Tivù Sat: quale scheda?

Riker

New member
Visto anche l'aticolo di AfDigitale per cui inizieranno le trasmissioni a Giugno mi chiedevo che scheda ha senso prendere.

Stavo meditando (visto che ho già MySkyHD, decoder DTT, HTPC) di vedermi Tivù Sat da HTPC (visto che la card arriverà direttamente - non so se debba essere richiesta esplicitamente - dalla Rai per chi paga l'abbonamento).

La codifica è la nagravision, ma a questo punto che scheda prendere?

Stavo pensando alla skystar2 HD con slot per la smartcard... ma ha senso?

La versione di Nagra dovrebbe la stessa usata dal DTT quindi non compatibile né con la CAM Nagra ufficiale né con i cardreader via emulazione (almeno da quello che mi risulta!)... dovrebbe però funzionare senza problemi con la SmartCam :D

... interessante quindi c'è anche la possibilità che prima o poi la supportino anche gli emulatori... c'è da dire che quel "settore" sembra morto da un po' di tempo... le "novità" arrivano più lentamente o non arrivano affatto :cry:

fanoI ha detto:
... interessante quindi c'è anche la possibilità che prima o poi la supportino anche gli emulatori... c'è da dire che quel "settore" sembra morto da un po' di tempo... le "novità" arrivano più lentamente o non arrivano affatto :cry:
A) ormai i network hanno raggiunto una certa quota di mercato e non c'è piu bisogno di "incentivi"
B) l'hardware "schede" è stato perfezionato quindi piu difficilmente attaccabile, le prime schede seca mediaguard erano un colabrodo
c) si è diffuso lo streaming via rete

Ci tengo a precisare che io intedevo un uso "legale" degli emulatori ovvero per leggere le card ufficiali nei cardreader dei vari ricevitori (tipo Dreambox o HTPC se vogliamo) senza dover aquistare CAM a parte :D

fanoI