thread perso?

Re: Re: Peppemar

ln21asa ha scritto:
Perche' ? a parte le copie di miei dvd di cartoni (come dice Manuela, comprimo molto mettendone 2 x DVD, tanto in TV..) mi capita spesso di NOLEGGIARE film, di non potermeli vedere perche' la serata programmata va a "donnine"(grazie appunto ai bimbi piccoli), allora rippo e poi me li vedo con calma giorni dopo masterizzandoli su -RW. Al momento ne ho 3 sull'HD e uno su -RW ancora da vedere. Fabrizio

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Re: Considerazione

peppemar ha scritto:
Scusami Francesco, ma questo e' un forum di appassionati, alla ricerca del massimo ottenibile dal nostro impianto audio-video, il dvd con i suoi 9 giga di spazio, incomincia a starci stretto e molte volte ci lamentiamo della qualita video , audio ecc.

Dall'altra parte devo sentirmi dire che c'e' gente che copia i dvd o ne fa' addirittura videocd divx ecc come copia personale, ma per fare cosa ????.

Scusami tanto ma mi incazzo come una biscia, quando sento parlare di comprimere il contenuto di 9 giga per farlo entrare in 4,7 , ed ancora di piu' quando sento che non ci sono differenze, mio cognato e' ancora convinto che il divx si vede come il dvd , e continua a darmi dello stronzo che compra i dvd originali quando lui se li scarica dalla rete a costo zero :confused: :mad: .

Ora della pirateria non me ne frega un cippa, ancora meno di quelli che si comprano i dvd dal marocchino, ma in questo forum non ne voglio sentire parlare.

Ciao

Peppe...

per confermare quello che dici tu e sul quale sono d'accordo(proprio ieri sera ho speso 37 eurozzi per la prima luna ed X-men2).Ti confesso che ho prestato dei miei dvd a un amico che aveva già utilizzato i divx e i masterizzati,dicendomi ma tanto sono buioni lo stesso e costano poco.L'altra sera mi ha confessato che avevo ragione ,il video e l'audio degli originali sono nettamente superiori,e pensa che lui ha un 28" ed un'impiantino all in one Philips,figurati per chi ha un vpr ho un impianto audio come si deve.Purtuttavia ancora c'è chi mi guarda con occhi strani,come se la prassi dovesse essere comprare i dvd masterizzati,mi considerano uno spendaccione,un fesso o uno che ha soldi a palate.Ma di tutto ciò me ne frego altissimamente,per me è una goduria quando vengono a casa e restano a bocca aperta:p

Ciao.
Franco:)

P.S.per quale motivo dovrei masterizzare un mio dvd o peggio tirarne fuori un divx,per vederlo sul 15" della camera da letto?

Re: Re: Considerazione

franco64 ha scritto:
per quale motivo dovrei masterizzare un mio dvd o peggio tirarne fuori un divx,per vederlo sul 15" della camera da letto?

il motivo di tale scelta non lo capisco neanch'io; una cosa certa è che se presti spesso dvd, ti converrebbe farti una copia dell'originale e prestare quella ;) .

Teo

peppemar ha scritto:

ps : perche' ti chiami "Manuela" se poi ti rivolgi al maschile ?? :)

Perché sono una donna!!!
Mi sono definita un appassionato, così come sono abituata a definirmi ingegnere. La sostanza non cambia... ;)

ln21asa ha scritto:
Perche' ? a parte le copie di miei dvd di cartoni (come dice Manuela, comprimo molto mettendone 2 x DVD, tanto in TV..) mi capita spesso di NOLEGGIARE film, di non potermeli vedere perche' la serata programmata va a "donnine"(grazie appunto ai bimbi piccoli), allora rippo e poi me li vedo con calma giorni dopo masterizzandoli su -RW. Al momento ne ho 3 sull'HD e uno su -RW ancora da vedere. Non mi sembra di piratare, ho pagato il noleggio e il "contributo" sui supporti! Se rippare e' illegale, e non si puo' discutere di cose illegali, perche' decine di 3d che parlano di come vedere un dvd rippato dall'HD , o di come fare dvd test con spezzoni, non vengono chiusi?

Beh, se non capisci quanto la cosa sia (quantomeno) scorretta, allora mi spiace.
Quando affitti firmi un contratto e paghi per avere la possibilita' di usufruire del film un tot tempo.
Copiarselo e' illegale, anche solo per evitare di pagare il ritardo.
C'e' poco da discuterne sopra.
E' un imbroglio bello e buono.
Non fraintendermi, non sto giudicando nessuno, del resto io ho il brutto vizio (piu' che altro necessita') di parcheggiare spesso in divieto di sosta.
Pero' venire a sbandierare gli illeciticome fosse la cosa piu' normale del mondo su un forum privato (nel senso che appartiene a un privato) non mi sembra proprio il caso, quindi ribadisco: il thread ha fatto la fine che meritava.

Resta comunque una contraddizione nella legge: il conflitto tra diritto alla copia personale e violazione delle protezioni, violazione obbligatoria per ottenere la suddetta copia.

