*** thread ufficiale Toshiba Mt200 ***

Re: è arrivato l'mt-200!

robyelvis ha scritto:
Salve ragazzi! L'mt-200 mi è finalmente arrivato e con lui anche un mega schermo da 2 metri.Ho montato tutto a soffitto e fatto i collegamenti s-video e composito. I risultati sia di definizione che luminosita e colori sono come me li aspettavo ...cioè stupendi!Credo che nel suo range di prezzo sotto i 1300 euro, questo mostriciattolo sia veramente un grande acquisto e quindi lo consiglio a chi fosse in dubbio. Ora veniamo ai problemi, e qui chiedo lumi ai più "scafati" di voi.

1- A chi già lo possiede, volevo sapere se anche a voi nella modalità stand by la ventolina rimane comunque accesa anche dopo i 5 minuti canonici per il raffreddamento, perchè a me rimane accessa, a velocità molto ridotta ma accesa, cosicchè devo spegnere il proiettore proprio dal tasto posteriore. Sulle istruzioni mi sembra di aver capito che deve funzionare così, me lo confermate?

2- Ho notato che con il collegamento s-video diretto dal dvd (un commerciabilissimo jvc da 90 euro!) l'immagine è perfetta ma spesso, soprattutto sulle espressioni dei visi degli attori noto come una lievissima sovraimpressione che si riassetta subito mentre con il segnale composito questo non si verifica.Da cosa può dipendere? Dalla modestia del lettore? Non credo sia il famigerato effetto rainbow perchè non riguarda i colori ma la resa dei contorni delle immagini. Voi che mi dite? Sono un pò preoccupato; soprattutto non vorrei che con il segnale dvi si amplifichi questo effetto-difetto.

Quanto prima farò ulteriori prove e screen shot, l'ho appena installato!
Saluti a tutti.


ps: concordo con chi aveva detto che 750 lumen sono pure troppi. Lampada sempre e cmq in modalità ECO.



Ciao, benvenuto nel club, e complimenti per l' acquisto ;)
Allora, per quanto riguarda la prima domanda è normale che la ventola rimane accesa anche dopo lo spegnimento tramite telecomando (o pressione del bottone sulla parte superiore del proiettore). Il processo di spegnimento del proiettore prevede, una volta spento col telecomando, un raffreddamento ulteriore per portare la ventola a temperatura ambiente in modo da non fargli subire "choc". In questa fase la velocita' della ventola aumenta, e teoricamente finche sul display dell' MT200 non si spengono tutti i led tranne quello della ventola è consigliato non spegnere l' apparecchio dall' interruttore principale. Io personalmente al termine della visione di un film aspetto sempre lo spegnimento di tutti i led (tranne quello della ventola) e solo dopo, come da manuale, lo spengo "definitivamente".

Per quanto riguarda l' altra domanda, ti posso solo dire che in S-Video stai apprezzando solo la meta' della qualita' di questo proiettore. Ci sono differenze abissali gia' passando dal S-Video al component interlacciato, per cui penso proprio che i problemi da te citati siano frutto di un collegamento non proprio ottimale e per buona parte anche del lettore un po' troppo "commerciale". Non si tratta assolutamente dell' effetto Rainbow che è completamente altra cosa ;)

Per altri chiarimenti, sono a disposizione ;)
Saluti

Stefano
 
penso proprio che se riuscirò ad ottenere l'OK da mia moglie (che di queste cose "ie ne può fregà di meno") questo "coso" sarà il primo in ordine di preferenza. Avevo pensato anche al piccolo epson ma non ha il "tiro" sufficiente per come lo vorrei posizionare.
Il problema è che mi è praticamente impossibile vederne funzionare uno e quindi l'acquisto, se ci sarà, dovrà essere fatto praticamente "al buio".
Ritengo comunque affidabilissime le Vostre impressioni; avevo solo il dubbio circa la luminosità ma anche qui mi avete già tranquillizzato.
Posso chiedere con cosa l'avete paragonato prima dell'acquisto ?
Ho visto alcuni confronti con l'infocus 4805 (tra l'altro mi sembra più costoso) ma altri?
Continuate a scrivere che queste informazioni "su pista" sono molto interessanti
 
Squall Strife ha scritto:
Qui trovi il calculator di Son-Video:

TOSHIBA MT200

Io ti posso dire che da circa 4 metri e 30cm proietto su una base di 2m con lo zoom al minimo ;)

grazie per il link... dalla tabella risulta che da una distanza di 4 mt la base dell'immagine può variare da 172 cm a 220 cm...
 
Adesso l'MT200 viene venduto anche da Mediaworld online al prezzo di 1390 euro.... è un prezzo interessante oppure ancora troppo alto?
 
Adesso l'MT200 viene venduto anche da Mediaworld online al prezzo di 1390 euro.... è un prezzo interessante oppure ancora troppo alto?
 
Adesso l'MT200 viene venduto anche da Mediaworld online al prezzo di 1390 euro.... è un prezzo interessante oppure ancora troppo alto?
 
