Titanic

DMD ha scritto:
Prego.
Comunque nel bit rate è compreso anche l'audio dts ES 6.1

Ciao
Domenico

Si era chiaro ;) ...pero 'se confrontato con la vers vecchia del film e' di un altro mondo... anche se il DTS ES potrebbe far cadere in inganno in questo grafico.

ps: piuttosto il Bitrate Viewer e' freeware o share? Molto utile come utility ;)

Ora mi metto alla ricerca...

Grazie
Gianni

gian de bit ha scritto:
Si era chiaro ;) ...pero 'se confrontato con la vers vecchia del film e' di un altro mondo... anche se il DTS ES potrebbe far cadere in inganno in questo grafico.

ps: piuttosto il Bitrate Viewer e' freeware o share? Molto utile come utility ;)

Ora mi metto alla ricerca...

Grazie
Gianni

Free qui: http://www.visualdomain.net/

Ciao
Domenico

Visto questa sera, anche se in libreria da un paio di giorni.....

l'unica cosa che posso dire.....

:eek:

Da paura!

Rispetto alla vecchia versione è praticamente un altro film.
Totale ed assoluta mancanza di artefatti di compressione e l'ottima definizione del video sia in primo che in secondo piano, mi lascia supporre che hanno fatto un gran lavoro direttamente sul master.
La nitidezza delle immagini, anche nelle scene più concitate fa sembrare la risoluzione del video superiore a quello che è in realtà.
L'audio in DTS è semplicemente fantastico e devo dire che raramente ho assistito ad un uso migliore del multicanale, sempre ben posizionato, coinvolgente e mai fine a se stesso.
Ho notato solo uno strano cambio di tonalità nella voce di Jack nella scena del primo incontro a poppa (4/5 battute in totale), da imputare forse più al mio assortimento di casse anteriori che ad un difetto.

Direi che per 25 euro è assolutamente un acquisto da fare.

Kilo ha scritto:
Visto questa sera, anche se in libreria da un paio di giorni.....

Ho notato solo uno strano cambio di tonalità nella voce di Jack nella scena del primo incontro a poppa (4/5 battute in totale), da imputare forse più al mio assortimento di casse anteriori che ad un difetto.

E' un difetto che già avevo riscontrato al cinema a suo tempo;)

Ciao

Alberto

p.s.domani lo compro a suo tempo avevo comprato il dvd appena uscito a 75.000lire se ci penso sto male:(

rapido confronto tra le 2versioni:
vecchia:
1lx7uv.jpg

nuova:
12ip1.jpg

L'ho visto stasera, e devo dire che il lavoro fatto sia in video che in audio è da applausi, in dts è di una precisione sconvolgente ed appagante.

Il finale alternativo, mi ha lasciato indifferente.

Ora ho due dischi di contenuti extra da vedere

26 euro spesi bene, consigliatissimo

Re: Acquistato oggi

DMD ha scritto:
Devo ancora visionarlo, ho solo fatto una scarrellata nei capitoli, video eccellente e anche l'audio dts e schermo anamorfico, diviso in due dishi 1° e 2° tempo, per cui si sono tenuti bassi con la compressione

-- cut --

Saluti
Domenico

Scusami, forse mi sono perso qualcosa... ma qui parliamo del cofanetto a 4 dischi vero ? Quello a 2 dischi presenta lo stesso bitrate ? Oppure in quello da 2 il film risiede solo sul primo disco ?
Perdona, ma vorrei essere sicuro di prendere quello con il bitrate alto....

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Benwest,
non occorre (ed e' espressamente vietato) quotare tutto il messaggio, specialmente quando contiene delle immagini.
Per favore stai piu' attento la prossima volta, ok ? ;)

Re: Re: Acquistato oggi

Benwest ha scritto:
Scusami, forse mi sono perso qualcosa... ma qui parliamo del cofanetto a 4 dischi vero ? Quello a 2 dischi presenta lo stesso bitrate ? Oppure in quello da 2 il film risiede solo sul primo disco ?
Perdona, ma vorrei essere sicuro di prendere quello con il bitrate alto....

Grazie
Azz... vero... ottima osservazione .....

Magari uno da per scontato che la vers. a 2 dischi abbia solo 2 supporti in meno di extra e invece non e' cosi' .....

Speriamo manchino solo gli extra ;)

Fateci sapere ! :o

Re: Re: Re: Acquistato oggi

Highlander ha scritto:

Magari uno da per scontato che la vers. a 2 dischi abbia solo 2 supporti in meno di extra e invece non e' cosi' .....

Il Bit rate è riferito alla versione 2 dischi, in cui il film risulta diviso 1 e 2° tempo, la versione a 4 dischi evidentemente include ulteriori inserti speciali.
Saluti
Domenico

Re: Re: Re: Acquistato oggi

Highlander ha scritto:

Roberto per un collezionista come te, (e me :D ) penso non ci siano dubbi al riguardo sul quale versione prendere.... la 4 dischi e' semplicemente SPETTACOLARE! ;)

Ciao
Gianni

Devo ammettere che pensavo che i grafici fossero relativi all'edizione a 4 dischi! :eek:
Visto che hanno splittato il film su due supporti, privileggiando la qualita' rispetto la quantita', sarebbe bello se tutto cio' venisse preso come esempio dalle altre case cinematografiche! :)

angelone ha scritto:
Visto che hanno splittato il film su due supporti, privileggiando la qualita' rispetto la quantita', sarebbe bello se tutto cio' venisse preso come esempio dalle altre case cinematografiche! :)

io accetterei anche di cambiare ben quattro dvd durante un film come IL RITORNO DEL RE, ad esempio, se questo mi potesse garantire una ancor più ridotta compressione generale :cool:

quindi, per chi come me non guarda gli EXTRA, basta comprare la versione a DUE DISCHI per avere la medesima qualità audiovideo?