Ciao
Nicola

Re: Scusami Francesco

peppemar ha scritto:
Io non faccio un discorso legale, faccio un discorso prettamente qualitativo, se tu ti copi un dvd non e' uguale all'originale.

Quello che tu vuoi farne della copia personale ha pochissima importanza, mi pare che parlassi di prestarla ad amici e parenti, ma finisce il discorso della copia personale e sei sull'orlo dell'illegalita', ma ripeto non me ne importa nulla.

Io copio normalmente i cd musicali per metterli nel caricatore in macchina, molti mi dicono che conviene utilizzare gli mp3 perche in un cd ci vanno un numero imprecisato di brani, bene , non me ne frega nulla, gli mp3 sono scarsi e suonano in maniera differente, mentre le mie copie sono identiche all'originale.

Ciao

Ahi, ahi, ahi... allora anche tu copi? Sono incredulo, da te non me lo aspettavo! Ma allora se il discorso non è legale ma solo qualitativo, quando usciranno i dvd vergini a doppio strato, diventerà legittimo copiare i dvd, magari da mettere nel portatile durante un viaggio? Tra l'altro copiando su 2 dvd o eliminando extra e qualche lingua spesso non c'è bisogno di comprimere, quindi la copia risulta essere identica all'originale anche partendo da dvd 9.:rolleyes: P.S: detto questo, non vedo l'ora che venga aprile, per poter acquistare Finding nemo in versione speciale, ci tengo a dire che lo comprerei anche se costasse 60 euro, anche se copiandolo avrei la stessa qualità. Ad esempio Monster valeva l'acquisto solo per la stupenda confezione, per il trailer thx, per gli extra. Per appassionati come noi queste sono cose alle quali teniamo molto, giusto?

Ultima modifica:
Oooops....

E dire che ci siamo cascati in molti... :D In tal caso chiedo scusa a Emidio. Resta di fatto che secondo me il modo in cui è stato trattato Valebon mi è sembrato poco civile (mi riferisco anche a Peppemar, ad esempio)...

Ultima modifica:
Del resto.....:

"Regolamento

1 - Comportamento

Non sono consentiti:

1a – ...cut ...

1f – richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.... cut..."

Ciao

Re: Oooops....

Ligrestowsky ha scritto:
E dire che ci siamo cascati in molti... :D In tal caso chiedo scusa a Emidio. Resta di fatto che secondo me il modo in cui è stato trattato Valebon mi è sembrato poco civile (mi riferisco anche a Peppemar, ad esempio)...

Enzo me la son persa la discussione, ma ora che Emidio dal Cess l'ha ripostata ho visto solo un pezzo quotato xché valebon aveva editato. Tralasciando le varie considerazioni personali, una sola constatzione oggettiva: NON NE SERBA RANCORE il tuo amico, passi quello che ha x me, ma ancora si ricorda di quando Emidio gli ha dato del "vigliacco delinquente". :D ;) :D

Però ragazzi passatemi una considerazione MA LA VOGLIAMO FINIRE DI FARE GLI IPOCRITI? a me non frega nulla di fare la morale a chic e sia, ma apprezzo di + quelli, come te che "papele-papele" dicono 'io i dvd che non mi va di comprare me li rippo', che quelli (e ne ho sentiti parecchi qui dentro), che ancora mi parlano della copia personale x prestarla agli amici invece dell'originale o PEGGIO di film noleggiati che non c'ho il tempo di vedermeli e quindi me li copio. Per dirla con Ezio Greggio: MA PER FAVORE!!! :D ;)

Re: Re: Oooops....

gipal ha scritto:
Enzo me la son persa la discussione, ma ora che Emidio dal Cess l'ha ripostata ho visto solo un pezzo quotato xché valebon aveva editato. Tralasciando le varie considerazioni personali, una sola constatzione oggettiva: NON NE SERBA RANCORE il tuo amico, passi quello che ha x me, ma ancora si ricorda di quando Emidio gli ha dato del "vigliacco delinquente". :D ;) :D [/B] :D ;)

Quello che ha x te? Allora anche tu ti ricordi ancora...

Però ragazzi passatemi una considerazione MA LA VOGLIAMO FINIRE DI FARE GLI IPOCRITI? a me non frega nulla di fare la morale a chic e sia, ma apprezzo di + quelli, come te che "papele-papele" dicono 'io i dvd che non mi va di comprare me li rippo' [/I][/SIZE][/QUOTE]
Ti riferisci a me? Non ricordo di aver detto queste parole, ma grazie per la stima. P.S: quando cambi il proiettore? Hai fatto un pensierino per il Panny 700?

[/B] :D ;) [/I][/SIZE][/QUOTE]

Re: Oooops....

Ligrestowsky ha scritto:
Resta di fatto che secondo me il modo in cui è stato trattato Valebon mi è sembrato poco civile (mi riferisco anche a Peppemar, ad esempio)...

