[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Se vai a leggerti un po' di post in giro tutti consigliano almeno un 32" per la visione oltre i 2,5 metri.

Se poi a te va bene così è un altro paio di maniche.

Il consiglio è generale, se poi uno vuol vedere il tv da 4 pollici da 6 metri di distanza non glielo vieta nessuno.

saluti
Giuliano

purtroppo non avevano l' intuiva da 27 -.-
e il 32 costava troppo se paragonato ai prezzi che si trovano in giro
volevano ben 1499 €, mi è sembrata una follia :(

sono quindi stato "costretto" a ripiegare su un 26r51b della samsung

il commesso (non lo stesso che mi aveva servito l' altra volta e che era molto più disponibile) non mi ha fatto fare alcuna prova, niente di niente, non ha neanche provato a modificare le impostazioni di colore / contrasto / luminosità degli lcd a cui ero interessato....

....e l' ottimismo vola, GIANNIIIII :mad:

gdecet ha detto:
Se vai a leggerti un po' di post in giro tutti consigliano almeno un 32" per la visione oltre i 2,5 metri.

Se poi a te va bene così è un altro paio di maniche.

infatti per ora mi accontento, sono in un alloggio piuttosto piccolo, che mi piace considerare provvisorio, quando avrò trovato una sistemazione migliore questo pannello finirà in camera da letto e prenderò qualcosa di più impegnativo (magari un true hdtv o chissà quale altra diavoleria sarà uscita nel frattempo) da mettere in sala ;)

Ultima modifica:
Salve....ormai ho questo televisore da quasi 20 gg.

Ho testato questo monitor sopratutto con divx e dvd con un samsung 950 in hdmi, televisore con decoder sky in scart, ed infine con una xbox 360 pro platinum collegata attualmente in component e presto (appena saranno reperibili al loro prezzo normale) in vga.

I risultati, a mio avviso sono i seguenti.

Divx - dvd : Risultato Ottimo.....sono davvero contentissimo.

TV: Bisogna smanettare mediamente x settare i colori....ma su sky sport e film non si vedono malaccio.

Xbox 360 Pro: Bisogna smanettare non poco con i contrasti e setting vari.
Molti problemi sono dovuti proprio da questi, infatti gioki come fifa 06 tendono ad essere troppo brillanti ed avere una specia di alone intorno (ho la demo) settando opportunamente i colori ciò sparisce.
Con pgr3 in live è una goduria....e qui il setting è stato veloce.
Con altri gioki(in demo) come quake 4, condemned,need for speed most wanted, Nba live 06,full auto e quello di box (al momento mi sfugge il nome) i risultati sono stati eccellenti con una smanettamento di circa 20 sec.
Purtroppo ogni gioco ha bisogno del suo settaggio x dare il massimo (ripeto quello ke + mi ha fatto impazziere è stato fifa 06), poi vedrò se con il vga andrà meglio.
Io cmq mi ci sto divertendo da matti con questa accoppiata.

Un difetto nato dopo circa 1 settmana dal suo acquisto è stato il famigerato sibilo.
Onestamente non mi da fastidio x' anke a livello minimo di audio non è percettibile, ma solo se metto in mute il televisore si sente un pò, mentre se spengo il televisore non ho nessun sibilo.
Quindi....nella pratica non è un problema...potrebbe esserlo se uno guarda il televisore in mute....ma ki lo fa :D :D

Mentre ora vi vorrei fare una domanda (visto ke sono ignorante in materia) anke a me quando spengo la xbox (collegata in component) lo skermo mi diventa verde....x' dovrebbe essere un problema??E' indice di qualcosa??
xò appena metto su AV1 oppure accendo il decoder (e va automaticamente su AV1) la televisione si vede perfettamente.

Onestamente confermo il mio giudizio positivo su questo monitor.

Ciao da neorunner

Ma guarda te se io compero un televisore da 1100-1600 eur per giocare con la xbox.
Ma guarda te se io spendo 300 eur per la xbox.

Sinceramente non me ne frega nulla .....

saludos

gdecet ha detto:
Ma guarda te se io compero un televisore da 1100-1600 eur per giocare con la xbox.
Ma guarda te se io spendo 300 eur per la xbox.

Sinceramente non me ne frega nulla .....

saludos
premesso che parlavo dell'xbox360,il televisore sta sui 900 euro,ed è il migliore per giocare,con ciò chi lo prende come me sa benissimo che vedrà ottimamente anche tutto il resto,pur essendo un modello vecchio

Ragazzi il mio Tommy Intuiva 27" è finito in assistenza, dopo 2 mesi di vita si è guastato il Tuner della TV terrestre, e dei 33 canali ke riceveva inizialmente, adesso ne trova soltanto 6 :cry: . Speriamo bene e ke mi facciano aspettare poko. :cry:

PREACHING ha detto:
Ragazzi il mio Tommy Intuiva 27" è finito in assistenza, dopo 2 mesi di vita si è guastato il Tuner della TV terrestre, e dei 33 canali ke riceveva inizialmente, adesso ne trova soltanto 6 :cry: . Speriamo bene e ke mi facciano aspettare poko. :cry:

invece il mio intuiva dopo una settimana di funzionamento perfetto ha cominciato a presentare scie evidentissime con colori falsati blù-verde

ho provato a smanettare coi settaggi, ma niente da fare....l'ho dovuto sostituire

neorunner ha detto:
Salve....ormai ho questo televisore da quasi 20 gg.

