• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tomb raider II 24/96, esiste vesione differente?

Guido310

New member
Ieri ho riaffittato Tomb Raider II, per provare il nuovo Pre Rotel 1098 che decodifica i formati 24/96, ma una volta inserito il DVD nel Denon DVD 1400 (collegato via coassiale al pre) e settato l'audio DTS es discrete, il pre non mi dava nessun segno di lavorare a 96 Khz.
Ho provato allora la configurazione del pre ES con 6 altoparlanti, ma ancora niente.
Anche da Power dvd (ultima versione)le info mi davano un campionamento a 48 Khz (scheda audio aureon space 7.1 configurata a 96 Khz e sempre collegata al pre in digitale dall'uscita ottica)
Ma allora la versione noleggio non e' a 24/96 oppure dall'uscita spdif del Denon e ottica pc l'audio esce campionato solo a 48?
Ancora, il fatto di avere Reclock installato comporta qualche "magagna" (non ho provato a disinstallarlo)
Ciao e grazie
Guido

Anche il II e' in DTS ES matriciale (perlomeno cosi' e' nel menu audio..) ma quello che volevo sapere e' se e' 24/96 (quando e' matriciale e' sempre 24/96 o no?)
Quali altri titoli sono 24/96?
Grazie

Guido310 ha scritto:
Anche il II e' in DTS ES matriciale (perlomeno cosi' e' nel menu audio..) ma quello che volevo sapere e' se e' 24/96 (quando e' matriciale e' sempre 24/96 o no?)
Quali altri titoli sono 24/96?
Grazie

Ho il tuo stesso pre e posso dirti solo una cosa riguardo al primo Tomb raider: se setti il pre in modo da NON utilizzare il canale surround back, quando decodifichi questo film sul display appare solo la scritta DTS, senza 96/24. Non so se è solo un bug "visivo" o se effettivamente il pre non decodifica a 96/24 eliminando il surround back. Se ne parlò qualche tempo fa, se fai una ricerca dovresti trovare vari post.
Ciao,

Locutus2k

Si grazie l'avevo letto, era per questo che volevo provare, ma a quanto pare e' Tomb raider II a non essere 24/96
Ciao

Io ho utilizzato lo spezzone incluco all'interno del dvd di AF digitale (non mi ricordo come si chiama...) e nel mio sintoampli viene visualizzato 96/24