• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tool per analizzare contenuto HD-DVD - BRD

Roberto65

New member
Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma non riesco a trovare un tool per vedere esattamente le caratteristiche di un titolo HD (BR o HDDVD), come il refresh rate, se VC-1 o H.264, ecc. ecc.
Conosco G-Spot che però non consente di analizzare un intero supporto, ma solo un singolo file.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
ciuchino ha detto:
Video/Audio dell'HDDVD e' contenuto nei .EVO quello dei Blu Ray nei .m2ts. ... protetti da AACS.
Il problema è che non riesco ad andare in browsing nell'HD-DVD nonostante abbia installato anydvd...
ciuchino ha detto:
Non ti bastano le note sulla copertina o mostra info in Powerdvd ? :)
Sembrerebbe di no, in quanto ReClock occasionalmente aperto con PowerDVD mi dice che il refresh dell'HD-DVD in riproduzione è 29,976 mentre mi sarei aspettato 24 fps! Le info di PowerDVD non parlano di refresh rate...
Grazie dei link, mi sembra che possano proprio fare al caso.
 
Normalnmente , a parte poche eccezioni se non hanno fatto bestialita' duramte l'authoring , il materiale filmico e' 23,976 quello video (anche special addendum sul disco) 29,97.
Poi le sorprese sono sempre dietro l'angolo ;)
 
ciuchino ha detto:
Stai usando XP ? ... dai un occhio qui':
Si, XP SP2. Evidentemente devo installare dei driver perché Esplora file proprio non lo fa.
ciuchino ha detto:
Poi le sorprese sono sempre dietro l'angolo
E ti pareva che non la incontravo io! Children of men, HD-DVD in VC-1, ReClock mi dice 29,97 mentre con i MOV in HD che avevo scaricato diceva 24. Non ho ancora fatto in tempo a provare il tool che mi hai segnalato.
 
Intanto ho installato InstantBurn dalla suite di CyberLink ed ora navigo all'interno dei BR e degli HD-DVD. Evidentemente vengono installati i driver indispensabili per il formato UDF.
Con EVODemux ho analizzato il .EVO dell'HD DVD: mi dice che è a 23,976, quindi tutto regolare. Resta da capire perché ReClock davà un altro valore e perché la riproduzione non mi sembrava fluida come mi sarei aspettato; con i trailer .MOV mi sembrava perfetta impostando il VPR a 48 Hz. Il tool non consente di analizzare i .m2ts. dei BR ma ora almeno so cosa cercare in rete. ;)
Grazie, al solito...
 
Top