Ho testato questo monitor sopratutto con divx e dvd con un samsung 950 in hdmi, televisore con decoder sky in scart, ed infine con una xbox 360 pro platinum collegata attualmente in component e presto (appena saranno reperibili al loro prezzo normale) in vga.

I risultati, a mio avviso sono i seguenti.

Divx - dvd : Risultato Ottimo.....sono davvero contentissimo.

TV: Bisogna smanettare mediamente x settare i colori....ma su sky sport e film non si vedono malaccio.

Xbox 360 Pro: Bisogna smanettare non poco con i contrasti e setting vari.
Molti problemi sono dovuti proprio da questi, infatti gioki come fifa 06 tendono ad essere troppo brillanti ed avere una specia di alone intorno (ho la demo) settando opportunamente i colori ciò sparisce.
Con pgr3 in live è una goduria....e qui il setting è stato veloce.
Con altri gioki(in demo) come quake 4, condemned,need for speed most wanted, Nba live 06,full auto e quello di box (al momento mi sfugge il nome) i risultati sono stati eccellenti con una smanettamento di circa 20 sec.
Purtroppo ogni gioco ha bisogno del suo settaggio x dare il massimo (ripeto quello ke + mi ha fatto impazziere è stato fifa 06), poi vedrò se con il vga andrà meglio.
Io cmq mi ci sto divertendo da matti con questa accoppiata.

Un difetto nato dopo circa 1 settmana dal suo acquisto è stato il famigerato sibilo.
Onestamente non mi da fastidio x' anke a livello minimo di audio non è percettibile, ma solo se metto in mute il televisore si sente un pò, mentre se spengo il televisore non ho nessun sibilo.
Quindi....nella pratica non è un problema...potrebbe esserlo se uno guarda il televisore in mute....ma ki lo fa :D :D

Mentre ora vi vorrei fare una domanda (visto ke sono ignorante in materia) anke a me quando spengo la xbox (collegata in component) lo skermo mi diventa verde....x' dovrebbe essere un problema??E' indice di qualcosa??
xò appena metto su AV1 oppure accendo il decoder (e va automaticamente su AV1) la televisione si vede perfettamente.

Onestamente confermo il mio giudizio positivo su questo monitor.

Ciao da neorunner

Io per i giochi ho trovato il "settaggio perfetto" sul compnent e va bene su tutti i giochi , colori brillanti , giusta luminosita' e nero che e' nero (naturalmente tutto basato sui miei gusti personali) , in VGA ci sto acnora smanettando ma c'e' poco margine di lavoro.

Per il sibilo oggi mi sono accorto che non me lo fa piu' dopo qc. settimana di utilizzo (perche' per un attimo me lo ha fatto oggi e cosi' me ne sono reso conto :D ) chissa' perche'???? :confused: .

La questione verde allo spegnimento , credo sia "normale".

Ragazzi ormai ho deciso di prenderlo anche io, ma non lo trovo da nessuna parte a buon prezzo. Sia su pixmania che su casa elettronica non è disponibile. Dove lo trovo?
C'è da mediaworld, ma costa 999 euro, io vorrei risparmiare qualcosa on-line

smandruppato ha detto:
Io per i giochi ho trovato il "settaggio perfetto" sul compnent e va bene su tutti i giochi , colori brillanti , giusta luminosita' e nero che e' nero (naturalmente tutto basato sui miei gusti personali) , in VGA ci sto acnora smanettando ma c'e' poco margine di lavoro.

Potresti darmi i tuoi setting così li confronto con i miei.

Io sono in attesa di trovare un cavo vga originale a prezzi normali....al momento visto la difficile reperibilità i prezzi sono esagerati....50€ contro i normali 29.99€ che dovrebbe costare ed onestamente non ci penso proprio a regalare 20€ x un cavo...onestamente ci metto un pò di differenza e mi prendo un gioco usato :D :D

ciao da neorunner

Ultima modifica:
neorunner ha detto:
Potresti darmi i tuoi setting così li confronto con i miei.

Io sono in attesa di trovare un cavo vga originale a prezzi normali....al momento visto la difficile reperibilità i prezzi sono esagerati....50€ contro i normali 29.99€ che dovrebbe costare ed onestamente non ci penso proprio a regalare 20€ x un cavo...onestamente ci metto un pò di differenza e mi prendo un gioco usato :D :D

ciao da neorunner

Ora non posso perche' c'e' la giventus , pero' appena posso te li posto volentieri. :p

Xato ha detto:
Scheda LE26R51B
Scheda LE26M51B

qualcuno conferma?
altre differenze oltre al design?
a me sembrano uguali come specifiche....

QUOTE]
Guarda un amico lo ha comprato nuovo, ti posso dire solo delle impressioni personali che i due tv se equivalgono anche se non in modo neto, li 26M dovrebbe avere una circuiteria più recente.
Il 26R non si capisce se è davvero un 8ms, dato che ho visto in giro schede con dati discordanti (a parte il manuale del sito che li da entrmabi a 8ms.) il 26 M sono certo (da manuale incluso nella confezione) essere un vero 8ms
ciao