TITANIC IN HD

Ciao,

me lo volevo proprio godere ieri sera, ampli a palla, buio in sala, tv acceso, salto patine e coca perchè la cena non era sta leggerissima! :D

Fino a poco più della metà il film è godibile, anche se gli artefatti non mancavano, ma tuttavia la quantità era bassa, quando inizia il "macello" il film diventa veramente inguardabile, ogni sorta di artefatti, alcuni che non avevo mai notato in altre trasmissione...veramente uno scempio, povero James! :cry:

Eppure altri film in HD, anche con movimenti veloci, non erano così devastati da artefatti...boh...che ancora non siano riusciti a trovare parametri di compressione decenti?!?!

Ciao

Straker62 ha detto:
E' chiaro che chi ha il videoproiettore forse vede molto di più la differenza fra HD ed SD, ma probabilmente vede molto di più anche i macroblocchi e la perdita di definizione nelle immagini con un pò di movimento..:
:nonsifa: Invece con i miei display e' l'esatto contrario,con il videoproiettore i macroblocchi sono molto meno evidenti anche con le immagini in movimento se cava molto meglio il vpr

Singultus ha detto:
Sicuro, erano verticali. :(

A me invece erano orizzontali e bianche tipo flash ed è la prima volta che le ho notate. Per il resto grande definizione anche se ho dovuto annotare qualche pixel di troppo che se andava a spasso per lo schermo e che mi ha dato un bel po' fastidio.

Ciao
Maurizio

Bluenote ha detto:
A me invece erano orizzontali e bianche tipo flash ed è la prima volta che le ho notate. Per il resto grande definizione anche se ho dovuto annotare qualche pixel di troppo che se andava a spasso per lo schermo e che mi ha dato un bel po' fastidio.

Sicuramente son quelle che hai notato verso la fine del film mentre i due scappavano e c'erano numerosi lampi di luce o veloci cambi di luminosità...era la compressione che se ne andava alle ortiche!

Invece l'altro difetto mi pare di capire che consisteva in righe verticali persistenti in ogni situazione, giusto?

Ciao

Yarin VooDoo ha detto:
Invece l'altro difetto mi pare di capire che consisteva in righe verticali persistenti in ogni situazione, giusto?
Esatto, erano molto fini ma non le avevo mai viste finora (ed ho Sky HD da maggio). Niente a che vedere con i "soliti" (:rolleyes:) macroblocchi o pixellamenti.

Singultus ha detto:
Esatto, erano molto fini ma non le avevo mai viste finora (ed ho Sky HD da maggio). Niente a che vedere con i "soliti" (:rolleyes:) macroblocchi o pixellamenti.
per me solo righe orizzontali bianche tipo flash e macroblocchi evidenti nelle scene in movimento :(

Straker62 ha detto:
...Spero che qualcun altro abbia fatto la mia stessa prova con i propri apparecchi DVD, sarebbe interessante confrontare le esperienze....

Insomma l'attuale alta definizione via satellite di Sky è veramente troppo compressa per essere uno stacco netto su chi ha lettori DVD di alta qualità.:rolleyes:
Ciao Straker, stessi risultati anche con il mio lettore, sia uscendo a 720p che a 1080i. Sinceramente, preferisco un dettaglio leggermente minore, ma evitare la sagra dello spixellamento ogni qual volta c'è una scena un pò movimentata e contrastata. Devo ammettere, Cinema Sky HD è una delusione, mentre sono contento dello sport (il basket soprattutto) e degli altri due canali (anche se Next a volte soffre degli stessi problemi).

Ultima modifica:
ma siete sicuri?

mamma mia. ho letto le vostre impressioni su taitanik in hd ma a casa mia faceva davvero pietà per non usare un altro termine che mi sarebbe costato la sospensione. qualità altalenante con pochi picchi degni di nota e mooolti da far cadere le braccia. dettaglio zero. nitidezza ancora meno. scatti blocchi e macroblocchi,panning orizzontali,verticali e aggiungerei anche obliqui. e l audio? mamma mia. il mio rotel implorava pietà.no ragazzi,se questa è l alta definizione allora proprio non ci siamo.o è colpa del mio plasma o sky sta lavorando molto male. e poi un film come titanic trasmesso in pan&scan.... ma dai.:cry:

alelamore ha detto:
e poi un film come titanic trasmesso in pan&scan.... ma dai.:cry:
sono d'accordo...purtroppo però non è colpa di sky; sono proprio le major a distribuirli così, anche nel resto del mondo sono tagliati per essere in 16:9. non accade per tutti, ma per un buon 90% sì.

credo che in origine sia a 2.35 o 2.40. ma perche non li lasciano cosi?li ''trasformano'' in 1.77 per togliere le bande nere ma potrebbero trasmetterlo in 16/9 l.box. e invece no........ titanic in hd? BOCCIATO!

ieri ho visto il fil in questione.
era il mio primo film, su sky cinema hd.
tutto meraviglioso, sino all'iceberg...
poi, da li, oltre alla nave, è affondata la qualità delle immagini.
non posso fare altro, che confermare la delusione, già segnalata nei post precedenti, da altri utenti.
ggr

Infatti sparare così a zero su sky non so se è lecitissimo..

Avete visto madagascar in hd??

Secondo me è stato uno spettacolo vero e proprio, meglio anche di robots..

bravo lucaweb, difendi quei fannulloni,
se su 10 film ne esce uno decente (per di + un film in CG) non credo ci sia nulla da fasteggiare!