• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TOP DI GAMMA: Samsung SUHD 9000 o LG OLED930 o ???

GregH

New member
Salve a tutti ragazzi, premetto che ho già letto i topic ufficiali relativi a questi due televisori e diverse recensioni in rete. Ora pero al momento della scelta mi sento davvero in difficoltà

Vorrei acquistare un TV 55" per sostuire un oramai antiquato, e mai per la verità molto amato, Samsung Serie 586 da 40"
Tra le varie proposte, ho deciso infine di buttarmi su un top di gamma o quasi, e la mia scelta si è concentrata su questi due TV :
Il samsung SUHD 9000 e l'OLED 930.

Le mie esigenze sono prevalentemente BD, Gaming (PS4, ps3, WIIU) e collegamento di un PC piuttosto potente con una distanza di visione di circa 3.5 metri. Uso poco e niente Sky/Mediaset premium, zero tv SD, attendo con ansia Netflix.

Sebbene l'OLED mi affascini per i colori estremamente brillanti e per un contrasto tendente a infinito, mi fa un po' pensare il problemino di Juddering e l'assenza del 4k che ho sperimentato già con contenuti da PC (praticamente ora non riesco più a guardare il mio tv in salotto).

Il Samsung invece mi stuzzica per un prezzo leggermente più basso e per il 4k che per me che uso il tv con un PC collegato non è affatto sprecato, mentre mi fa pensare il fatto che Samsung dal prossimo anno si dedicherà anima e corpo ad OLED, rendendo di fatto LCD una tecnologia sull'orlo dell'osbolescenza.

Avete qualche consiglio da darmi ? I tempi di risposta dell'OLED sono paragonabili a quelli dell'LCD ? Qualche prodotto alternativo ?sempre nella fascia di prezzo 2000 €

Ultima modifica:
Cosa vorresti guardare in 4k se non qualche demo da pc o mediaplayer? Se non avessi il mio amato vt60 e mi servisse ora una Tv nuova prenderei senza pensarci 2 volte l'OLED 930.

Cosa vorresti guardare in 4k se non qualche demo da pc o mediaplayer? Se non avessi il mio amato vt60 e mi servisse ora una Tv nuova prenderei senza pensarci 2 volte l'OLED 930.
Grazie per la tua risposta, carone
In realtà quando gioco con il PC, la risoluzione è settata in 4k, oppure QHD (2560x1440), questo mi permette di disattivare completamente i filtri antialiasing ed ottenere un' immagine dettagliatissima. Il dubbio sull'OLED mi sorge per il discorso velocità di risposta e per il motion Juddering
In rete si leggono cose terribili sull'argomento, mentre per LCD essendo una tecnologia ormai collaudata... Insomma LCD non sarà la Ferrari dei tv, ma una gradevolissima e affidabile tedesca.

Certo da 3 metri non riuscirei nemmeno ad apprezzare il 4k per la verità (ed infatti quando gioco mi avvicino molto allo schermo) ed ecco il perchè della mia titubanza.

L'unico vantaggio che avresti dal LCD è quello del gaming, non so come sono messi gli OLED in tal senso in quanto non sono interessato all'argomento, per il resto OLED è certamente superiore in tutto guardando all'aspetto qualità e resa dell'immagine.