TOP AUDIO & VIDEO: Plasmapan Italia ed il suo Hi-End Audio Video

Come al solito Plasmapan si conferma al top per professionalità,cortesia nelle informazioni e preparazione tecnica generale.Sicuramente le migliori sale video del Top Audio e non solo da quest'anno...alla faccia del tanto decantato 3D che in alcune situazioni ha offerto uno spettacolo di immagini mediocre.Complimenti vivissimi.
 
veramente spettacolare il TruVue VANGO, spettacolo puro :sbav: colori pazzeschi (anche se in certi frangenti tipo Toy Tory fin troppo saturi, ma mi è stato detto che è la scelta del regista). Gran bella macchina, con ovviamente un ottimo schermo
 
Innnazitutto complimenti vivissimi.
Poi una domanda, l'ottica montata permette la visione anche con distanze piuttosto limitate(tra lente e schermo 2.95 mt)?
Grazie.
 
Ho già postato ieri nell'altra disc. del TAV e ripeto che quella del Vango è stata la migliore esperienza visiva che mi sia capitata, possedere quel "ben di dio" è ora il mio desiderio (elettronico) proibito...:D
 
Semplicemente i migliori!!!

Non faccio commenti sulla catena video perchè, visto il proiettore che ho in firma, sarei considerato di parte ;)
 
Mi unisco anch'io ai complimenti. Anche quest'anno siete riusciti a proporre la migliore sala HT di tutto il TAV! L'accoppiata TruVue VANGO + BlackDiamond è semplicemente fenomenale :eek: Bravi :D
 
Ad eccezione del Vango, questa edizione Top Audio Video mi ha un pò deluso. Tutte le dimostrazioni 3D dei VPR avevano film poco adatti a mettere in risalto le caratteristiche della terza dimensione. Film girati al buio, senza effetti pop out. Inoltre il personale non era molto prodigo di spiegazioni se non espressamente richieste.
Anche l'attesa dimostrazione Epson del 3d e del sistema riflessivo è stato organizzato male. Lo scorso anno il 4000 era stato presentato con ben altro entusiasmo!
La demo del nuovo Aventage Yamaha è avvenuta in una saletta non adatta. Il responsabile per la verità ha cercato di fare il possibile nel fornire ogni dettaglio ma ricordava spesso che la sala non era adatta alla dimostrazione. Sono stati montati i canali presenza anteriori ma nella parte posteriore i 4 canali erano troppo vicini tra loro.
Alla manifestazione mancavano anche molti marchi importanti per la nostra passione, ne cito uno a caso: Sim2.
Speriamo che gli organizzatori del 2012 ridiano alla fiera quello splendore che si era visto in altre edizioni.
 
Ultima modifica:
Concordo con Giovanni sulle considerazioni circa Yamaha alla quale sono anche particolarmente interessato in futuro per cambio ampli.Molto interessante la funzione per impostare correttamente l'atezza dei dialoghi.Circa il 3D non sono molto d'accordo con le tue considerazioni in quanto se uno si deve mettere a scegliere i film da mandare di quale progresso tecnologico stiamo parlando?I film sono quelli che sono e probabilmente come ho sentito fra le righe alla Plasmapan tutto ciò serve a spilllare soldi a noi poveri appassionati perchè la vera rivoluzione video soprattutto nella videoproiezione passa per led in primis e poi per laser in un futuro prossimo pensionando definitivamente il 3D con occhiali.
 
Giorgio Manfredini ha detto:
......perchè la vera rivoluzione video soprattutto nella videoproiezione passa per led in primis e poi per laser in un futuro prossimo pensionando definitivamente il 3D con occhiali.

