• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

(Top di gamma )-Registratori con hdd incorporato-

  • Autore discussione Autore discussione mina
  • Data d'inizio Data d'inizio
bugs bunny ha detto:
  • Panasonic DMR EX89H (tutto meno mediaset premium...non avendo lo slot C.I. per la CAM, devi aggiungere un decoder esterno con lettore di schede)
  • Pioneer LX70D (tutto meno lettura dei DivX da USB)
  • LG RHT399H (tutto, ma la qualità generale è inferiore ai precedenti)


Differenze tra questi due modelli a livello della qulità e fedeltà video delle registrazioni dafonte DDT interna a registrazione su HDD ?

Quale tra questi garantisce la qualità video più fedele al fonte oeginale da DDT ?

La qualità finale su HDD senza alcuna perdita di fotogtammi, è indistingubile dalla trasmissione originaria ? colore, compressione, pulizia e definizione sono identici ?

Cè la possibilità da questi modelli per il video catturato in MPEG2 su HDD col recorder, di trasferire il video catturato su PC tramite USB 2.0 o Firewire per poi farci il montaggio e dvd a parte ?


Spero possiate rispondermi il prima possibile è urgente..! :(

...
 
Ultima modifica:
Sono i DVD recorder TOP di gamma (ho escluso il sony HXD 1090 solo perchè praticamente identico al pioneer, ma senza lo slot C.I. per la CAM).
Fare confronti qualitativi è molto difficile (occorrerebbe averli tutti a disposizione e registrare dalla stessa sorgente ;) ).
Come qualità di registrazione, per sentito dire, propenderei per panasonic (ho avuto diversi VCR di questa marca e mi hanno sempre soddisfatto).
Adesso, avendo necessità di registrare anche dalla PPV mediaset, uso un DVDR pioneer e un LG (entrambi con slot C.I. per la CAM).
Pioneer è sicuramente superiore a LG (soprattutto per funzioni disponibili, upscaling e semplicità di editing).

Non esistono DVD recorder che permettono di esportare il registrato tramite USB. I migliori risultati si hanno con DVD-RW in modalità "VR" o con DVD RAM (per esportare verso PC direttamente il file in formato .VRO compatibile mpeg2).

Ciao :)
 
Ultima modifica:
bugs bunny ha detto:
Non esistono DVD recorder che permettono di esportare il registrato tramite USB. I migliori risultati si hanno con DVD-RW in modalità "VR" o con DVD RAM (per esportare verso PC direttamente il file in formato .VRO compatibile mpeg2).

Il Pioneer mi sembra sia dotato anche dell'interfaccia Firewire, più veloce e più stabile della USB... chissà se e possibile trasferire direttamente i file acquisit sul PCi da questa intefaccia ?

Ma perchè nessun recorder in commmercio non cattura direttamente in formato MPEG2, come fanno molti programmi per PC tipo Pinnacle Studio ecc..?

forse lo fanno per non pagare le royalities ? o semplicemte voglioni che si lavori e si monti i video acquisiti direttemente col decoder ed il suo softwere integrato ?

dover masterizzare (ed eventualmente comprimere per farcelo stare) i i video acquisiti col recorder al PC... mi sembra una limitazione assurda, considerando i prezzi molto alti per i top di gamma..!


il Pioneer come funzionalità sembra essere sulla carta superiore al Panasonic, Pioneer offre anche la possibilità di regolare il bit-rate manualmente con 32 step selezionabili, intefaccia Firewere, modalità di registrazione XP+, altre funzioni, probabile migliore qualità di lettore DVD e componentistica, estetica nettamente superiore

il problema del Pioneer è che costa troppo, è già cara il top Pana...

mentre per il top Sony dovrei approfondire per le funzionalità dispobili, intefaccia, conessionim e prezzo...


comuque ormai è tardi per acquistarne uno al volo per poter registrare in DDT col bit-rate più alto possibile il concerto di Michael stsera alle 21 su Italia 1... se solo avessi qualche conoscente dotato di uno di questi top di gamma, me lo farei registrare dal tuner interno DDT in modalità XP, e dopo acquisito integralmente, rimuovere tutta la pubblicita, senza rischiare di perdere fotogrammi del concertto tra l'inizio e la fine degli spot, dopodiche, se necessario per farcelo stare in un DVD doppio strato, ricomprimere quanto basta da fruttare quasi interamente gli 8,5 Giga di spazio offerti dai DVD R doppio strato, ovviamente il DVD doblue layer (non riscrivibile) della Verbatim lo pagherei io..! :(

So che esiste anche il DVD ufficiale del concerto (che tra l'altro possiedo), ma la versione televisiva di cui ha i diritti Mediaset, ha un montaggio diverso (dovrebbe essere lo stesso della VHS registrata nel 92 alla prima su Canale 5), che è più bello di quello del DVD ufficiale o di quello della versione televisiva della BBC risaltata fuori recentemente in rete.

Conoscete qualche utente del forum dotato di uno dei tre top dvd-recorder: Pioneer LX60/70, Sony oppure Panasonic ? :(


...
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
comuque ormai è tardi per acquistarne uno al volo per poter registrare in DDT col bit-rate più alto possibile il concerto di Michael stsera alle 21 su Italia 1...
...


Non ti sei perso nulla di che ;)
 
Ma se uno dovessi comprarne 1 di questi...
--se si va in negozio per provarli e vederli con i propri occhi ,
che prova si possono fare con i dvd recorder ??
 
Ciao merlik,

bè ...non ho la sfera di cristallo :D, siamo in un periodo di transizione con la nascita della piattaforma "tivù", l'avvio delle trasmissioni in HD sul digitale terrestre e lo switch-off alle porte...
Non è nemmeno chiaro lo standard di trasmissione per il DVB-T HD...
Arrivano le nuove smarCAM compatibili con slot C.I.plus e quasi nessun apparecchio dispone di uno slot adatto :( .

Penso che ci sarà una corsa frenetica per adeguare in tempo i prodotti ai nuovi standard, con relativi "bollini" di certificazione (BANANA REPUBLIC :rolleyes: ).

Un prodotto acquistato oggi, al 99 % è già vecchio o lo diventerà entro pochi mesi.

Ci sono poi le "fughe"... philips ha tolto gli unici DVDR con DVB-T che aveva (5520 e 5570) e anche pioneer sta dando segni di allontanamento dal settore (dopo l'abbandono dei KURO).

Se vai sul sito trovaprezzi e cerchi "metz dvd-hd 250" puoi vedere le caratteristiche di questo DVD recorder che, non so se è nuovo, ma è identico al pioneer LX61D (e costa anche di più).

Ciao :)
 
x mina
Ho sempre avuto Panasonic e mi sono sempre trovato bene. Non posso confrontarmi con altri marchi però posso dire che la qualità di registrazione di un Panasonic è impressionante. Sono affidabile e la componentistica è tutta made in Japan.
Proprio oggi mi arriva il DMR-EX89. Io non cambierei mai, neanche per il Pioneer con CAM che per quanto ho letto in giro da parecchi problemi di blocchi (ma qui forse entra in gioco Mediaset Premium).
Se accetti il mio consiglio prenditi un Panasonic e se ha 1000€ prenditi il DMR-EX89 che qui http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PADVR063 ti costa 490 spedito.
 
Top