[THREAD UFFICIALE] XBOX ELITE 360

Scusa Dino

Dino ha detto:
A me lo ha fatto il negoziante con solo la memory card. Tutto è andato a posto sia il profilo che i salvataggi dei giochi.

Dino quindi mi basta trasferire su memory card sia il mio profilo che il salvataggio di Mass Effect e una volta che avro' l'Elite copiarlo sulla nuova console, ritrovandomi cosi' tutto a posto anche per poter andare sul live?

Paolo Mastrojanni ha detto:
Qualcuno sa dirmi se l'aggiornamento della dashboard oltre che da CD/DVD è fattibile mettendo il file "default.xex" su ana chiavetta usb?

Mi pare che l'aggiornamento lo si possa fare solo con il live oppure con la masterizzazione del file.......ciaoooooooooooooo;)

Profilo e live

Ciao a tutti!
Finalmente ho comprato la Elite.
Ora il mio problema, per il quale chiedo il vostro aiuto e' questo, ho per errore cancellato il mio vecchio profilo (sul quale comunque non avevo molta roba, anzi praticamente nulla!) e quindi ho creato un nuovo profilo giocatore.
Dopo questa cosa per andare sul Live dovro' fare qualche cosa di particolare o basta che mi collego e poi la Elite fa tutto da sola?
Ve lo chiedo perche' non avendo al momento la possibilita' di collegarmi al Live dovrei trovare qualcuno cosi' gentile che mi permetta di collegarmi al Live tramite la sua connessione e di scaricare cosi' l'aggiornamento per la console uscito pochi giorni fa e gli aggiornamenti (patch) per Madden 08 e Nba 2k8.

Altra curiuosita', ho visto che la Elite ha una funzione, nella sezione dei settaggi sotto HDMI in cui si puo' scegliere se impostare su "standar" o su altri 2 settaggi (che ora non ricordo).
Avendo un tv full hd ,con elite collegata tramite cavo hdmi, quale e' il settaggio migliore da impostare?

standard, intermedio e espanso sono settaggio del colore, li ho provati tutti e tre ma secondo me il migliore e' standard per naturalezza di colori,gli altri due sono troppo sparati.
per il resto non posso aiutarti perche' non gioco in rete.
ciao

Bascape ha detto:
Per favore aiutatemi e rispndete alla mia domanda precedente!!
GRAZIE MILLE!!

Si esatto, ho avuto solo qualche problema per copiare il salvataggio di forza motorsport 2 ma poi tutto è andato a posto.

... se la tv è 1080p e l'uscita dell' icsbocs è 1080p.... è già mappata 1:1

... guarda che "1:1" significa stessa risoluzione uscita ed entrata eh?! non è un'ulteriore configurazione :D

ais001 ha detto:
... se la tv è 1080p e l'uscita dell' icsbocs è 1080p.... è già mappata 1:1

Non è così. Hai dimenticato il problema dell'overscan. ANCHE se la risoluzione in uscita della sorgente è la stessa di quella dello schermo, in HDMI è normale una certa percentuale (2-3% circa) di overscan.

Ci sono diversi tv e videoproiettori che hanno la possibilità di controllare l'overscan, o da menu normale o da menu di servizio, ad esempio, qui se ne parla:

http://www.audiovideoedit.com/tv_lcd_hdready_fullhd_comparativa.html

Poter controllare a piacere l'overscan è l'unico modo per essere sicuri di ottenere una mappatura 1:1 tra sorgente e schermo.

... infatti è talmente aggiornato che si sono fermati a Maggio 2007 :asd:

... cmq su 1920x1080 un 2% neanche lo noto.... sai che me ne frega del 2% a quella risoluzione??? :D

ais001 ha detto:
... infatti è talmente aggiornato che si sono fermati a Maggio 2007

E cosa c'entra la data di aggiornamento del sito con il *concetto* che non si può affermare che il mappaggio 1:1 è garantito, senza tenere presente il problema dell'overscan ?

... cmq su 1920x1080 un 2% neanche lo noto.... sai che me ne frega del 2% a quella risoluzione??? :D

Non hai capito il problema. Il semplice esserci o meno dell'overscan, anche del 2%, non è semplicemente il fatto che non vedi un pezzettino di schermo, è che entra in azione oppure no l'elettronica di upscaling/downscaling del TV, che quindi tocca il segnale, che non passa più, appunto, 1:1 dalla sorgente al display, come si vorrebbe fare, per preservarlo alla massima qualità possibile.

Fai una ricerca anche su questo forum, a proposito del problema dell'overscan, e sul fatto che è meglio avere tv con la funzione overscan controllabile dall'utente, e troverai centinaia di risultati.

Ultima modifica:
Kotaku ha detto:
Fai una ricerca anche su questo forum, a proposito del problema dell'overscan, e sul fatto che è meglio avere tv con la funzione overscan controllabile dall'utente, e troverai centinaia di risultati.

x il kuro 508d è sufficiente settare la modalità dot by dot x eliminare overscan, su altri tv nin zo...quoto la domanda sopra: tra espanso e standard x vou qual'è meglio? grazie ciao

Ultima modifica:
mariogol, che facciamo? ti devo rincorrere per tutto il forum? :D
le quotature integrali sono vietate.

Come da regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

fatto, scusate..:)
però permettimidi dire che non sono d'accordo con la chiusura del topic sul settaggio elite hdvd pioneer 508d. è un argomento molto specifico che ha una sua rilevanza a parte rispetto ai singoli apparecchi,che meriterebbe un trattamento appunto a parte. il tutto ovviamente a mio modestissimo parere:D ciao e grazie comunque

mariogol, sei nuovo del forum e io sto ancora digerendo le cibarie natalizie... quindi... dal regolamento:

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;

Cercando nel thread dedicato alla TV Pioneer ho trovato subito questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1078155&highlight=xbox#post1078155

Ovviamente è molto più facile trovare risposte nel thread ufficiale del TV, frequentato dai possessori che spesso hanno già affrontato i problemi che tu incontri per la prima volta..

Fine OT, e questa volta fine fine... ;)

Aiutatemi vi prego !!!
Ho una xbox 360 elite versione USA collegata ad un amplificatore onkyo 875 tramite cavo hdmi ed alla presa di corrente tramite trasformatore da 100 watt 50/60hz: quando accendo l'xbox per i primi 15 minuti tutto ok, audio e video perfetti, poi all'improvviso si spegne di colpo e sul display dell'ampli mi da segnale assente. Secondo voi può essere un problema di trasformatore o un problema interno dell'xbox? oppure esiste nell'xbox una funzione di spegnimento automatico che si imposta manualmente tipo lo "sleep" della tv che la fa spegnere dopo un certo tempo? Grazie