• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Togliere data da filmato

gioco20

New member
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho una cassetta minidv su cui ho filmato un evento molto importante (matrimonio).
Quando l'ho importato sul mac mi sono accorto che la data e l'ora in sovraimpressione sono davvero brutti e vorrei toglierli per avere il filmato senza nulla, magari solo con il nome dell'evento inserito in post produzione.

Esiste una possibilità per importare un filmato dalla mia videocamera senza questi dati in sovraimpressione oppure vengono impressi direttamente su ogni singolo frame in fase di registrazione?

Grazie,
Gio
 
Nessuno che abbia un consiglio? Si può fare qualcosa con le impostazioni della data importando in modo differente?
 
Ciao probabilmente chi ha filmato l' ha lasciata in sovraimpressione. Per avere la conferma ti basta mettere la cassetta nella telecamera e fare un play
 
Ciao, se la data è stata sovraimpressa durante la registrazione non la puoi togliere. Per avere la conferma appunto ti basta guardare la cassetta con la videocamera. Se invece la data non c'è ti basta fare un' altra acquisizione da pc
 
Grzie! Proverò.
Ma allora è possibile anche fare il contrario? Ovvero se in un filmato voglio che si veda la data (e non l'ho impostata in fase di acquisizione) posso aggiungerla e poi riesportare? Mitico.
 
Sul nastro minidv è salvato un timecode di ogni registrazione, poi tutte le altre cose sono in più e dipendono dalla videocamera.
 
Top