Finalmente ieri pomeriggio è arrivato il Panasonic s-97.
Ho avuto modo di fare qualche prova e la prima cosa che posso dire è che in component progressivo si ha un miglioramento esponenziale sotto il punto di vista del dettaglio, davvero impressionante. Emergono dettagli che prima erano impastati col fondale, e tutto ha una nitidezza molto piu marcata. Il colore, cosi' come il contrasto e la luminosita' sono ancora da regolare attentamente visto e considerato che le prove fatte ieri sono state eseguite con le impostazioni di default sia del proiettore che del DVD player. Nel pomeriggio comincio a smanettarci vicino, e a regolare anche le impostazioni del lettore il quale offre una vasta gamma di regolazioni.
Di seguito posto uno screen fatto molto velocemente:


img01.jpg
 
pmirco ha scritto:
L'mt200 è un proiettore silenzioso oppure no?


Si è un proiettore discretamente silenzioso. Se lo si imposta in modalita' eco si fa sentire solo in scene prive di sonoro; perlomeno nel mio caso che è montato a soffitto sopra la mia testa;)
 
mt200 a mediaworld

Il prezzo è di circa 150 euro maggiore di quello sul web però magari hai il vantaggio di poterlo vedere prima anche se nelle sale di mediaworld non ti rendi bene conto delle sue potenzialità. Io l'ho comprato "al buio", che per un vpr non si dovrebbe mai fare, ma a Roma era impossibile vederlo, ma ti devo dire che non ho fatto bene...ho fatto benissimo! E' un videoproiettore impressionante per la sua fascia di prezzo. Se siete di Roma da Cherubini a via Tiburtina hanno in visione l'MT-500, che non si vede nello stesso modo ha solo una matrice può grande, così vi fate un idea! Appena mi arriva il denon 1910 lo collego in component e vi posto qualche screen.
Ciao a tutti e ...W l'MT-200!



ps:
anche io come squall strife ce l'ho a soffitto sopra la mia testa e non lo sento minimamente in modalità eco, che poi è quella da usare perchè altrimenti è anche troppo luminoso!
 
errata corrige

Nel mio precedente messaggio ho scritto erroneamente che l'MT-500 da Cherubini "non si vede nello stesso modo" dell'MT-200, volevo dire esattamente il contrario. I due proiettori si vedono nella stessa identica maniera!
Ciao a tutti
 
com'è possibile che due proiettori con matrici a risoluzione diverse si vedano allo stesso modo, forse nei primi piani.....
 
X Robyelvis e tutti i possessori dell'MT200

Per chi ha la possibilità di verificarlo:
Mi potete dire che larghezza di immagine (min-max) si può ottenere con una distanza lente-schermo di 4 mt?
 
Oggi ho fatto un po' di regolazioni sia dal proiettore che dal DVD:


Impostazioni di default sia del DVD player che dell' MT200

img01.jpg



Regolazioni personalizzate


frodo03.jpg
 
Ultima modifica:
Non ti offendere ma personalmente preferisco le impostazioni di default: sembrano più contrastate e danno un maggior effetto cinema. Cmq sono pareri personali presi oltretutto attraverso l'obbiettivo della tua digitale...


Saluti
(Bellissime cmq le foto)
 
Slave01 ha scritto:
Non ti offendere ma personalmente preferisco le impostazioni di default: sembrano più contrastate e danno un maggior effetto cinema. Cmq sono pareri personali presi oltretutto attraverso l'obbiettivo della tua digitale...


Saluti
(Bellissime cmq le foto)


Ehehe lo sapevo che sarebbe sembrato meglio lo screen con le impostazioni di dafault, ha fatto lo stesso effetto anche a me vedere le due foto una di fianco all' altra.
Poi, stranito dalla resa delle foto mi sono ricordato che quella che ho scattato oggi pomeriggio l' ho fatta con un esposizione dell' obbiettivo di 1 sec per fare una prova, mentre l' altra che sembra maggiormente contrastata, senza alcuna esposizione (semplicemente disabilitando il flash).
In conclusione mi sono accorto che senza esposizione dell' obbiettivo si ottiene un risultato migliore con lo screen, laddove con esposizione da 0,5 o superiore gli incarnati perdono di contrasto e profondita'.
Domani faccio uno screen con le impostazini personalizzate e esposizione zero ;)
 
dimensioni schermo mt200

Da 4 mt con lo zoom quasi al massimo stai dentro i 2 mt di base ma secondo me se sei seduto sotto al vpr, cioè anche tu a 4 mt, lo schermo è troppo grande!
Ciao
 
Re: dimensioni schermo mt200

robyelvis ha scritto:
Da 4 mt con lo zoom quasi al massimo stai dentro i 2 mt di base ma secondo me se sei seduto sotto al vpr, cioè anche tu a 4 mt, lo schermo è troppo grande!
Ciao

Ho provato ad usare il programma della toshiba per il calcolo della base e mi dice che da 4 mt la base può essere piccola fino a 1,72 mt. Questo dato allora non è vero? tu mi dici che da 4 metri minimo la base è di 2 mt?
 
Re: Re: dimensioni schermo mt200

pmirco ha scritto:
Ho provato ad usare il programma della toshiba per il calcolo della base e mi dice che da 4 mt la base può essere piccola fino a 1,72 mt. Questo dato allora non è vero? tu mi dici che da 4 metri minimo la base è di 2 mt?

No! Forse non mi sono espresso bene! Io parlavo di base massima: a 4 mt di distanza risulta essere poco più di 2 mt, proprio la larghezza del mio schermo!La base minima non l'ho provata, ma credo che possa benissimo essere 1,72 mt.
Ciao
 
Top