• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tipo di pannello nei led Samsung?

fbxx

New member
ciao, vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi,

dato che avrei deciso di acquistare un 50 serie 6100 di Samsung, mi sapreste dire cosa devo fare per essere sicuro di acquistarne uno con il pannello psa che ho capito essere migliore, e non incorre in quelli di bassa qualità?

a buon rendere
 
Tutti i 50" hanno un pannello MVA di Chimei o ChiLin.
Il pannello PSA-VA viene prodotto in taglio da 46/55 samsung lo assicura di trovare nella serie ES7000/8000 tutto il resto è una lotteria.
Mi è capitato di vedere il type di molti 46/55 serie ES6900 ed avevano tutti un pannello PSA-VA.
 
Innanzitutto grazie, se ho l'amico al cc che me lo accende che produra dovrei fare per verificarlo? o si vede ad occhio nudo?
 
Se parli del 50" è come ti ho gia detto sono tutti MVA, il PSA non viene prodotto da 50, se invece parli di un 46/55 basta entrare nel menu di servizio e controllare il type basta premere a tv spenta i tasti in sequenza INFO,MENU,MUTE e POWER

Se trovi questo tye 46A1AF6E scomposto significa questo

46 — taglio in pollici
A- produzione del pannello (A =Samsung; D =CMO; L =AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1- frequenza originale (1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
A- Filtro davanti il pannello (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F- Risoluzione FULL HD (F = Full HD; H = HD; U = UD)
6- scelta del pannello ( 0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
E- EDGE led

La lettera A identifica il produttore del pannello in questo caso pannello PSA prodotto da samsung J.V.
Se poi non ti fidi ;)
 
Mi-ti-co, adesso se non ti chiedo troppo, per cultura personale e curiosità tecnica, mi puoi dare un link che spieghi la differenza tra Mva, Psa, Cmo, cpt, etc.. :D
 
Mi-ti-co, adesso se non ti chiedo troppo, per cultura personale e curiosità tecnica, mi puoi dare un link che spieghi la differenza tra Mva, Psa, Cmo, cpt, etc.. :D

Se cerchi su google trovi la risposta :)
cmq il pannello MVA è simile ai pannelli PSA, S-PVA solo che ha un nero,contrasto,resa cromatica, angolo di visuale leggermente inferiore, difficile da distinuere ad occhio ;)
 
mah, non so se dipende anche dal produttore del pannello, magari io ho beccato facendo confronto un paio di 46" buoni, ma come angolo di visione la differenza si vede eccome (io ho il 50", a me va bene perchè ho visione frontalissima, ma l'angolo di visione è veramente pessimo)
 
Solo un plasma fa la differenza netta, un pò meglio vanno i pannelli IPS , ma anche un PSA pur avendo un angolo di visuale maggiore ai pannelli MVA va visto sempre frontalmente.
 
Top