Ssusami Enzo, ma non capisco a cosa fai riferimento, ho trattato male Valerio ?, ho detto qualche cosa di sbagliato ?.

Se e' stato non me ne sono reso conto.

Ciao

peppemar ha scritto:
Ssusami Enzo, ma non capisco a cosa fai riferimento, ho trattato male Valerio ?, ho detto qualche cosa di sbagliato ?.

Se e' stato non me ne sono reso conto.

Ciao
Quando Valerio ha detto che gli era stato dato del "vigliacco criminale", tu hai detto che avevano fatto bene. Ma forse non ti riferivi a lui personalmente, giusto? P.S: Anche tu pensi di passare al Panny 700, o aspetterai qualcosa di piò travolgente, tipo un dlp a 3 chip a costi umani (2 o 3 anni), come farò io?

Re: Re: Re: Oooops....

Ligrestowsky ha scritto:
Quando Valerio ha detto che gli era stato dato del "vigliacco criminale", tu hai detto che avevano fatto bene. Ma forse non ti riferivi a lui personalmente, giusto? P.S: Anche tu pensi di passare al Panny 700, o aspetterai qualcosa di piò travolgente, tipo un dlp a 3 chip a costi umani (2 o 3 anni), come farò io?

E' chiaro che non era rivolto a lui, ma al fatto che avevano chiuso il tread.

Il panny 500 penso di lasciarlo passare, ma non e' detto, per il 700 penso proprio di prenderlo.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Oooops....

peppemar ha scritto:

Il panny 500 penso di lasciarlo passare, ma non e' detto, per il 700 penso proprio di prenderlo.

Ciao

O il sanyo z3 Peppe,chi lo dice che non potrebbe piacerti più del Panny 700;) :p

Ciao.
Franco:)

P.S.Scusate l'OT nell'OT

Che bello , finalmente una bella discussione!1:p

Almeno vedo che qualche persona non è ipocrita e altre la pensano come me.

La pirateria ESISTE perchè :
1 una sfida alla legge
2 Costa meno di una media di 30 Euro

E' organizzata a tal punto che se voglio posso scaricare da un server in CLUSTER da una nota azienda telefonica nazionale ( non faccio il nome ma le bollette sono note ) il prossimo DVD che verrà venduto ( tipo quelli per la CRITICA ) per intenderci .
Non male proprio, vero!

Peccato che :

1 a 100 pollici i DIVX non sono proprio belli
2 Il mio impianto audio non ne vuole sapere di non usare colonne sonore non in DD o DTS ( srà malato ).

Piuttosto non li compro, ma li noleggio, poi visti una volta a me bastano.

Il vero problema è che stiamo parlando di una moda, dove i produttori giocano al topo e i pirati ( e non grandi professionisti) al gatto.
Esistono software legali per fare l'illegale, server legali per costudire l'illegale , critici legali che smerciano sottobanco le copie demo piuttosto che fare critiche decenti.

:rolleyes:

DAI DAI scanniamoci un pò, insultiamoci qui e poi torniamo al mondo HI FI ..

AHO

Andra

Re: Re: Re: Re: Oooops....

peppemar ha scritto:

Ciao
Scusa per il malinteso, allora. Hai notizie sulla data di uscita del Panny 700?

gipal ha scritto:
... ma ora che Emidio dal Cess l'ha ripostata...
:D:D:D

gipal ha scritto:
... ancora si ricorda di quando Emidio gli ha dato del "vigliacco delinquente"...
Beh, non era esattamente "delinquente", però mi sembra di ricordare che esagerai abbastanza. Ed infatti arrivarono subito le scuse.

gipal ha scritto:
... apprezzo di + quelli, come te che "papele-papele" dicono 'io i dvd che non mi va di comprare me li rippo'...
D'accordo. Sacrosanto. Ma quello che vi chiediamo non è di fare gli ipocriti ma di evitare di utilizzare il forum come "manifesto di protesta popolare".

Va benissimo parlare di questo problema. E mi ci metto anch'io che sono uno strenuo difensore del diritto alla copia personale.

Mi hanno spiegato che anch'io potrei essere considerato un reo poiché avevo salvato temporaneamente sul disco rigido un DVD preso in affitto poiché non avrei avuto la possibilità di visionare il film prima di una settimana. Ovviamente, dopo la visione il film fu cancellato... ;)

Eppure sembra che la legge non faccia poi molte distinzioni tra chi effettua una copia senza arrecare alcun tipo di danno al detentore dei diritti (io non avevo comunque intenzione di possedere il disco ma volevo solo visionarlo una volta) e tra chi invece il danno lo compie.

Non sono d'accordo con chi copia sistematicamente i DVD in affitto e dice che il motivo è che "non mi va di comprarli".

Chi copia un DVD in affitto, anche perché vuol risparmiare i soldi dell'acquisto, commette un reato.

Vogliamo parlare della legge?

Vogliamo parlare del diritto d'autore?

Volgiamo parlare di morale, virtù, filosofia, sociologia e sottomarini nucleari?

Sono qui.

Emidio