Top 10 Blu Ray: i "must have"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

da neofita del mondo BD vorrei raccogliere in questo topic le idee dei possessori dei vari film

Mi piacerebbe fare una classifica dei 10 migliori film in BD che un collezzionista "deve" avere nella sua bacheca. Per "deve" avere intendo per compromesso tra qualità video e qualità artistica.

Insomma si tratta di capire quali film abbinano un ottimo comparto tecnico e un buon valore artistico.

Che ne dite? vi piace l' idea? grazie
 
non so' cosa ne penseranno i mod....ma onestamente non mi sembra lo stesso tipo di 3d. Un conto è parlare in generale di bd di ottima qualita'....un conto è limitarne la scelta a soli 10 titoli.
A me piacerebbe questo 3d..... ;)

resto in attesa :D
 
Infatti, conoscevo bene l' esistenza del topic sui BD di qualità ma qui vorrei proprio tenere una top 10 che combini qualità video a quella artistica. Nell' altro topic vengono menzionati anche film eccellenti sotto il profilo tecnico ma inguardabili sotto quello artistico (ad esempio, a mio parere, Terminator Salvation). Secondo me sarebbero due topic molto diversi. attendo benedizione dello staff!
 
Se non ricordo male in passato erano già stati aperti 3D di classifiche varie e mai decollati; ad esempio ne ricordo uno in cui si chiedevano i migliori 5 (avevo votato anch'io). Ovviamente col tempo la classifica personale può cambiare, ma sarebbe sufficiente riesumarne uno vecchio anzichè aprirne un altro!
 
I due thread finirebbero con essere identici, se anche qua partissimo con una lista si arriverebbe con il risultato dell'altro thread, per quale motivo dovrebbero finirci titoli differenti?
 
Lucagfc ha detto:
quella artistica. Nell' altro topic vengono menzionati anche film eccellenti sotto il profilo tecnico ma inguardabili sotto quello artistico (ad esempio, a mio parere, Terminator Salvation).

La qualità tecnica è oggettiva e riscontrabile. Ma quella artistica esula da qualsiasi regola. Anche se esistono film brutti, magari per molti non lo sono, oppure quello che è brutto per te è bello pe me. L'esempio di Terminator salvation è perfetto, tu lo ritieni scandaloso, altri lo considerano un ottimo film. Quindi? Ha senso un thread del genere? ;)
 
No non è cosi! una lista come quella dell' altro topic considera solo l' aspetto tecnico. Questa invece considera anche quello artistico. Pertanto che so un film di grande impatto visivo che prenderebbe, che so 4 stelle e mezzo ma artisticamente fa pena (che so 2 stelle) in questa classifica non ci starebbe mentre nell' altra si! inoltre qui entra in gioco anche il gusto delle persone....cosa che nell' altro topic non avviene
 
Appunto il gusto delle persone, ma ognuno ne ha uno. Quindi quello che tu potresti ritenere un film da 2 stelle per un altro potrebbe essere da 4 stelle. Allora che fai gli impedisci di votare? ;) Ti rendi conto che la cosa non è semplice.
 
Nel post di apertura si cita sia la qualità tecnica che quella artistica.

Per la qualità tecnica esistono già altre discussioni ed anche lì i pareri a volte discordano, per la qualità artistica ognuno porterebbe ad esempio i propri gusti, molte volte diversi da quelli degli altri; pur se non ancora in BD, ne abbiamo avuto un esempio con Avatar, per alcuni il capolavoro assoluto, per altri una...(vi ricordate Fantozzi ?).

Anche se ci si volesse attenere solo ai giudizi della critica non se ne verrebbe ugualmente fuori, sempre per portare ad esempio Avatar la critica, tramite gli Oscar, si è espressa in un certo modo, ovvero poca o nulla qualità artistica, ed anche questo ha scatenato polemiche.

Pertanto concordo con quanti hanno espresso il dubbio circa l'utilità di un'altra discussione su questi argomenti e chiudo la discussione.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top