• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** thread ufficiale Toshiba Mt200 ***

Re: taratura

greenhornet ha scritto:
hai fatto le dovute tarature ?:confused:

Ancora non sono riuscito a toccare niente a livello di impostazioni, quindi anche gli ultimi screens fanno riferimento ai valori di default. Oggi, che ho il pomeriggio completamente libero, mi metto li a smanettare ;)

BigLivius ha scritto:
caspita, davvero niente male questi screenshots! Era parecchio che non ne vedevo cosi'. Impressionante il livello del nero-
Dagli screenshots sembrerebbe molto simile all'infocus 4805(nei limiti dello screenshot), quindi potrebbe essere una valida alternativa all'infocus questa macchina, risparmiando tra l'altro.
Appena userai HTPC ti consiglio di dare un po' di sharpen perkè i colori sono ottimi, ma meno eccellenti i contorni(te ne puoi accorgere guardando i personaggi di sfondo o anche il verde di sfondo). Probabilmente il miglioramento lo avrai semplicemente usando il dvi.
W DLP!:D :D

p.s. sono un po' pesantucci gli allegati

Grazie Livius ;)
Il problema è che non so se mi orientero' verso l' HTPC (il quale so benissimo che da risultati sorprendenti), molto piu probabilmente come dicevo sopra prendero' a breve un buon lettore da tavolo che esce in progressive, e gia' quello dovrebbe apportare discreti miglioramenti.

Ciao a tutti,
Non posso fare altro che confermare quanto detto sopra....posseggo il Toshiba Mt200 da circa 2 settimane, una trentina di ore di visione, il vpr è davvero fantastico, nero profondo, grandi colori e nitidezza, connesso fin dall'inizio al Pc via DVI, ma provato in s-video per curiosità...certo il paragone non regge ma si comporta alla grande anche così...credetemi!!
Per quanto riguarda la mappatura, questa è possibile in 848x480, esattamente come il 4805, a quanto pare non si riesce a mappare questa "strana" 854x480. Per quanto riguarda il confronto con Sp4805, gli è superiore in tutto, a partire dal parco connessioni che prevede già il DVI in bella mostra (senza adattatori odiosi... Il Toshiba è inoltre molto silenzioso, e molto ma molto di più del 4805 che fa un po' di casotto...
Insomma un grande acquisto, lo uso regolarmente son Powerdvd 6 deluxe, a me sembra superiore ai vari theatertek e altri...voi che ne pensate di questo?
W Toshiba

p.s. provo a postare qualche foto con la mia digitale....(che non è esattamente una compatta ma una meravigliosa Canon 10D)
ciao a tutti, spero sia servito il mio apporto

Gabriele

piena ignoranza.. che significa mappatura uno a uno ?
nei dlp è vero che la risulzione non è importante come negli lcd o è solo una idea strana che mi sono fatto a leggere qua e la ?

Gabriele ha scritto:
Ciao a tutti,
Non posso fare altro che confermare quanto detto sopra....posseggo il Toshiba Mt200 da circa 2 settimane, una trentina di ore di visione, il vpr è davvero fantastico, nero profondo, grandi colori e nitidezza, connesso fin dall'inizio al Pc via DVI, ma provato in s-video per curiosità...certo il paragone non regge ma si comporta alla grande anche così...credetemi!!
Per quanto riguarda la mappatura, questa è possibile in 848x480, esattamente come il 4805, a quanto pare non si riesce a mappare questa "strana" 854x480. Per quanto riguarda il confronto con Sp4805, gli è superiore in tutto, a partire dal parco connessioni che prevede già il DVI in bella mostra (senza adattatori odiosi... Il Toshiba è inoltre molto silenzioso, e molto ma molto di più del 4805 che fa un po' di casotto...
Insomma un grande acquisto, lo uso regolarmente son Powerdvd 6 deluxe, a me sembra superiore ai vari theatertek e altri...voi che ne pensate di questo?
W Toshiba

p.s. provo a postare qualche foto con la mia digitale....(che non è esattamente una compatta ma una meravigliosa Canon 10D)
ciao a tutti, spero sia servito il mio apporto

Gabriele

bhè io ho avuto modo di vederli entrambi e alla fine ho preferito l'infocus. Sul rumore hai ragione di sicuro.
Mentre ti do torto anche sul fatto che powerdvd sia superiore ai theatertek o zoomplayer con dscler e ffdshow. La pensavo come te all'inzio, poi mi sono ricreduto. Adesso non posso fare a meno di zoomplayer con dscaler ffdhsow reclock con mappatura 1:1:1 grazie al cavo premium DVI lindy.

Biglivius cosa ti ha fatto propendere per l'Infocus? Io paragonandoli ho notato in DvI l'assenza di rumore video nel Toshiba e un discreto rumore invece sul 4805...per il resto penso siano molto simili, io ho preferito colori, livello nero, parco connessioni "alla mano", rumorosità inferiore, rumorosità video inferiore in DVI, estetica e peso inferiore.
Mi interessano le tue considerazioni in merito, potresti essere più preciso?
Grazie anche per i consigli su thetertek, proverò meglio. Che differenze noti in particolare?

Gabriele

Gabriele ha scritto:
Biglivius cosa ti ha fatto propendere per l'Infocus? Io paragonandoli ho notato in DvI l'assenza di rumore video nel Toshiba e un discreto rumore invece sul 4805...per il resto penso siano molto simili, io ho preferito colori, livello nero, parco connessioni "alla mano", rumorosità inferiore, rumorosità video inferiore in DVI, estetica e peso inferiore.
Mi interessano le tue considerazioni in merito, potresti essere più preciso?
Grazie anche per i consigli su thetertek, proverò meglio. Che differenze noti in particolare?

