Top Audio & Video: niente Roma 2008

maurocip ha detto:
... Gli stessi rumors ipotizzavano inoltre una modifica che portasse il TAV alternativamente una volta su Roma ed una su Milano, alla stregua del Photoshow....
Danik ha detto:
Meglio allora un'anno a Milano e un'anno a Roma.Si salverebbero capre e cavoli. :)
Io sono d'accordo con voi (e non sono il solo).

Sono anche certo che in un futuro le cose potrebbero delinearsi proprio in questo modo.

Emidio
 
Epimember ha detto:
... a pochissimi km dal Marriott e con collegamenti stradali , ferroviari, aerei etc .... c'e' la Nuova Fiera di Roma...
astigmatico ha detto:
... spazi immensi alla nuova fiera di roma accanto al Marriot, quasi sempre vuoti, non sanno a chi darli ....
MDL ha detto:
... Emidio ci sei? come ti pare l'idea di roby?
Certo che l'APAF ci ha pensato. Ma il problema logistico c'è.

Vi spiego.

Poter utilizzare un hotel è perfetto grazie al fatto che ci sono già spazi divisi in sale e stanze. E spesso si tratta di suddivisioni in muratura che si trasformano in una buona barriera isolante contro le inevitabili interferenze tra una stanza e l'altra.

Inoltre in un hotel le stanze sono già arredate. C'è la moquette, ci sono le tende, le pareti sono intonacate e spesso (come al Marriott) sono anche piuttosto rigide. Insomma: le stanze suonano molto bene.

Ma è anche vero che l'hotel che dà disponibilità deve garantire lo smontaggio di tutti i letti e tutto l'arredo che c'è nelle suite. E questo non è sempre possibile. Pensate ad un albergo storico, con mobili antichi e preziosi... Al Quark e al Marriott invece è possibile.

Tornando ad uno spazio espositivo aperto come quello della fiera, il problema in questo caso sarebbe quello di costruire da zero le stanze, con strutture che si comportino il più vicino possibile alle stanze di un hotel. Provvedere ad un minimo di arredamento... Insomma: Probabilmente sarebbe davvero troppo costoso.

Emidio
 
Highlander ha detto:
... Perche' ad esempio, nessuno si e' accaparrato un canale DDT dedicato su cui divulgare, far crescere, insegnare e perche' no, anche pubblicizzare prodotti, vendendo gli spazi ai distributori ???

Potrebbe esserci un TG delle News tecniche di settore, delle prove su strada suffragate da un apporto video ben piu' fruibile ed immediato dei filmatini scaricabili e visibili in rete ! ;) ...

.... Pensate che fissa un canale DDT dedicato con regolare palinsesto di eventi, e pubblicita' di settore, dirette etc. etc..
Sono anni che cerco di proporre progetti del genere, anche solo di una striscia settimanale. Neanche giornaliera: settimanale. Un po' come TG2 motori, per intenderci.

D'altra parte, se pensate che neanche il settore automobilistico consumer (ricchissimo) ha alla fine così tanto spazio in TV, forse è una guerra persa in partenza quella di portare al grande pubblico televisivo contenuti del genere :(

Highlander ha detto:
... successivamente, una estensione On-Demand stile RAI CLICK con archivio prove, filmati, sessioni etc .. etc... con contributo simbolico mensile di 5 Euro ! :cool:
Questò non solo c'è chi lo fa già, gratis:

www.tuttodigitale.tv

www.afdigitale.it

www.hwupgrade.it

Ma altri arriveranno più in là :rolleyes:

Emidio
 
Anche io ho la sensazione che con la scusa del Marriot, la scelta di non farlo sia più politica che puramente organizzativa. Una manifestazione a Milano basta e avanza e si evitano cosi dispersioni econimiche e di interesse.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Sono anni che cerco di proporre progetti del genere, anche solo di una striscia settimanale. Neanche giornaliera: settimanale. Un po' come TG2 motori, per intenderci.

D'altra parte, se pensate che neanche il settore automobilistico consumer (ricchissimo) ha alla fine così tanto spazio in TV, forse è una guerra persa in partenza quella di portare al grande pubblico televisivo contenuti del genere :(
....---
Certo ... quella lo so che è persa in partenza ... dopo anni di RAI .... lo so ... :rolleyes:

No.. io mi riferivo ad un canale DDT indipendente ;) e alla stregua di ciò che Leonardo fa per il Design, l'Arredamento, la Ristrutturazione e L'Architettura di interni/esterni in genere ;)
Insomma ... un Canale Tematico/commerciale con connotazione ben precisa e un Target da espandere ;)
Ciao
 
ciao a tutti,

ma se non si terrà più il TAV di Roma cosa ne dite di concentrarvi (e lo dico agli operatori et altri) di più sul BARI HIEND?!!! ;-)

da buon barese non aspetto altro.

Emidio, ci riserverai a noi forumiani un trattamento speciale (incontro a porte chiuse nella pausa e discussioni varie (tarature, etc...)???

beh, in ogni caso vi saluto e vi invito alla nostra piccola (ma nemmeno tanto) manifestazione pugliese...

David
 
Forse dirò un'eresia, ma..... per quanto concerne il lato economico, sarebbe così assurdo prevedere un ticket d'ingresso (che so, 10 euro biglietto intero, 5 euro biglietto scontato :D per i forumer di AVMagazine... ) ad ogni visitatore?

In fin dei conti, il TAV è l'unica iniziativa italiana........ che sia annuale o semestrale, un contributo da parte degli appassionati - se può servire a "salvare" una manifestazione così attesa - si potrebbe sempre richiedere........ o sbaglio? ;)
 
Là sbagliate:rolleyes:

Mettete il ticket e succede quel che è successo ad altre manifestazioni tipo SMAU...:rolleyes:

Del resto è pubblicità:boh:

Spendono decine di milioni di euro in comunicazioni commerciali dal dubbio valore: che spendano qualche decina di migliaia di euro per far saggiare da vicino i loro prodotti: non è richiesta economicamente improponibile.

Il fatto è che nell'agone del confronto diretto non tutti son disposti a gettarsi....:rolleyes:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Là sbagliate:rolleyes:
Probabilmente, Sasà, non c'è una regola valida universale....... nel caso del TAV, perderemmo "per strada" i tiepidamente interessati, i meri curiosi e qualche centinaio di ragazzini...... a favore di appassionati, forumer, etc......

In sintesi: meglio pochi ma buoni.......:D
 
Io invece aggiungo che quello che accade e' evidentemente indice che gli organizzatori non hanno voglia o sufficiente interesse. A sei mesi dall'evento, queste parole suonano comiche. In piu', se l'hotel non collabora, e' ancora piu' grave e inappellabile come gli organizzatori non abbiano diretto managerialmente la situazione. Perche', se a tutto cio' conseguisse una perdita economica come e' lecito supporre relativamente ad una manifestazione in salute, un manager ne risponderebbe.
 
La colpa è dell'APAF che invece di muoversi solo adesso, aveva tutto il tempo, prima del 26 ottobre, per intavolare una trattativa con soggetti diversi dal Marriot quali altri alberghi o Fiera di Roma!
 
Top