TIVUSAT HD: CON QUALI DECODER?

rispolvero questo post per evitare di aprirne uno nuovo dato che la richiesta è la stessa:

- Telesystem TS9010HD;

- Humax HD-5400S.

quale prendere tra i due? la differenze di prezzo è minima...10euro..

cosa consigliereste e perche?

grazie mille

|Nick| ha detto:
rispolvero questo post per evitare di aprirne uno nuovo dato che la richiesta è la stessa:

- Telesystem TS9010HD;

- Humax HD-5400S.

quale prendere tra i due? la differenze di prezzo è minima...10euro..

cosa consigliereste e perche?

grazie mille

...Mi hai tolto le parole di bocca stamattina volevo scrivere le stesse cose perche dopo aver sentito i giornalisti rai nel corso della trasmissione "numero uno" dove si diceva che la f1 verra' trasmessa in hd su rai hd , volevo sapere se eventualmente in commercio esistono anche con la funzione con hard disc interno per poter registrare le trasmissioni in hd , ma forse questa e' fantascienza!!!

io mi sono trovato molto bene con l'edision piccollo... funziona alla grande con tivusat!
per registrare ha la possibilità di collegare una penna/hard disk tramite porta usb, ma non so se registri anche in HD... non essendoci nessun canale ancora non ho mai provato!

seventhson ha detto:
...dopo aver sentito i giornalisti rai nel corso della trasmissione "numero uno" dove si diceva che la f1 verra' trasmessa in hd su rai hd...
La formula 1 sarà in HD su RaiHD, ma non sul satellite, almeno per ora.
Purtroppo:mad:

Mediaset premium

Ragazzi, ci sono decoder tivùsat sui quali sia possibile vedere mediaset premium, anche i canali a pagamento?

alosai! ha detto:
Ragazzi, ci sono decoder tivùsat sui quali sia possibile vedere mediaset premium, anche i canali a pagamento?
se vuoi un consiglio ti direi il clark tech ET 9000 grande decoder,oltre che leggere tivùsat legge anche quella di sky,ha il sistema operativo linux cui puoi montare immagini enigma2.oltre a questo ci fai moolto di piu.
ciao

andybike ha detto:
Il mio post era riferito al fatto che tu possa scegliere un ricevitore sat a prescindere dalla certificazione Tivusat, purchè dotato di slot Common Interface. E in tale slot inserisci la CAM Tivusat.

in teoria perchè se non è certificato si hanno grossi problemi, vedi il mio humax hdci-5000 con smarcam tivusat :mad:

Spero che la qualità dei decoder certificati sia migliorata perché anche con quelli c'erano spesso problemi non indifferenti.
Ci sono ottimi decoder, meno costosi del dreambox, che funzionano bene con la card tivusat. Bisogna informarsi sui forum specializzati. Io sono soddisfatto di quello che vedi in firma.

Da un paio di settimane ho acquistato lo Humax 5400 HD, e devo dirne di essere soddisfatto.

La configurazione sul mio sistema dual feed è stata rapida e senza difficoltà, così come la ricerca canali su Hotbird e Astra. In HD free 720p sono Das Erste, ZDF, Arte e un altro paio di canali, sempre in lingua tedesca.

Non si è mai bloccato né autoresettato.

Con Tivùsat nessun problema

Rispetto al mio vecchio Humax IRCI 5400 l'unica cosa che non fa è la gestione dei canali SCPC, ma solo degli MCPC...ma non mi sembra una gran perdita.

Ragazzi, qualche domanda:

1) col decoder TivùSAT posso vedere anche i canali tradizionali satellitari, ma come mai con quello di mio suocero, ovvero un i-CAN 1110SV non vedo Rai Sport 1 e 2?

2) con lo Humax HD5400S avrei lo stesso problema?

3) l'Argus Mini dovrebbe essere compatibile con TivùSAT giusto? ma cos'ha in più o in meno rispetto allo Humax?

Grazie

Ultima modifica:
elegantman ha detto:
come mai con quello di mio suocero, ovvero un i-CAN 1110SV non vedo Rai Sport 1 e 2?
Mi sembra che quel decoder abbia manifestato un po' di problemi. Da altre parti suggeriscono di aggiornare il fw e di tentare una sintonizzazione manuale.

elegantman ha detto:
2) con lo Humax HD5400S avrei lo stesso problema?
Direi di no.

elegantman ha detto:
3) l'Argus Mini dovrebbe essere compatibile con TivùSAT giusto? ma cos'ha in più o in meno rispetto allo Humax?
Il Mini 2in1 è combo, cioè ha il doppio sintonizzatore sat e digitale terrestre. Poi diciamo che il Mini è più "flessibile".
In ogni caso Humax, ad un prezzo giusto, credo che sia un ottimo ricevitore.

rele66 ha detto:
Il Mini 2in1 è combo, cioè ha il doppio sintonizzatore sat e digitale terrestre.

Visto che il digitale terrestre nella mia zona è completamente assente, ritieni che l'Argus Mini 2in1 possa risultare inutile anche in previsione in futuro di Sky (che poi magari mi da il suo di decoder con My-Sky)?

Poi diciamo che il Mini è più "flessibile".

Che intenti per più "flessibile"?

In ogni caso Humax, ad un prezzo giusto, credo che sia un ottimo ricevitore.

Humax HD5400S a circa 160€ spedito che ne pensi?

P.S.: Hai già visto i canali TivùSAT in HD? Come si vedono e che risoluzione hanno?

Grazie per l'aiuto prezioso. ;)

Ultima modifica:
155 € in negozio fisico. Ho andato una mail al distributore Mediasat per sapere dove potevo trovarlo... :)

Più che "i" si può parlare "del" canale Tivùsat in HD, ossia RAI HD, che trasmette in 1080i.

Se hai un dual feed con Astra puoi ricevere altri 4-5 canali tedeschi in HD non criptati, con risoluzione 720p e 1080i