Ligrestowsky
New member
Scusate, ma che fine ha fatto il thread aperto ieri da Fish dal titolo "dvd masterizzati e vpr"? Volevo dire anche la mia, ma non lo trovo più...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sciacchi ha scritto:
Già, io avevo anche ricevuto un messagio email che mi avvertiva che qualcuno aveva replicato ad un mio commento in quel thread......
ma mi chiedo, pur non volendo far innervosire nessuno e premettendo che probabilmente la sezione del forum non doveva essere questa, cosa c'è di male a parlare di programmi per la masterizzazione di DVD? Non è la stessa cosa di parlare di Nero, di CD Edit, o di software per la masterizzazione dei CD?
Chiudo in ogni caso l'argomento, assumendomi ogni responsabilità anche morale nei confronti di Emidio per quello che ho scritto.
Francesco
Sciacchi ha scritto:
ma mi chiedo, pur non volendo far innervosire nessuno e premettendo che probabilmente la sezione del forum non doveva essere questa, cosa c'è di male a parlare di programmi per la masterizzazione di DVD? Non è la stessa cosa di parlare di Nero, di CD Edit, o di software per la masterizzazione dei CD?
Cosmopavone ha scritto:
Il fatto e' che copiando un dvd si deve per forza di cosa usare un software che crakki il Css.
Crakkare i sistemi di sicurezza posti a difendere il copyright e' illegale.
teoc ha scritto:
Allora non ho avuto le allucinazioni notturne!
C'era un thread in merito che neanch'io trovo.
Qui Emidio ci cova![]()
!
teo
gipal ha scritto:
Cosmo, come la penso (e come ha fatto notare Catvllo, anche se con quasi un mesetto di ritardo), c'è a pg.109 di AF di Gennaio e le nostre posizioni non sono distanti, ma:
1) AF ha messo in copertina un clone di un dvd (Dinosauri ndr.) che ha perfettamente realizzato e ci ha spiegati come;
2) La stessa al TAV ci proiettava il divx di Matrix Reloaded da un un lettore divx Philips bellamente collegato a un Plasma.
Sbaglia? No, se ci pensi nessuno come AF combatte meglio la pirateria, nessuno come Giardina è + sensibile al problema, ma spiegarci come fa "il ladro" e xché le case producono quelli OGGETTI SCANDALO che sono i masterizzatori dvd e i lettori divx non è sbagliato, potrebbe forse aiutare il popolino a non cercare i dvd tarocchi dal marocchino e non scaricarsi i divx dalla rete, ma potrebbe SOPRATTUTTO (magari fossero tutti come noi che credono che questa roba sia spazzatura), impedire a questi CRIMINALI di riprendere i film in sala di vendere i dvd tarocchi e di decriptarli e metterli a disposizione come divx. Utopia dici? Ricordiamoci però che gli spacciatori non avrebbero lavoro se non ci fossero i drogati.
Sciacchi ha scritto:
ci sono molte zone grigie nella legge anti-pirateria italiana......
Francesco
peppemar ha scritto:
Scusami Francesco, ma questo e' un forum di appassionati, alla ricerca del massimo ottenibile dal nostro impianto audio-video, il dvd con i suoi 9 giga di spazio, incomincia a starci stretto e molte volte ci lamentiamo della qualita video , audio ecc.
peppemar ha scritto:
Dall'altra parte devo sentirmi dire che c'e' gente che copia i dvd o ne fa' addirittura videocd divx ecc come copia personale, ma per fare cosa ????.
peppemar ha scritto:
Scusami tanto ma mi incazzo come una biscia, quando sento parlare di comprimere il contenuto di 9 giga per farlo entrare in 4,7 , ed ancora di piu' quando sento che non ci sono differenze, mio cognato e' ancora convinto che il divx si vede come il dvd , e continua a darmi dello stronzo che compra i dvd originali quando lui se li scarica dalla rete a costo zero![]()
.
peppemar ha scritto:
Ora della pirateria non me ne frega un cippa, ancora meno di quelli che si comprano i dvd dal marocchino, ma in questo forum non ne voglio sentire parlare.
Emanuela ha scritto:
Ti racconto quello che ne faccio io delle (poche) copie personali dei miei 350 DVD ORIGINALI. Sono tutte copie di cartoni animati o comunque film per bambini. Preferisco che le manine dei bimbi (sicuramente molto meno attente delle mie), possano divertirsi come meglio credono con i loro film preferiti. Senza il mio patema di graffi e quant'altro. Ti sembra così strano? E anche se dovessi comprimerli, per farli stare in un DVD5, cosa che peraltro non è per niente scontata, perché spesso il solo film sta in 4.7 anzi 4.3 GB, la maggior parte delle volte i bimbi E SOLO LORO li guardano sulla TV e non nella stanza HT. Mi dici perché mai IN QUEL CASO dovrebbe importarmi della qualità massima?
Certo è che ogni volta che invitiamo amici con bimbi a vedere il film con l'Home Theater, con tanto di proiettore, allora usiamo l'originale.
Tutto questo è per farti capire che esistono molti appassionati che ricercano la massima qualità, e io sono uno di quelli, ma non per questo non accettano qualche compromesso, laddove c'è un effettivo vantaggio in termini di praticità o di tranquillità.
Censurare a priori il discorso mi pare un po' eccessivo...
teoc ha scritto:
Ciao Peppe,
Leggo con interesse quasi tutti i tuoi interventi ma mi pare che tu tenda troppo facilmente all'incazzo, o sbaglio??
teo
Perche' ? a parte le copie di miei dvd di cartoni (come dice Manuela, comprimo molto mettendone 2 x DVD, tanto in TV..) mi capita spesso di NOLEGGIARE film, di non potermeli vedere perche' la serata programmata va a "donnine"(grazie appunto ai bimbi piccoli), allora rippo e poi me li vedo con calma giorni dopo masterizzandoli su -RW. Al momento ne ho 3 sull'HD e uno su -RW ancora da vedere. Non mi sembra di piratare, ho pagato il noleggio e il "contributo" sui supporti! Se rippare e' illegale, e non si puo' discutere di cose illegali, perche' decine di 3d che parlano di come vedere un dvd rippato dall'HD , o di come fare dvd test con spezzoni, non vengono chiusi?Cosmopavone ha scritto:
Ma scusate eh
Ma che fine vi aspettate che faccia un thread in cui l'autore chiedeva come si vedevano i dvd masterizzati da film NOLEGGIATI??
...
Mi sembrava appunto un domanda da appassionato (che mi son posto anch'io, per non perdere qualita' nella successiva visione). Si stava parlando della perdita di qualita' nella compressione e di come evitarla (ad es. rippando in 2 tempi: lo faccio spesso quando il dvd lo merita), per uno che vuol "proiettare" e non di vedere alla TV.Peppemar ha scritto:
questo e' un forum di appassionati
...