[THREAD UFFICIALE] XBOX ELITE 360

Scusate, ma non trovando un 3d ufficiale per 360 posto qui.
La mia domanda è semplice: collego la 360 in vga a 1360*768 su uno schermo 1366*768. Voglio verificare con certezza il mappaggio 1:1. Guardare ad occhio 6 colonne di pixel spenti non è, per me, un metodo preciso.
Potete darmi una mano con qualche idea?
TNX

Ragazzi nn so piu' dove cercare una domanda.... posso chiedere qui? Spero di si!
CMQ come faccio a collegare un amplificatore audio coassiale nella XBOX? c'è solo uscita ottica!! ...ditemi ke c'è un modo!!
Grazie..

Monar_ka ha detto:
CMQ come faccio a collegare un amplificatore audio coassiale nella XBOX? c'è solo uscita ottica!! ...ditemi ke c'è un modo!!
Grazie..
anche io ho lo stesso problema e avevo pensato a questo convertitore:

Convertitore segnale audio digitale

Converte senza distorsioni il segnale audio digitale ottico toslink in ingresso, in uscita audio digitale RCA. - Ingresso: ottico toslink 650 nm audio. - Uscita: RCA coassiale digitale audio 2-3Mbps. - Alimentazione: DC9V - 100mA. - Alimentatore 220v-DC9V INCLUSO nella confezione.

non sono certo al 100%che sia quello giusto però,aspettiamo gli esperti.

Allegati

• 5200new.jpg
    5200new.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 9
io ho una mezza idea di comprare una xbox 360, quella che costa €269. ma se in teoria tutte le X adesso hanno l'uscita hdmi, come mai non è minimamente indicata su nessuna confezione che ho visto in almeno 5 negozi diversi e tantomeno sul sito ufficiale? qualcosa non mi torna

E' uno dei tanti upgrade silenziosi fatti da microsoft per fare ********* quelli che hanno preso le versioni precedenti.....:rolleyes:

Quelle con uscita component sono state ritirate lentamente dal mercato dal 2007..

Sandman ha detto:
ma se in teoria tutte le X adesso hanno l'uscita hdmi, come mai non è minimamente indicata su nessuna confezione che ho visto in almeno 5 negozi diversi e tantomeno sul sito ufficiale?

Fidati, il logo HDMI c'è, non è enorme, ma c'è. L'HDMI è in produzione a partire da Agosto 2007. Certo, se *davvero* ti capita nei negozi una versione Pro, cioè con hdd da 20GB, e come la giri e la rivolti, non c'è il logo HDMI, ti conviene starne alla larga, visto che è un fondo di magazzino dell'anno scorso, e *molto* probabilmente prima o poi si auto-distruggerà con i famosi 3 led rossi.

Se vuoi essere assolutamente sicuro che sia un modello molto recente, cioè basata su processore Falcon a 65 nm, controlla la targhetta che riporta la potenza dell'alimentatore: se è da 175W è SICURAMENTE una nuova Falcon (quindi, CPU 65 nm e HDMI), se è 203W, può essere sia nuova che vecchia.

Occhio, il fatto che abbia l'HDMI, non è detto che sia una Falcon. Ci sono in giro moltissime con HDMI che sono ancora Zephir (cioè 90 nm). Sono molto meglio di quelle senza HDMI, ma è preferibile comunque una Falcon. E ci sono, del resto, anche delle Falcon con alimentatore a 203W...

Morale, se è 175W, vai tranquillo. La potenza si può leggere sulla targhetta, senza aprire la scatola.

sono stato in vari magazzini compreso MW, fnac e saturn e non ho mai visto da nessuna parte nè loghi hdmi nè indicazioni sull'alimentatore.

in che punto della scatola dovrebbero essere?

naponappy ha detto:
Scusate, ma non trovando un 3d ufficiale per 360 posto qui.
La mia domanda è semplice: collego la 360 in vga a 1360*768 su uno schermo 1366*768. Voglio verificare con certezza il mappaggio 1:1. Guardare ad occhio 6 colonne di pixel spenti non è, per me, un metodo preciso.
Potete darmi una mano con qualche idea?
TNX

il mappaggio è già certo così è (quasi) 1:1 ti mancano 3 linee sotto e tre line sopra, dopodichè subentrerà lo scaler della tua tv ma, con un minimo, di lavoro

mariogol ha detto:
tra espanso e standard x vou qual'è meglio?
ovviamente l'espanso migliore qualità

kalarot ha detto:
...ti mancano 3 linee sotto e tre line sopra...
Veramente sono tre linee a destra e tre linee a sinistra.;)
kalarot ha detto:
...ovviamente l'espanso migliore qualità...
Vero, però voglio aggiungere che questo solo utilizzando l'uscita VGA, mentre con l'HDMI la modalità normale è da preferire. Ieri ho finalmente collegato la mia XBOX al pana (in HDMI) e con la modalità espansa era INGUARDABILE, colori sparati e l'immagine troppo scura e contrastata. In effetti le tre modalità standard/intermedia/espansa (che in origine non c'erano) sono state introdotte l'anno scorso con l'aggiornamento del firmware, proprio per venire incontro alle richieste degli utenti che lamentavano immagini in VGA troppo spente e slavate, rispetto al component.

domani mi rifaccio un giro da fnac e gamestop e vediamo se sono io troppo rincoglionito per trovare i riferimenti sulla scatola (probabilissimo....)

