• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TIMvision Android TV 4K

@caric

ti costava tanto leggere due post indietro?

se clikko sul link per scaricare l'app Amazon Prime forniton nn si apre una beata mazza....:D nn sono molto pratico purtroppo di queste cose...ecco perche' ho riproposto la domanda in altro modo.... scusate tanto... e Grazie ancora
 
Buongiorno. Ma a voi vi si accende nell'amplificatore il logo Dolby Digital 5.1 con questo decoder? A me no. A me spunta solo Pcm. Dal menu non è possibile optare per altri formati audio. Questo decoder a livelli di settaggi è davvero scarno. Naturalmente parlo durante la visione di iptv. Ho provato con Timvision, Infinity ed Amazon Prime Video e per tutti esce solo Pcm. Eppure nelle informazioni dei film su Amazon Prime Video per esempio è indicato l'audio 5.1.
 
Timvision, Infinity e premium-online hanno solo audio 2.0 PCM su tutte le piattaforme ... perchè è un mistero . Il bitrate video è la qualità video sono ottimi ma audio è un semplice 2.0 PCM neanche un misero AC3 :(.

Netflix usa il Dolby Digital Plus 5.1 (non DD) l' amplificatore deve essere compatibile.

Amazon Prime Video ha audio AC3 5.1 ma sul timvision funziona solo in 2.0 PCM , o almeno la versione 4.1.115 . Non sò se c'è una versione più recente che risolva il problema.
 
Grazie, mi sei stato molto utile. Il mio amplificatore ha il Dolby Digital Plus. Peccato che al momento non ho Netflix.
Dove si trovano le versioni di Amazon Prime video per Android Tv? Ho fatto una fatica enorme a trovare la 4.1.115 ed alla fine manco l'ho trovata che me l'ha dovuta passare un amico.
 
Una curiosità. Collegando antenna TV al Tim vision e poi tramite HDMI alla TV, capita anche a voi che durante la visione dei canali del digitale terrestre le immagini scattino ogni tanto? soprattutto quelle veloci...tipo durante le partite o gare di ciclismo ad esempio... Problema della TV o è il decoder? Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ho acquistato il decoder in oggetto. Dopo il setup effettuato ieri, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento 6.0.
Ho provato da impostazioni Android TV a cercare aggiornamenti ma non trova nulla.
Si può fare qualcosa per sollecitarlo?
 
accedi a timvision e lascia l box sulla home di TIM(il tasto col cubo) .
Dopo aggiornamento fai un reset di fabbrica.
 
grazie per la risposta pronta!
Intanto avevo provato a fare un reset di fabbrica e subito dopo aver fatto il setup iniziale sono andato nell'impostazione aggiornamento e finalmente l'ha trovato e eseguito l'aggiornamento.
Ora che l'ho fatto, consigli comunque un reset di fabbrica?
Un particolare, non vede nella lista delle App nella home NetFlix. Per lanciarla devo andare nella lista delle app consigliate da TIM.
La vede come una App di sistema e quindi nascosta all'utente. C'è modo per farla comparire vicino a Serie A e compagnia bella?
 
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione

Questo box funziona su qualsiasi linea o solo su linee tim?
Se non si volesse usare TimVision ma solo Netflix e le altre app?

Vi ringrazio
 
grazie per la risposta pronta!
Intanto avevo provato a fare un reset di fabbrica e subito dopo aver fatto il setup iniziale sono andato nell'impostazione aggiornamento e finalmente l'ha trovato e eseguito l'aggiornamento.
Ora che l'ho fatto, consigli comunque un reset di fabbrica?
Un particolare, non vede nella lista delle App nella home NetFlix. P..........[CUT]

Per favore mi confermate che è così succede anche a voi ed eventuale soluzione?
E anche se è consigliato il reset dopo l'upgrade
Grazie
 
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un'informazione

Questo box funziona su qualsiasi linea o solo su linee tim?
Se non si volesse usare TimVision ma solo Netflix e le altre app?

Vi ringrazio

Penso di si ,ma non ho mai provato . Il box dovrebbe essere legato al servizio IPTV non al gestore di internet.

