• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

tidal disponibile in italia: lo spotify quasi audiofilo

gorecki

New member
ieri ho installato tidal, per chi non lo conosce è del tutto simile per stile, funzionamento e archivio brani a spotify, ma si differenzia per l uso di file flac e alac
il tutto ad un costo di 20 euro mese, ossia il doppio di spotify premium.
Onestamente non ho ancora avuto modo di testarlo bene ma rispetto a spotify ho notato che usano un volume di riproduzione molto più alto
che complica il confronto.
La prima settimana è gratis ma dovete cmq registrare un mezzo di pagamento.
Iromia della sorte se non loggati gira persino su xbox one facendovi sentire i trenta secondi di preview. Una volta loggati vi dice che manca flashplayer e fine dei giochi.
Provatelo e ditemi

se ne parla gia' qui (poco) : http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/263375-tidal-nuovo-servizio-di-streaming-musicale

Mi sto interessando pure io, anche perche avevo gia in mente di prendermi uno streamer che supportasse un po' di servizi e sto valutando il sonos connect / bluesound node. Entrambi supportano Tidal.

Certo 20 euro non sono pochi ma se qualita' e paragonabile al CD alla fine e' il costo di un paio al mese, il catalogo mi sembra abbastanza vario. Quello che merita se riesco me lo compro in vinile :D