il ragionamento che stai sviluppando digitalrage è inzuppato di luoghi comuni (i bei tempi d'oro che furono.....vai a leggere qualche giornale di allora: anche lì si scriveva che ormai non è più come ai tempi di Rivera e Mazzola......Ai tempi di MAzzola?Beh lì si rimpiangeva i tempi del grande Toro....e via di lì... I Fiorentini sabato per cercare gloria son dovuti tornare indietro nel medioevo

!).
Io indico una via: le società.
L'inter anche oggi ha agito in modo assolutamente incomprensibile: silenzio assoluto.
Difesa quasi ad oltranza ad atteggiamenti assurdi (per non dire da gran cafone) di allenatore e giocatori (dichiarazione di oggi di Veron: capisco i tifosi, ma non condivido ciò che fanno....)
Vediamo se dopo due anni di digiuno dalla champions (presumibilmente nel frattempo i loro cugini avranno strombazzato nella stessa città per qualche altro trofeo...) ancora c'è gente che prepara a tavolino una rivoluzione degli imbecilli contro il nulla come ieri sera...
E' spiacevole colpire la società e gli interessi del singolo(Moratti o il tifoso civile che paga per vedere uno spettacolo): ma nel mondo moderno come in quello antico o di ogni giorno, è sempre un conflitto di interessi confliggenti: e qui tra l'interesse allo spettacolo ed agli introiti ed al divertimento, fa da contraltare la salute degli atleti, che altro non sono che dei cristiani, e della loro vita si tratta....senza paralare poi dell'immagine di civiltà che abbiamo trasmesso al mondo ieri: vedevo quello che succedeva in Argentina qualche mese fa e li compativo: dicevo: poveracci; la crisi economica da loro li ha fatti veramente rimbecillire e si attaccano al calcio....Mi sa che stiamo quantomeno come a loro.....
Di fronte, pertanto, ad una scelta su quali interessi far prevalere, dice bene Pisanu quando dice: meglio chiudere i battenti.
SEMPRE MEGLIO DEL NULLA DI IERI SERA: e' stato assurdo vedere i vari MArkus MErck(tedesco), il delegato UEFA (inglese), Ramaccioni, Facchetti che guardavano letteralmente sparpugliati ed inermi cosa succedeva, mentre CAFU andava per primo a raccattare Dida sotto una pioggia di bottigliette, bottiglioni, razzi ed ombrelli(non quello di highlander...).
Mi son vergognato ed avrei voluto essere lì al posto di MErck.
Inversione di campo immediata per dimostrare prima di tutto che non c'entrava niente il calcio(Dida o Toldo era uguale): se si calmavano bene, altrimenti STOP immediato.
Quello che chiedi tu Digital, per ora è irrealizzabile, anche perchè ci vorrebbero tempi lunghi: eppoi come ti ho già detto le leggi ci son e sono abbastanza ferree.
arresto immediato, processo immediato e si rischia fino a sei anni di carcere se ti beccano a fare quello che hanno fatto ieri i tifosi interisti..
Fra qualche giorno, vedrai, sicuramente andranno a casa di qualche interisti a dirgli qualcosa....
Butto idee un pò confuse e disordinate, ma al momento un discorso organico è impossibile.
walk on
sasadf
p.s.: che tu mi definisca "gobbo", è davvero triste.....dimostri di non essere poi tanto diverso da chi vorresti punire severamente.