UK, quindi le spedizioni le fanno da lì.

x riell

Si, Death proof è l'unico caso al mondo.

Ciao, veramente nella lista dei blu ray ci sono titoli con audio ita.
A me interessano anche quelli senza.
Transsiberian blu ray francese volevo sapere se ha l'audio inglese e che sottotitoli ha.
grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.