TAV 2007 report
Ciao a tutti. Le mie impressioni sul TAV di quest'anno.
Mi ha fatto piacere rivedere la Sony che devo dire ha fatto dei bei passi avanti come LCD rispetto al passato. Molto valido il TOP di gamma il W3500.
Ho ascoltato sempre con piacere come diffusori le KEF REFERENCE, sempre più belle, le WATERFALL e i nuovi bellissimi diffusori B&W di cui non so il modello, quelle bianche.
Imponente lo stand JBL, anche se l'attesa era snervante per assistere alla dimostrazione.
Stranissimo e buffissimo quel tipo delle T+A che spiegava che la vernice impiegata per dipingere le casse è la stessa che si usa per gli shuttle?! troppo forte, mi ricordava Christopher Lloyd in "Ritorno al futuro" con un accento che all'inizio non capivo se era inglese o calabrese!
Bellissime le elettroniche YBA che sono state tra le cose più belle che ho sentito quest'anno insieme ai BLUENOTE.
Come video sono rimasto un po' deluso da Pioneer, come accennavo prima piacevolmente colpito da Sony ed entusiasta del BARCO BLACK con tecnologia DILA in dimostrazione con Denon e B&W.
Ho avuto la possibilità e il piacere di conoscere il sig. Piccolo di ITALAUDIO che come sempre si è dimostrato preparatissimo e disponibilissimo, una persona come se ne vedono poche al giorno d'oggi. Peraltro Yamaha quest'anno ha vinto il TOP AWARD per quanto riguarda l'YSP3000 da abbinare ai tv 32 pollici e benchè ho visto che anche altre case come la Denon e la Logic3 si stiano cimentando in proiettori sonori credo che questa marca rimanga sempre all'avanguardia come DSP.
Una cosa che non mi è piaciuta per niente è il KLIMAX DS della LINN annunciato come il futuro della musica liquida è che secondo me non se lo filerà nessuno dato che non legge gli MP3 (ricordo che è un lettore che non accetta supporti, ma è collegato a un hard disk esterno) ma solo le tracce trasferite da cd su hard disk. Questo non è affatto il futuro della musica liquida. Lo è la coraggiosa autoradio per la quale ALPINE ha vinto l'EISA AWARD quest'anno l' IDA-X001 che è predisposta per Ipod, USB, bluetooth e legge Mp3, WMA e altro.
Molto bella la sala dedicata all'audio in car. C'era anche la JVC AVX5000 che ha vinto l'eisa award ed esposte tutta la gamma JVC tra cui la sua sorellina minore che io possiedo (quale onore!! l' AVX33 che tante soddisfazioni mi sta dando!
Molta l'affluenza di gente quest'anno. Arrivare presto ritengo sia stato provvidenziale per non fare quasi coda.
Bodhi