Picard ha detto:
Veramente sono tre linee a destra e tre linee a sinistra.;)

Vero, però voglio aggiungere che questo solo utilizzando l'uscita VGA, mentre con l'HDMI la modalità normale è da preferire.

in hdmi non saprei lui chiedeva in VGA, poi ovviamente si opta per quello che piace di più all'occhio

l
Picard ha detto:
lamentavano immagini in VGA troppo spente e slavate, rispetto al component.

non è un problema di uscita Vga, ma di televisori (stupide impostazioni di fabbrica) il nel mio samsung sono entrato nel sistem menu (con una combinazione di tasti dal telecomando con periferica collegata) ed ho cambiato le impostazione predefinite della vga e ti assicuro che non noteresti per niente la differenza come ovviamente è successo a tutti quelli che sono venuti a casa mia, finche non hanno messo il naso dietro alla tv non mi credevano.

Picard ha detto:
Veramente sono tre linee a destra e tre linee a sinistra

non credo in quanto la risoluzione nativa del pannello è 1366x768 mentre quella in uscita dalla x360 è 1360x768 quindi manca le linee orizzontali

kalarot ha detto:
non credo in quanto la risoluzione nativa del pannello è 1366x768 mentre quella in uscita dalla x360 è 1360x768 quindi manca le linee orizzontali

No, le verticali. Il primo numero è la risoluzione in larghezza, quindi mancano 3 colonne da una parte e 3 colonne dall'altra. E le colonne sono le linee verticali...

kalarot ha detto:
...non è un problema di uscita Vga, ma di televisori (stupide impostazioni di fabbrica)...
Adesso non so se è corretto attribuire il problema alle tv ed alle impostazioni di fabbrica, visto che affligge praticamente ogni marca, però sicuramente riguarda solo la vga, quindi mi pare corretto affermare che sia un problema che riguarda solo questa connessione.
kalarot ha detto:
...nel mio samsung sono entrato nel sistem menu...
Anch'io a suo tempo lo feci (aprii anche thread sull'argomento), però oltre al rischio di smanettare dove non si deve (il service menù è riservato ai tecnici ed entrarci potrebbe invalidare la garanzia), non sono mai riuscito ad eguagliare in brillantezza e contrasto la component e la scelta di utilizzare la vga era dovuta solo minor aliasing delle immagini.
kalarot ha detto:
...non credo in quanto la risoluzione nativa del pannello è 1366x768 mentre quella in uscita dalla x360 è 1360x768 quindi manca le linee orizzontali
Ti ha gia risposto gattapuffina, ovviamente le 1366 linee sono quelle verticali e non orrizzontali.

Grazie per le risposte, ma non ho ancora trovato un metodo per verificare il mappaggio. Ho provato con un'immagine a scacchi (ogni scacco era 1 pixel) ma non sembrava mappare. Il problema potrebbe anche essere del visualizzatorte immagini.
Una curiosità: secondo me il 1360*768 della 360 è in realtà un 1024*768 in 16:9 perchè ho provato ad entrare con il pc a quella risoluzione nel tv e non me l'accetta.

Infatti, il panasonic 50PX70 non permette la mappatura 1:1 sulla vga, la risoluzione massima consentita è proprio di 1024x768. Se vuoi la mappatura 1:1 devi usare la component o ancora meglio, se la tua xbox ne è dotata, l'uscita HDMI.

Picard ha detto:
Adesso non so se è corretto attribuire il problema alle tv ed alle impostazioni di fabbrica, visto che affligge praticamente ogni marca

Io alla fine non penso che non sia un difetto ma solo regolazioni impostate così...ti posso assicurare che se setti bene le impostazioni, io le ho fatte con modifiche suggerite da dei tecnici

Picard ha detto:
Ti ha gia risposto gattapuffina, ovviamente le 1366 linee sono quelle verticali e non orrizzontali.

vero, sorry ho fatto confusione

Ho preso ieri uno sharp lc 32 20e full hd che è compatibile 24p ma sono rimasto male dei microscatti con hddvd è impressionante, chiedevo se qualcuno ne sa più di me (la x360 mi ha riconosciuto i 1080p 60 hz)