Topic per l'analisi tecnica dei BD dello Studio Ghibli

  • Autore discussione Autore discussione Nardo
  • Data d'inizio Data d'inizio
IL Capolavoro Assoluto di Hayao Miyazaki - uscita - 18 Settembre 2014 http://www.amazon.it/Principessa-Mononoke-Hayao-Miyazaki/dp/B00K7TM76E

Mi attendo il massimo della cura per questo titolo da Lucky Red, video al top, e audio DTS-HD Master Audio 5.1 ad elevato bit-rate con risoluzione a 24-bit, sia per la traccia italiana che per que..........[CUT]


Ciao Iuki; Credo che il disco sia bello e pronto e auguriamoci abbiano lavorato con la massima cura. Mononoke e il prossimo " La citta incantata" sono tra i titoli pubblicati quelli di durata più lunga; due ore . Con Mononoke e la città incantata si ritorna ad un audio discreto 5.1 che sarà codificato come prassi in DTSHD MA . Insieme al film sicuramente troveremo il film anche in versione storyboard e.... qualche extra. Come riferimento ho preso il disco di HOWL anch'esso di durata prossima alle due ore che presenta gli stessi contenuti extra che probabilmnete avrà Mononoke. Per fortuna - lo do per scontato - sarà utilizzato un capiente BD50 altrimneti ci ritroveremmo nell'infausta situazione de " il castello nel cielo " ; oltre due ore di film, e il lungo storyboard stretti e compressi pesantemente su BD 25. Sinceramente l'unico dubbio che mi pongo è riguardo alla scelta che i tecnici hanno fatto sulla codifica delle due tracce audio. Saranno sicuramente in DTS HD Master audio; bisognerà vedere se le risorse sufficienti di banda e spazio per codificarle entrambe @24 bit - circa 7 - 8 Mb/sec VBR senza abbassare troppo l'encoding video erano disponibili . Per quanto capiente anche 50 GB si spazio finiscono abbastanza rapidamente.... Forse la scelta migliore , il giusto compromesso fu trovato con Ponyo; La traccia italiana fu codificata in DTS HD MA @ 24 bit e quella Jap con profondità @16 bit . Comunque è anche importante oltre alla codifica il lavoro che è stato fatto monte per la nuova traccia italiana ridoppiata: Mi auguro che la sessione di registrazione e il mixing 5.1 siano stati curati e la qualità sia elevata.
 
Forse la scelta migliore , il giusto compromesso fu trovato con Ponyo; La traccia italiana fu codificata in DTS HD MA @ 24 bit e quella Jap con profondità @16 bit . Comunque è anche importante oltre alla codifica il lavoro che è stato fatto monte per la nuova traccia italiana ridoppiata: Mi auguro che la sessione di registrazione e il mixing 5.1 siano stati curati e la qualità sia elevata.

Qualità del Mastering e missaggio della nuova traccia italiana è fondamentale, speriamo che abbiano usato il nuovo master audio della traccia giapponese priva delle voci di doppiaggio e che abbiano usato le più moderne attrezzature del settore disponibili in Italia in mano a tecnici altamente qualifica e d'esperienza

Mononoke Hime e Spirited Away sono i due capolavori Assoluti di Hayao Miyazaki, non possono sbagliare.. :sofico:
 
Ma La città incantata non doveva uscire il 22 ottobre?

Su Amazon compare un laconico "verrai avvisato quando questo articolo sarà disponibile", mentre su DVD Store la versione BD non è proprio contemplata (e le altre 3 in DVD fuori catalogo).

Bisogna che qualche insider ci dia una mano ..... chi ha chiamato Mp3 ? :D :D
 
Bisogna che qualche insider ci dia una mano ..... chi ha chiamato Mp3 ? :D :D

@ mp3dom

eilà se tu sei l'insider per dynit che ci dici di Citizen Kane? master warner o sony?


...Premmesso che io non ho alcun dubbio sull'eccellente qualità tecnica del riversamenteo che sarà, poichè in mano a Dynit verrà certamente utilizzato il nuovo Master USA Warner 4K (altrimenti questa uscita non avrebbe alcun senso...) in ogni caso, all'epoca della notizia anche io avevo chiesto qualche anticipazione a Luca...:

...Comunque, Luca (mp3dom) qualche anticipazione ?

...e aggiungiamoci anche LA CITTA' INCANTATA :)
 
Ultima modifica:
piccolo OT, dato che non è un film Ghibli: ma secondo voi il nuovissimo master de Il Castello di Cagliostro uscito con la Miyazaki collection lo vedremo mai in Europa?? Quelli di Yamato mi sembrano moooolto restii ad un'eventualità del genere..
 
scusate se rispolvero il topic, secondo voi il blu-ray Lucky Red di Nausicaa quale trasferimento avrà, quello del 2014 (Miyazaki collection) o quello precedente..??
 
Yes. Visto ieri sera. Ed è stato un bel vedere. Hanno fatto un ottimo lavoro. Il disco è un BD 25 ma considerano la breve durata del film è la mancanza di extra le risorse sono state sufficienti ad ottimizzare la compressione che oscilla mediamente tra i 25 e i 28 mb/:sec e senza flessioni. " Il master video utilizzato è di ottima qualità e decisamente pulito considerando che il film è del 1988. Molto buona la definizione e davvero spettacolare la resa cromatica . Le due tracce audio sono correttamente riproposte in 2.0 utilizzando il PCM a 24bit come l' originale Dolby STEREO.
 
Qualcuno sa che master e compressione hanno usato per la nuova edizione USA di Nausicaa in blu-ray?
Lucky red rilascera' mai una nuova edizione col nuovo master e non fatta coi piedi?
 
Top