Condivido al 100% queste tue affermazioni sul futuro del 3d, finalmente c'è chi parla con mentalità aperta sulle tecnologie di un domani, speriamo non troppo lontano. Per quanto riguarda i film scelti per le demo, avrei voluto vedere qualcosa che mostrasse le potenzialità del 3d, a casa mia quando ad esempio faccio vedere agli amici il film Oceani sul mio Samsung 55D8000, rimangono stupiti dagli effetti pop out, si vedono i pesci uscire dallo schermo in modo quasi impressionante. Anche gli spezzoni offerti da Samsung su Smart tv, offrono
paesaggi e effetti molto coinvolgenti. Nulla di questo ho visto alla top av, ma solo scene molto buie, girate in ambienti chiusi o notturni.
Certo per vedere la resa del nero o la resa in condizioni sfavorevoli andavano più che bene, ma il 3d non è solo quello.
 
stevend ha detto:
il TRUVUE VANGO era spettacolare, sembrava quasi un plasma :eek:

miiii .... non è che hai fatto questo complimentone al Vango eh ? :D

cmq lo ripeto: sicuramente il set-up con il quale è stato dimostrato il Vango era il numero 1 del TAV, senza timori di smentite.

Da "non operatore del settore", sicuramente sarei tornato a casa con l'idea che il Vango + BD + Radiance è quello che voglio a casa mia.
Non che da Operatore non lo sceglierei comunque, intendo dire che da appassionato sicuramente mi sarei innamorato al primo colpo di quel sistema. Da professionista lo apprezzo in modo più che particolare.

Brava Plasmapan
 
A me, al contrario di quelli che hanno detto che il 3d faceva pena, è piaciuto molto ed in particolare mi ha colpito un solo proiettore: VANGO :eek:
A parte gli scherzi questo vpr è eccezzionale (altro che 3d :D ), peccato per il costo ma è stato l'unico proiettore che mi ha fatto impazzire, colori si un pò saturi ma belli a vedersi ed il resto tutto perfetto.
Grande Francesco (finalmente ho capito il significato di Actarusfleed) e grande Gianluca che mi ha ospitato nella saletta come se fossi un suo operatore :D
Si prega di continuare così a deliziarci con prodotti sempre più innovativi e performanti ;)
Saluti a tutti ed un bravo per la professionalità che mostrate.
 
Ultima modifica:
la prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa è stata sparare al massimo le saturazioni di Verde, Ciano e Blu per provare ad emulare lo spazio colore esteso del Vango e con le stesse scene jaw-dropping di "Pirati dei Caraibi 4" e "Principe Caspian" ... inutile dire che l' esperimento è fallito tristemente :cry:

Vango uber alles !
 
E anche questa edizione e' finita.

E' stato un piacere partecipare, anche perche il mio scopo principale era quello di vedere un prodotto in particolare e il resto mi interessava poco, inoltre sono stato con i miei carissimi amici e ho avuto inoltre l'occasione di incontrare dal vivo molti altri forumer che conoscevo solo virtualmente.... grazie davvero :)

Direi che sono soddisfatto dell'evento in generale a prescindere dai panini alle api da 100 euro :D
 
e dei parcheggi dei vampiri da 10 euro/giorno (ho chiesto, ma NON mi hanno lavato l'auto per quella cifra :D ) no ?

direi che è stato bello anche per me per le tue stesse motivazioni, grande anche la cena di sabato, ma eravamo disposti in modo da non poter comunicare fra tutti liberamente ed il locale era un pelo troppo incasinato.

Appro... :p hai la mail di Enrico.p ? se si me la mandi in MP che gli devo scrivere delle Dolomiti friulane ....... :D
 
Bella edizione, per me è stata una conferma che la via di Damasco è illuminata dal LED.

PS: mi ha fatto piacere incontrare finalmente il sommo profeta della colorimetria Enrico.P. ;)
 
Alberto Pilot ha detto:
miiii .... non è che hai fatto questo complimentone al Vango eh ? :D

cmq lo ripeto: sicuramente il set-up con il quale è stato dimostrato il Vango era il numero 1 del TAV, senza timori di smentite.

Da "non operatore del settore", sicuramente sarei tornato a casa con l'idea che il Vango + BD + Radiance è quello che voglio a casa mia.
Non che da Operatore non lo sceglierei comunque, intendo dire che da appassionato sicuramente mi sarei innamorato al primo colpo di quel sistema. Da professionista lo apprezzo in modo più che particolare.

Brava Plasmapan
:cincin:
 
Top