Gabriele

sul parco connessioni senza dubbio meglio il toshiba. Ho scelto infocus perkè l'immagine mi sembrava meno piatta e più nitida(forse anche per questo hai hai notato più rumore video, facilmente eliminabile con il B&N di ffdshow). Ma erano praticamente molto simili, differenze impercettibili. Essendo in offerta a 1400 euro ho preso l'infocus anche perkè nel forum avrei trovato più confronto, essendo più diffusa come macchina. Poi non avevo ancora deciso per l'HTPC e l'infocus ha il faruja. Senza considerare che ha una migliore rivendibilità sul mercato dell'usato. Malissimo in quanto a rumorosità, è un vero trattore.
Ti consiglio di usare il software che uso io, fidati è una vera bomba ed è praticamente gratis. Il theatertek a mio parere è un pelino sotto; anni luce powerdvd e windvd. Il passaggio da windvd 6 deluxe a zoomplayer con dscaler 5 ffdshow e reclock mi ha fatto scoprire una nuova macchina. Pensa che dei miglioramenti se ne sono accorti anche "non addetti ai lavori" pochi attenti a queste cose.

la cosa che mi incuriosisce molto è l'utilizzo di ffdshow per quanto riguarda la Sharpen, che potrebbe dare, se usato sapientemente, un aumento apparente della risoluzione, rendendo il quadro ancora più nitido (almeno penso sia così). Ho usato zoomplayer "liscio", senza filtri e non mi ha lasciato nulla....come mai questo? Uso una Ati radeon 9000 pro...
MI sapresti spiegare inoltre perchè far fare lo scaler a Dscaler? NOn lo fa comnque la scheda video al posto del vpr, una volta che mappi la matrice? Io non capisco questo...
Grazie mille

Gabriele

Gabriele ha scritto:
la cosa che mi incuriosisce molto è l'utilizzo di ffdshow per quanto riguarda la Sharpen, che potrebbe dare, se usato sapientemente, un aumento apparente della risoluzione, rendendo il quadro ancora più nitido (almeno penso sia così). Ho usato zoomplayer "liscio", senza filtri e non mi ha lasciato nulla....come mai questo? Uso una Ati radeon 9000 pro...
MI sapresti spiegare inoltre perchè far fare lo scaler a Dscaler? NOn lo fa comnque la scheda video al posto del vpr, una volta che mappi la matrice? Io non capisco questo...
Grazie mille

Gabriele

non si tratta di un deinterlacciatore, bensì di filtri di decodifica e in molti li considerano portentosi(me compreso) nonchè gratis il che non guasta. Ti consiglio vivmente di leggerti tutto questo 3d: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21227

Livio

Ciao Livio,
se hai un po' di tempo mi puoi spiegare come si installano e registrano i codec video e audio in Zoomplayer 4 Pro?
Io non c riesco...:(
Scusa il disturbo e grazie mille

Gabriele

ok
sono riuscito a visualizzare i codec e a usarli...il software aveva incasinato un o' tutto il pc, ora è tutto ok!!
Unico problema, non riesco a usare contemporaneamente ffdshow con i dscaler5, me da errore, e quando disabilito ffdhow va benissimo. Anche l'audio (tutto questo von zoomplayer)

Gabriele

differenze con il mt-500 ???
su alcuni siti si trova a 1800 su altri a videoproiettori a molto di piu..
chiedo perche se con 500 euro in piu mi evito leffetto rainbow li spendo volentieri 1800.
saluti

Benassi ha scritto:
differenze con il mt-500 ???
su alcuni siti si trova a 1800 su altri a videoproiettori a molto di piu..
chiedo perche se con 500 euro in piu mi evito leffetto rainbow li spendo volentieri 1800.
saluti

effettivamente l'mt500 è da non sottovalutare. Non è detto comunque che non si veda l'effetto rainbow, anzi! In ogni caso tra i contro c'è solo da considerare la scarsa luminosità.
Credo che si parli poco di questa macchina perkè difficilmente la si riesce a provare dal vivo.
Potrebbe esere un ottimo acquisto con quel prezzo.

in effetti come luminosità dovrebbe essere inferiore al 200 e non è che si spieghi molto come cosa... forse in piu ha solo una maggiore risoluzione che cmq non è da poco.
non riesco a trovare nelle specifiche se pure il 500 ha Ruota colori 6 segmenti 4X.
ogni volta che faccio per orientarmi verso un prodotto ne esce fuori un altro che manda in aria tutte le mie decisioni precedendi.. la scelta è un dramma :(

Benassi ha scritto:
in effetti come luminosità dovrebbe essere inferiore al 200 e non è che si spieghi molto come cosa... forse in piu ha solo una maggiore risoluzione che cmq non è da poco.
non riesco a trovare nelle specifiche se pure il 500 ha Ruota colori 6 segmenti 4X.
ogni volta che faccio per orientarmi verso un prodotto ne esce fuori un altro che manda in aria tutte le mie decisioni precedendi.. la scelta è un dramma :(

sono quasi certo al 100% che sia 6 segmenti, l'ho letto da qualche parte parecchio tempo fa.

Benassi ha scritto:

La recensione di Projector central che trovi a QUESTO LINK riporta tra le caratteristiche una ruota segmenti a 6 colori e a 5X, quindi ancora meglio sotto il pdv rainbow ;)

siccome il mio inglese fa un po schifo non capisco se nella recensione si dice che è adatto per ambienti domestici o se richiede ambienti piu grandi.. tanto per intenderci io avrei una sala 4.5 x 3