Devi fare comunque una registrazione a timvision (non abbonamento) è richiesta al primo avvio , prima di avere la fibra usano un utenza di una SIM TIM con 6 mesi di timvision e funzionava senza problema.

Come tutte le IPTV italiane hanno contenuti in abbonamento e contenuti a pagamento, forse alla registrazione ti chiede un metodo di pagamento.

Per favore mi confermate che è così succede anche a voi ed eventuale soluzione?
E anche se è consigliato il reset dopo l'upgrade
Grazie

mica ti seguo , netflix compare sulla home di android TV è tra le app consigliate perchè è preinstallata.

La regola è sempre NO wipe NO party.... dopo un aggiornamento andrebbe fatto sempre un reset ;)
 
A te compare nella home TIMvision?
A me no.
Nella home android tv, poi, non compare nella lista apps installate ma solo tra le consigliate... piuttosto scomodo nel senso che non compare vicino alle altre che installo. Se non dovesse più apparire li perché non la uso avendo posticipato l'abbonamento, non la vedrò più?
 
no sulla home TIMvision , ci sono solo le app TIM ... per ragioni commerciali suppongo .

lista apps installate o consigliate è la stessa lista di app , netflix compare anche se non la usi mai è un app preinstallata nn puoi toglirla.
 
Buongiorno. Anche io sono rimasto deluso da questo decoder. Mi è arrivato ieri e stamattina vado in un centro tim a restituirlo. Se avessi saputo prima che l'audio era solo in 2.0 non lo avrei mai richiesto. Inoltre la qualità video è decisamente inferiore a quella offerta da netflix, moiré e aliasing a go go!
 
Buongiorno. Anche io sono rimasto deluso da questo decoder. Mi è arrivato ieri e stamattina vado in un centro tim a restituirlo. Se avessi saputo prima che l'audio era solo in 2.0 non lo avrei mai richiesto. Inoltre la qualità video è decisamente inferiore a quella offerta da netflix, moiré e aliasing a go go!

Escluso netflix tutte le IPTV sono a 2.0 PCM: premium , infinity ,timvision.

La qualità video sulle IPTV è ottima ,meglio del mio lettore bluray e del PC.

è un box ottimo per IPTV ,per la riproduzione dei file locali molto meno ma questo si sà.
 
Sarà, ma io non riesco a vedere neanche netflix in 5.1 con questo box, mentre con tutti gli altri lettori Blu-ray, e box vari nessun problema. Comunque non credo che sia un problema di bassa qualità del decoder timvision, visto che Netflix lo vedo molto bene, a livelli quasi di un Blu-ray, mentre invece lo streaming timvision è decisamente più scadente, almeno per quel poco che ho visto. Comunque domani mattina lo restituisco, mi avvalgo del diritto di recesso.
 
Sarà, ma io non riesco a vedere neanche netflix in 5.1 con questo box, mentre con tutti gli altri lettori Blu-ray, e box vari nessun problema. Comunque non credo che sia un problema di bassa qualità del decoder timvision, visto che Netflix lo vedo molto bene, a livelli quasi di un Blu-ray, mentre invece lo streaming timvision è decisamente più sca..........[CUT]

hai fatto un reset di fabbrica dopo aggionamento ad android 6?

strano TImvision è il mio primo box che uso tutte le sere per vedere serie tv con netflix(5.1), premium play(googlecast),youtube o timvision ,in questi mesi l'ho resettato una sola volta perchè mi dava problemi.
Se non fosse cosi non lo consiglierei come lettore IPTV, per il resto uso gli altri lettori.

"box vari" che supportano netflix HD/5.1 non sono molti, quali usavi?

timvision teoricamente ha un bitstream maggiore di netflix 7 VS 5.8, anche se netflix ha un algoritmo migliore per la gestione della banda .
 
Ultima modifica:
Ho usato 2 lettory blu ray, che hanno netflix in hd e 5.1. Ho aggiornato ad Android 6.0, ma non ho resettato. Sia timvision che netflix hanno l'audio col 2.0. Inoltre dalle impostazioni hdmi è scomparsa la voce relativa alla risoluzione 4k, presente invece prima dell'aggiornamento. Boh...
 
Top