• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Togliere data da filmato

gioco20

New member
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho una cassetta minidv su cui ho filmato un evento molto importante (matrimonio).
Quando l'ho importato sul mac mi sono accorto che la data e l'ora in sovraimpressione sono davvero brutti e vorrei toglierli per avere il filmato senza nulla, magari solo con il nome dell'evento inserito in post produzione.

Esiste una possibilità per importare un filmato dalla mia videocamera senza questi dati in sovraimpressione oppure vengono impressi direttamente su ogni singolo frame in fase di registrazione?

Grazie,
Gio

Nessuno che abbia un consiglio? Si può fare qualcosa con le impostazioni della data importando in modo differente?

Ciao probabilmente chi ha filmato l' ha lasciata in sovraimpressione. Per avere la conferma ti basta mettere la cassetta nella telecamera e fare un play

Ma mettendo la cassetta nella telecamera poi posso eliminarla? Come viene gestita dalla cassetta?
Grazie
Gio

Ciao, se la data è stata sovraimpressa durante la registrazione non la puoi togliere. Per avere la conferma appunto ti basta guardare la cassetta con la videocamera. Se invece la data non c'è ti basta fare un' altra acquisizione da pc

Grzie! Proverò.
Ma allora è possibile anche fare il contrario? Ovvero se in un filmato voglio che si veda la data (e non l'ho impostata in fase di acquisizione) posso aggiungerla e poi riesportare? Mitico.

Sul nastro minidv è salvato un timecode di ogni registrazione, poi tutte le altre cose sono in più e dipendono dalla videocamera.