Assolutamente non mi permetto di innalzarmi a portatore della verità assoluta, fortunatamente però sono un essere sociale dotato di senso, e l'apprezzamento non troppo positivo della gente (la maggior parte almeno) verso il 3D (in questo caso pseudo 3D visto che si tratta di riconversione) è una cosa che si tasta e si avverte con evidenza. Se un film esiste nelle 2 versioni (2D e 3D), ma nei cinema per avere maggiori introiti proiettano la sola versione 3D effettuano sulla massa un piccola grande costrizione (che costrizione non è nel tuo caso), ovvero andare a guardare tale film per forza in 3D; l'alternativa è boicottare il cinema e perdersi un film potenzialmente piacevole. Io penso che la maggior parte delle persone che andranno a vedere Titanic lo farà per nostalgia o per vedere un film mai visto, o mai visto al cinema. Stessa cosa per Il Re Leone, dove gli adulti si recheranno al cinema con tanto di bimbi al seguito per gustarsi questo capolavoro d'animazione. Penso l'avrebbero fatto anche senza 3D. Che poi alcune e ripeto alcune persone amino il 3D è un dato di fatto, e tu ne sei la prova, e a me la cosa non tocca più di tanto. Attenzione, io non parlo di 3D buono o cattivo, giusto o sbagliato, parlo del fatto che il 3D è purtroppo sempre di più un imposizione e non una scelta. Se mi impongono di vedere Il Re Leone in 3D io lo andrò a vedere così, non per il 3D ma perchè amo quest'opera ed ora ho l'occasione di vederlo sul grande schermo, occasione che ho perso non per colpa mia 15 anni fa. Se tu conosci tante persone amanti del 3D buon per te che sei in buona compagnia, ma per quanto mi riguarda e per l'esperienza che ne ho io, il 3D non rappresenta per la maggioranza delle persone un fattore decisivo per andare al cinema.